Raccontiamo l'immagine...

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giuseppe Sedda Giuseppe Sedda Messaggio 91 di 152
0 x grazie
Link
@ Carla, i miei più sinceri complimenti per il racconto e per la foto che trovo molto bella...

saluti......
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 92 di 152
0 x grazie
Link
Complimenti Carla, molto coinvolgente il tuo racconto!
Ciao, Remo :-)
Franco Salvini Franco Salvini Messaggio 93 di 152
0 x grazie
Link
Grazie Luca,
Complimenti Carla molto bella la tua esperienza.
Ciao Franco ;- ))



Messaggio Modificato (03-02-08 21:53)
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 94 di 152
0 x grazie
Link
@ Carla grazie per il simpatico e dettagliato racconto! .... :-)))))) sorrido immaginando te, Gero , Ettore, Fabio e Francesca.... armati fino ai denti.. aggirarvi a Racconigi.... e penso... la prossima volta Vengo anch'io !!!! .... ma non ditemi..... no tu no!
Grazie ancora e a presto!
Luca
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 95 di 152
0 x grazie
Link
Ecco Rosy.... l'ho pubblicata :-)))))

Se volete vi racconto di quella volta che ho trovato un rospo in giardino e ho cercato di fotografarlo....eheheheh
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 96 di 152
0 x grazie
Link
Carlaaaaaaaaaaaaaaaaa ! NO il rospo No ci sono anche dei bambini che leggono!!! :-)))))))))
;-)))))))))))))))))))))))))))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 97 di 152
0 x grazie
Link
siiiiiiiiiiiiii il rospooooooo

voglio qla del rospo :-p

Luca metti a letto i pargoli ;-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 98 di 152
0 x grazie
Link
Grandi ragazzi, è un piacere leggere i vostri racconti e oltretutto un vero manuale istruttivo, per chi vuole iniziare a cimentarsi nella fotonaturalistica.
Per ora studio, e cerco di apprendere il più possibile da tutti voi, poi un giorno chissà....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 99 di 152
0 x grazie
Link
A grande richiesta.... (1) ehehehahhahaaha

LA STORIA DEL ROSPO
Un giorno di fine estate cercavo di bloccare la perdita di un tubo che porta ad un rubinetto in giardino. Nel manovrare nel fango sento una cosa molliccia. Tasto, afferro e tiro su. Era un grosso rospo. Ora... io abito in città e a Torino dalle parti mie a meno che non me ne sia accorta non ci sono stagni (guarderò meglio). Comunque. Sciacquo il rospo dal fango, non sembrava gradire ma neanche preoccuparsi, però l'espressione di un rospo non è che sia facile da decifrare. Con in mano l'anfibio (non lo scarpone) vado a cercare una vecchia gabbietta delle cavie peruviane e lo abbandono per prendere la macchina fotografica. Presa la fida WithCanonYouCan mi accorgo che can una mazza perchè un rospo in una gabbietta per cavie non viene una bella foto. Penso. Lo metto in un contenitore di vetro. Recupero un'insalatiera gigante, la riempio d'acqua e ci deposito lo bestio. Non fa una piega. Monto il cavalletto e il 100 macro. Ragazzi... ma l'effetto deformante del fondo dell'insalatiera come lo sistemo? Non mi sono venute idee utili. Ho fatto un po' di scatti al rospo che comunque non sembrava avere idee più intelligenti di me per togliersi da quella situazione (per lui) del cavolo. Ho smontato tutto, rimesso il rospo nel fango e sono andata a preparare la cena. Fosse stata una rana quasi quasi me la facevo fritta che almeno mi godevo il crick crick delle zampette.

[fc-foto:10291546]
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 100 di 152
0 x grazie
Link
cosa mi tocca leggere!!!!!!! anche il rospo in insalata!!!
grande Carla!!
a presto e grazie
Luca
Francesca Mattavelli Francesca Mattavelli Messaggio 101 di 152
0 x grazie
Link
AHahaahaahhahah Carla mi ti immagino impegnata nella pulizia del rospo! ahahahhaahahhah
mi sto scompisciandoooooo!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 102 di 152
0 x grazie
Link
hahhahahahah
Carla grandissimmmmaaaaaaaaaaaaa :-)))))))))))

meno male che era un rospo se no sai che scrocchi!!!!!

cra cra cra cra
;-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 103 di 152
0 x grazie
Link
uè dove sono i naturalisti ????????
piu' niente da raccontare?

o tutti a caccia visto che si affaccia il primo sole?

:-(
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 104 di 152
0 x grazie
Link
vanno stuzzicati !!
chiedete loro di raccontare.. sono pigri si alzano presto, mangiano poco, sono un po orsi ma ... chiedetegli direttamente come cavolo fanno a fare foto eccezzionali!


[fc-foto:1132417283]

il grande Gero!
mi piacerebbe sapere come ha fatto


[fc-foto:1132328725]


un'ottimo fotografo da molti non conosciuto ! e anche lui credo ne abbia molte da raccontare!

ciao e a presto a tutti
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 105 di 152
0 x grazie
Link
Luca ti ringrazio ma secondo me le foto naturalistiche sono ben altre e non le mie.
Comunque quella del pettirosso è stata fatta in un parco dove Ettore ha l'esclusiva di questo Pettirosso.
(in realta' lui sperava fosse un Petti-Granata)
:-)
Siccome si sapeva che bazzicava da quelle parti ho messo sulla staccionata il cell con il richiamo e dopo pochi minuti è arrivato incazzato nero con il richiamo.
Ha girovagato un po e io mi sono appoggiato a 4-5 metri dal cell.
Alla fine si è posato li e dopo un po di scatti normali ho visto che spalancava il becco.
Ho scattato la foto e quando l'ho guardata ho visto che c'èra quella cosa volante non meglio indentificata.
Tutto qui....a no... 1 minuto dopo un piccione è andato a beccare il cellulare facendomelo cadere dall'altra parte della staccionata...quasi nell'acqua.
:-)))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut