I segreti della fotografia naturalistica
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Oscar Mura

Workshop , settimane fotografiche e vacanza in Sardegna

Workshop , settimane fotografiche e vacanza in Sardegna

#OscarMura & #Wildlifefoto organizzano #viaggi di coppia e individuali in #Sardegna.
Disponiamo di molteplici soluzioni e location esclusive per la #fotografianaturalistica, sia di #paesaggio che per la numerosa e endemica #fauna che popola l’isola, dai piccoli #Silvidi ai grandi #Rapaci tutte abbinabili tra di loro.
Ci appoggiamo alla nostra struttura ricettiva che garantisce #ospitalità e qualità,#cucinatradizionale e prodotti locali a km zero e #biologici con il #pescato del giorno.
Una soluzione adatta ad una vacanza di coppia, abbinando alcune ore alla fotografia in capanno e altre a piacevoli escursioni nella nostra meravigliosa isola alla ricerca di un piacevole relax.
Proponiamo #pacchettiesclusivi nei vari periodi dell’anno lasciandovi il ricordo di una esperienza unica.
Contattaci per costruire il tuo viaggio su misura per te.

oscarmura@wildlifefoto.it
https://www.wildlifefoto.it/
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
https://www.facebook.com/birdwatchingbedbreakfast.it/
1.026 Clics
Oscar Mura

Workshop fotografico in Costa Rica

Costa Rica “pura vida”
Date: dal 19 Agosto al 31 Agosto 2020 / 13gg. 12 notti

Viaggio fotografico e di conoscenza alla scoperta dell'essenza del Costa Rica,andando a esplorare luoghi incontaminati dove immergersi nei suoni della foresta che ti avvolge e pervade,facendo perdere la cognizione dello spazio e del tempo.
Un viaggio che non e' una routine da un resort all'altro,ma vuole vivere la wildness di un paese con una biodiersità tra le più ricche al mondo, fuori dalle comuni rotte del turismo di massa affidandosi a piccole riserve private in piccoli Lodge .Escursioni sui canali in piroga, trekking nella foresta e location appositamente predisposte per la innumerevole fauna, vi daranno l’opportunità di scattare e portare con voi innumerevoli immagini e ricordi che rimarranno nel tempo.

Info,programma dettagliato, costi e reservation :

postmaster@wildlifefoto.it
https://www.wildlifefoto.it/
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
226 Clics
Oscar Mura

Workshopfotografico isole Galpagos

Dal 4 al 16 Agosto 2020

Da quando Darwin e' giunto qui nel 1835 cambiando poi di fatto la teoria sull'evoluzione delle specie,poco e' cambiato,fatta specie per i pochi insediamenti umani. Il restante territorio delle isole e' assolutamente selvaggio e le visite rigorosamente regolamentate,cosi da non avere un turismo invasivo,fanno di questo remoto arcipelago la wildness per eccellenza.
Andremo alla ricerca,in un viaggio che toccherà 9 delle isole dell'arcipelago, delle forme endemiche presenti,visitando i vari ambienti che le contraddistinguono,uno diverso per ogni isola,da quelle di nuova formazione ancora ricoperte di lava e in fase di colonizzazione da parte di flora e fauna,alle più antiche ammantate di inaspettate foreste nebulari. Avremo la possibilità di esplorare in autonomia alcuni ambienti protetti di forte impatto e cogliere così l'essenza del parco.
Un viaggio che non si dimentica per l'autenticità dei luoghi e la confidenza della fauna che non ha eguali.
Il numero massimo di partecipanti e 4, per muoversi con più libertà e usufruire di una migliore organizzazione

Info,programma dettagliato, costi e reservation :

postmaster@wildlifefoto.it
https://www.wildlifefoto.it/
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
112 Clics
Oscar Mura

Workshopfotografico in Costa Rica

Costa Rica “pura vida”
Date: dal 3 Marzo al 15 Marzo 2020 / 13gg. 12 notti

Viaggio fotografico e di conoscenza alla scoperta dell'essenza della Costa Rica, il Paese del Centro America è riconosciuto come il più ricco di biodiversità e una meta ambita per fotografare la numerosa avifauna,andando a scoprire luoghi incontaminati dove immergersi nei suoni della foresta che ti avvolge e pervade,facendo perdere la cognizione dello spazio e del tempo.
Un viaggio che non e' una routine da un resort all'altro,ma vuole vivere la vita del paese fuori dalle comuni rotte del turismo di massa,evitando i grandi parchi conosciuti e affollati,soprattutto sulle coste del Pacifico e affidandosi a piccole riserve private,pernottando in piccoli Lodge immersi nella foresta deve gli unici suoni saranno quelli della wildness che ci circonda.

Info,programma dettagliato, costi e reservation :

postmaster@wildlifefoto.it
https://www.wildlifefoto.it/
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
110 Clics
Oscar Mura

Workshopfotografico Namibia & Botswana

dal 4 Febbraio al 15 Febbraio 2020

Viaggio nella striscia del Caprivi attraverso i mutevoli paesaggi della Namibia, nella natura e tra i colori al culmine della stagione delle piogge tra i verdi dei pascoli e colori pastello delle zone desertiche,i contrasti più belli e inaspettati dove l’occhio non trova l’orizzonte tra questi infiniti paesaggi.
Gli splendidi parchi nazionali del nord,una fauna ricchissima soprattutto di uccelli, la cordialità della popolazione e le sue etnie,di cui approfondiremo gli incontri con gli Imba, gli antichi pastori le cui donne si cospargono il corpo con una tintura di colore rosso e i San considerati uno tra i primi popoli dell’africa australe,cacciatori e raccoglitori nel deserto del Kalahari. La varietà dei paesaggi in un continuo infinito con un susseguirsi di ambienti differenti senza eguali, dai deserti alle cascate Epupa Falls, ai paesaggi dei grandi fiumi con praterie e delta e le maestose Cascate Vittoria attraversando i parchi del Botswana e dello Zimbabwe. Un viaggio carico di emozioni che Vi darà la possibilità di realizzare immagini altamente emotive immersi nella natura maestosa e selvaggia di questi luoghi e lasciarvi un ricordo indelebile di questo viaggio.
Info,programma dettagliato, costi e reservation :

postmaster@wildlifefoto.it
www.wildlifefoto.it
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
115 Clics
Oscar Mura

Workshopfotografico Namibia "Deserti & Canyon"

Dal 23 Gennaio al 1 Febbraio 2020

Viaggio attraverso i deserti del centro e sud della Namibia,tra le dune rosse di Sossusvlei,il Naukluft natiol park ,la costa di Luderiz con la Gost Town inghiottita dal deserto,e i Canyon del Fish River,il secondo al mondo per dimensioni dopo il Gran Canyon e la incantata foresta di Kokerboom. Un viaggio nell’immaginario e nei silenzi dove le immagini parlano più delle parole,nella natura e tra i colori che solo questo paese può offrire tra i contrasti più belli e inaspettati e dove l’occhio non trova l’orizzonte in questi infiniti paesaggi in un continuo susseguirsi di ambienti differenti senza eguali ,fanno di questo Paese la meta fotografica per eccellenza in Africa Australe soprattutto per i paesaggi in un viaggio carico di emozioni che Vi darà la possibilità di realizzare immagini altamente emotive immersi nella natura maestosa e selvaggia di questi luoghi e lasciarvi un ricordo indelebile di questa avventura .
Info,programma dettagliato, costi e reservation :

postmaster@wildlifefoto.it
www.wildlifefoto.it
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
117 Clics
Oscar Mura

workshopfotografico e viaggio discovery Namibia

dal 4 al 14 Gennaio 2020
Dopo 10 anni di esperienza maturata in Africa Australe,una grande conoscenza di luoghi e genti e della numerosa fauna,Vi invito a partecipare a un viaggio nei mutevoli paesaggi della Namibia,dove le immagini parlano più delle parole,nella natura e tra i colori al culmine della stagione delle piogge tra i verdi dei pascoli e i rossi accesi del deserto,i contrasti più belli e inaspettati dove l’occhio non trova l’orizzonte tra questi infiniti paesaggi.
Gli splendidi parchi nazionali,una fauna ricchissima,la cordialità della popolazione e le sue etnie, la varietà dei paesaggi in un continuo infinito con un susseguirsi di ambienti differenti senza eguali per un viaggio carico di emozioni che Vi darà la possibilità di realizzare immagini altamente emotive immersi nella natura maestosa e selvaggia di questi luoghi e lasciarvi un ricordo indelebile di questo viaggio.
Info,programma dettagliato, costi e reservation :

postmaster@wildlifefoto.it
www.wildlifefoto.it
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
109 Clics
Oscar Mura

Workshop e sessioni fotografiche Falco Pescatore

Aprono le prenotazioni alle sessioni fotografiche 2019 al Falco Pescatore in Sardegna previste dal 15 Ottobre alla fine di Novembre. Avremo a nostra disposizione dei capanni fissi senza vetro posizionati in aree selezionate e sicure all’interno di proprietà private a cui i Falchi sono abituati da tempo, con 2 posatoi differenti per ogni capanno su cui si posano diversi individui dopo aver pescato per consumare il proprio pasto. Una sessione al mattino e una alla sera in 2 diversi capanni, garantiscono le riprese da differenti prospettive ai Falchi con le loro prede. Ai capanni si affacciano anche altre specie come Aironi, Spatole, Gabbiani Rosei e anche gli altri uccelli tipici delle zone umide di passo o svernanti,cosi come una nutrita colonia di fenicotteri che fanno da cornice a spettacolari tramonti. Solo 3 fotografi per sessione.

Il programma tutto incluso per 3 giorni prevede:
1 sessione fotografica al mattino dalle 07,00 alle 12,00 e 1 sessione al pomeriggio dalle 14,00 al tramonto,in capanno senza vetro ai Falchi Pescatori (sono fotografabili dai capanni, limicoli/uccelli di ripa.) due capanni differenti e speculari, uno per il mattino e uno per il pomeriggio.
Cene in appartamento con cucina Sarda casalinga con cuoca , (primo,secondo,contorno,vino/acqua)
Colazioni in appartamento/ bar
Pranzi al sacco (panino,acqua o bibita,dolcetto)
Trasporti in auto da e per i capanni
Pernottamenti in camera singola in appartamento
info e prenotazioni:
postmaster@wildlifefoto.it
oscarmura@wildlifefoto,it
https://www.wildlifefoto.it/
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
15.05.19, 15:42
Aprono le prenotazioni alle sessioni fotografiche 2019 al Falco Pescatore in Sardegna previste dal 15 Ottobre alla fine di Novembre. Avremo a nostra disposizione dei capanni fissi senza vetro posizionati in aree selezionate e sicure all’interno di proprietà private a cui i Falchi sono abituati da tempo, con 2 posatoi differenti per ogni capanno su cui si posano diversi individui dopo aver pescato per consumare il proprio pasto. Una sessione al mattino e una alla sera in 2 diversi capanni, garantiscono le riprese da differenti prospettive ai Falchi con le loro prede. Ai capanni si affacciano anche altre specie come Aironi, Spatole, Gabbiani Rosei e anche gli altri uccelli tipici delle zone umide di passo o svernanti,cosi come una nutrita colonia di fenicotteri che fanno da cornice a spettacolari tramonti. Solo 3 fotografi per sessione.

Il programma tutto incluso per 3 giorni prevede:
1 sessione fotografica al mattino dalle 07,00 alle 12,00 e 1 sessione al pomeriggio dalle 14,00 al tramonto,in capanno senza vetro ai Falchi Pescatori (sono fotografabili dai capanni, limicoli/uccelli di ripa.) due capanni differenti e speculari, uno per il mattino e uno per il pomeriggio.
Cene in appartamento con cucina Sarda casalinga con cuoca , (primo,secondo,contorno,vino/acqua)
Colazioni in appartamento/ bar
Pranzi al sacco (panino,acqua o bibita,dolcetto)
Trasporti in auto da e per i capanni
Pernottamenti in camera singola in appartamento
info e prenotazioni:
postmaster@wildlifefoto.it
oscarmura@wildlifefoto,it
https://www.wildlifefoto.it/
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
200 Clics
Oscar Mura

Workshop fotografico in Costa Rica

Costa Rica “pura vida”
Date: dal 7 dicembre al 17 dicembre 2019 / 11gg. 10 notti

Viaggio fotografico e di conoscenza alla scoperta dell'essenza del Costa Rica,andando a esplorare luoghi incontaminati dove immergersi nei suoni della foresta che ti avvolge e pervade,facendo perdere la cognizione dello spazio e del tempo.
Un viaggio che non e' una routine da un resort all'altro,ma vuole vivere la wildness di un paese con una biodiersità tra le più ricche al mondo, fuori dalle comuni rotte del turismo di massa affidandosi a piccole riserve private in piccoli Lodge .Escursioni sui canali in piroga, trekking nella foresta e location appositamente predisposte per la innumerevole fauna, vi daranno l’opportunità di scattare e portare con voi innumerevoli immagini e ricordi che rimarranno nel tempo.

Info,programma dettagliato, costi e reservation :

postmaster@wildlifefoto.it
https://www.wildlifefoto.it/
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
178 Clics
Oscar Mura

workshop fotografico in Sardegna Owl & Rabbit

Workshop nella terra di Sardegna alla ricerca della Civetta.

Attenzione: sessioni abbinabili con altri capanni per specie differenti

In piccoli capanni senza vetro a cui gli uccelli sono abituati da tempo, andremo alla scoperta della rara e singolare convivenza tra 2 coppie di Civette con la rispettiva prole e una colonia di conigli selvatici. Ormai presente in poche aree circoscritte dove e ancora integro il territorio e si pratica la pastorizia tradizionale, la Civetta si riproduce con regolarità portando normalmente all’involo 2/3 pulli occupando una delle tane abbandonate dai conigli. Qui e garantita la presenza della Civetta con i pulli e la realizzazione di immagini di alto pregio e non ripetibili altrove.
Il programma tutto incluso prevede 2 sessioni fotografiche al giorno (il mattino h06,30/09,00 pomeriggio 17,00/20,30)trasferimenti da e per l’aeroporto,trasferimenti da e per il capanno,colazioni,pranzi e cene tipiche con pernottamento in B&B : https://www.facebook.com/birdwatchingbedbreakfast.it/

Attenzione: massimo 2 fotografi per sessione!
Sessioni disponibili su prenotazione nei mesi di Giugno/Luglio
Difficoltà : nessuna, una sana passeggiata per raggiungere I capanni tra I pascoli distanti 400 metri dal parcheggio.
Abbigliamento : adeguato alle temperature fresche del mattino e alle calde giornate primaverili della Sardegna,scarponcini per la mattina perche l’umidità della notte bagna il sentiero.
Attrezzatura : ottiche lunghe e cavalletto,consigliate anche ottiche più corte per ambientare i soggetti e per i paesaggi.
Info: web https://www.wildlifefoto.it/
e-mail : oscarmura@wildlifefoto.it
https://www.facebook.com/wildlifefoto01/
https://www.facebook.com/birdwatchingbedbreakfast.it/
15.05.19, 15:14
Workshop nella terra di Sardegna alla ricerca della Civetta.

Attenzione: sessioni abbinabili con altri capanni per specie differenti

In piccoli capanni senza vetro a cui gli uccelli sono abituati da tempo, andremo alla scoperta della rara e singolare convivenza tra 2 coppie di Civette con la rispettiva prole e una colonia di conigli selvatici. Ormai presente in poche aree circoscritte dove e ancora integro il territorio e si pratica la pastorizia tradizionale, la Civetta si riproduce con regolarità portando normalmente all’involo 2/3 pulli occupando una delle tane abbandonate dai conigli. Qui e garantita la presenza della Civetta con i pulli e la realizzazione di immagini di alto pregio e non ripetibili altrove.
Il programma tutto incluso prevede 2 sessioni fotografiche al giorno (il mattino h06,30/09,00 pomeriggio 17,00/20,30)trasferimenti da e per l’aeroporto,trasferimenti da e per il capanno,colazioni,pranzi e cene tipiche con pernottamento in B&B : https://www.facebook.com/birdwatchingbedbreakfast.it/

Attenzione: massimo 2 fotografi per sessione!
Sessioni disponibili su prenotazione nei mesi di Giugno/Luglio
Difficoltà : nessuna, una sana passeggiata per raggiungere I capanni tra I pascoli distanti 400 metri dal parcheggio.
Abbigliamento : adeguato alle temperature fresche del mattino e alle calde giornate primaverili della Sardegna,scarponcini per la mattina perche l’umidità della notte bagna il sentiero.
Attrezzatura : ottiche lunghe e cavalletto,consigliate anche ottiche più corte per ambientare i soggetti e per i paesaggi.
Info: web https://www.wildlifefoto.it/
e-mail : oscarmura@wildlifefoto.it
https://www.facebook.com/wildlifefoto01/
https://www.facebook.com/birdwatchingbedbreakfast.it/
171 Clics
Oscar Mura

Workshop in Costa Rica

Costa Rica “pura vida”
Date: dal 19 aprile al 28 Aprile 2019 / 10gg.
dal 19 aprile al 3 Maggio 2019 / 15gg.
Viaggio fotografico e di conoscenza alla scoperta dell'essenza del Costa Rica,andando a esplorare luoghi incontaminati dove immergersi nei suoni della foresta che ti avvolge e pervade,facendo perdere la cognizione dello spazio e del tempo.
Un viaggio che non e' una routine da un resort all'altro,ma vuole vivere la wildness di un paese con una biodiersità tra le più ricche al mondo, fuori dalle comuni rotte del turismo di massa affidandosi a piccole riserve private in piccoli Lodge .Escursioni sui canali in piroga, trekking nella foresta e location appositamente predisposte per la innumerevole fauna, vi daranno l’opportunità di scattare e portare con voi innumerevoli immagini e ricordi che rimarranno nel tempo.

Info,programma dettagliato, costi e reservation :

postmaster@wildlifefoto.it
https://www.wildlifefoto.it/
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
247 Clics
Oscar Mura

workshop Gallina Prataiola in Sardegna

Gallina Prataiola, Workshop e sessioni fotografiche

Sessioni fotografiche negli altopiani fioriti dell’entroterra della Sardegna durante il periodo delle spettacolari parate nuziali di questo raro galliforme. Nelle zone collinari dell’entroterra,nei pascoli ancora adibiti alla pastorizia tradizionale,prosperano alcune colonie immerse nel paesaggio tipico. Con grande riservatezza e senza disturbo per gli animali che sono abituati alla presenza dei capanni, avremo a disposizione per tutto il mese di Maggio, un capanno per differenti sessioni al mattino e alla sera così da cogliere ogni opportunità fotografica e preziosi e rari momenti delle parate nuziali e la difesa del territorio.

Sessioni in capanno senza vetro per una o due persone per uno o più giorni con pernottamento e pensione completa presso https://www.facebook.com/birdwatchingbedbreakfast.it/

Date: dal 1 Aprile al 5 Maggio 2019

Info,programma dettagliato e costi : postmaster@wildlifefoto.it
www.wildlifefoto.it
333/7054618 Oscar Mura
243 Clics
Oscar Mura

workshop Isole Galapagos agosto 2019

Viaggio nelle isole Galapagos, tour fotografico e workshop dal 05 al 14 agosto alla scoperta dei differenti ambienti e la straordinaria fauna che popola l'arcipelago. Andremo alla ricerca,in un viaggio che toccherà 5 delle isole dell'arcipelago, delle forme endemiche presenti,visitando i vari ambienti che le contraddistinguono,uno diverso per ogni isola,da quelle di nuova formazione ancora ricoperte di lava e in fase di colonizzazione da parte di flora e fauna,alle più antiche ammantate di inaspettate foreste nebulari. Avremo la possibilità di esplorare in autonomia alcuni ambienti protetti di forte impatto e cogliere così l'essenza del parco.
Info complete e programma: postmaster@wildlifefoto.it oscarmura@wildlifefoto.it
https://www.wildlifefoto.it/ https://www.facebook.com/wildlifefoto.it
286 Clics
vers
le haut