TRA PITTURA E FOTOGRAFIA: DOPO 150 ANNI

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
laura fogazza laura fogazza Messaggio 46 di 343
0 x grazie
Link
...speriamo che questo non si avveri mai Nazario!!!
sarebbe davvero una gravissima perdita!!

Se Giotto avesse avuto CS4 sicuramente lo avrebbe usato...e siccome era un genio...lo avrebbe usato bene (almeno mi piace pensarlo!)...ma per fortuna...allora non c'era...perché Giotto con CS4....lasciamelo dire ha veramente molto meno fascino di quello vero (magari un po' impolverato...ma bellissimo!)

:-)))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 47 di 343
0 x grazie
Link
è divertente leggervi ... ;-)))
Nazario Melchionda Nazario Melchionda Messaggio 48 di 343
0 x grazie
Link
Ma Giotto oggi non potrebbe non usare CS4 (per fortuna) e col suo genio ci darebbe emozioni analoghe, di più
laura fogazza laura fogazza Messaggio 49 di 343
0 x grazie
Link
...caro Nazario,

credi che il jazz...non sia "musica seria"??? :-))))

credi che, poiché ormai esistono i cd...nessuno apprezzi più il vinile?

credi che si possa raggiungere l'orgasmo in un modo solamente?? (per rimanere nella tua metafora e non solo...)

...sperimentare...non avere i paraocchi...contaminare...rifiutare snobisticamente o meno...includere o escludere...sono tutte modalità che ciascuno di noi sceglie in base al proprio gusto, alla propria curiosità, conoscenza, fame e sete...

...io spero sempre con tutto il cuore che che ci si possa esaltare sempre per cose, situazioni,sensazioni e riflessioni...sempre diverse...

...in caso contrario a che pro....cercare...?

:-)))
laura fogazza laura fogazza Messaggio 50 di 343
0 x grazie
Link
@Erasmo

:-))))
Nazario Melchionda Nazario Melchionda Messaggio 51 di 343
0 x grazie
Link
Ma allora mi attacchi? Chi ha detto che il Jazz non è musica seria? Io a 12 anni ascoltavo Parker, Mulligan e Tristano e oggi mi rifiuto ancora a convertire i miei dischi in MP3.
Sei molto simpatica, irruente e "veloce" a scrivere. Non ti sto dietro e vado a cena.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 52 di 343
0 x grazie
Link
...ma Nazario sei tu che hai detto:

"Tra 1000 anni la pittura non esisterà più come è stato per la musica dopo Stravinsky e Hindemith. Infatti dopo aver amato la musica "seria" alla follia oggi ho emozioni orgasmiche ascoltando i Beattles, Billie Holiday e Coltrane."

...dalla tua frase sembravi fare una distinzione tra la musica "seria" (suppongo ti riferissi appunto a Stravinsky e Hindemith e company...)e gli autori ed interpreti citati (cioè jazz e pop...)!!!


...sappi che io adoro la musica classica e contemporanea e straaadoro il jazz...quindi come potrei mai attaccarti???

...evidentemente la comunicazione scritta....a volte gioca brutti scherzi...:-)))

...comunque...grazie per la simpatica, irruente e veloce "a scrivere" (pensa che me lo dicono in tanti anche nel...parlato!!)...

:-)))



Messaggio Modificato (20:43)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 53 di 343
0 x grazie
Link
Per Laura

[fc-foto:20029333]


[fc-foto:19971122]


[fc-foto:19970858]


[fc-foto:20029388]

Il mosso lo boccio perchè è una risultante dovuta alla casualità. Le foto sopra sono foto elaborate manualmente.
Forse questa è vera fotopittura.
Nazario Melchionda Nazario Melchionda Messaggio 54 di 343
0 x grazie
Link
Finisco il duetto ricordando a Laura che il Jazz è finito con Ornette Coleman perchè tutte le espressioni dell'arte non possono che essere parabole.
Ed ora è tempo di "veder pittografie e fotografie", commentarle e descriverle con una analisi estetica costruttiva.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 55 di 343
0 x grazie
Link
...su quale base affermi che il mosso è una risultante della casualità?

...certamente il tuo è un uso pittorico di photoshop o programmi similari...
...ma anche quando si realizzavano delle manipolazioni in camera oscura in alcuni casi potevano considerarsi dei veri e propri effetti pittorici...eppure non si parlava certo di fotopittura...o no?
laura fogazza laura fogazza Messaggio 56 di 343
0 x grazie
Link
Caro Nazario,
tu ascoltavi Parker a 12 anni...io già a 7 anni andavo a vedere ed ascoltare l'opera...nel nostro bellissimo teatro in stile Liberty che per tanto tempo, ahimé, è rimasto chiuso per l'imcompetenza, l'ignoranza e il malaffare della mia cara città...
...il jazz è sicuramente per me una "scoperta" relativamente più recente (rispetto alla musica classica)...per cui non voglio certo contraddirti...ma spero proprio ancora una volta che questi tuoi "assiomi"così incrollabili...non siano del tutto...reali...!!!

:-)))
laura fogazza laura fogazza Messaggio 57 di 343
0 x grazie
Link
@Enrico

...comunque non c'è dubbio che il contaminarsi di questi diversi linguaggi fotografico/grafico e pittorico...sia un campo molto interessante e sicuramente altrettanto diversificato...
Nazario Melchionda Nazario Melchionda Messaggio 58 di 343
0 x grazie
Link
Aggiungo a Enrico che anche il caso non è sempre "casuale" e non riproducibile perchè alcuni "artisti" possono essere dotati di "serendipity". Termine coniato da Horace Walpole nella lettera all'amico ispirata dalla fiaba persiana "Tre principi di Serendippo", dove i tre protagonisti trovavano sul loro cammino indizi casuali che li salvavano dai pericoli del viaggio. La fiaba descrive le scoperte dei tre principi come intuizioni dovute sì al caso, ma anche allo spirito acuto e alla loro capacità di osservazione. CS4 può essere usato con serendipità. Noa è cultura, ma ricerca semantica usando WichipediA.
Sottopongo in questo Forum l'osservazione della mia recente Mostra online di FC

http://www.fotocommunity.it/pc/pc/cat/9 ... y/20426134
laura fogazza laura fogazza Messaggio 59 di 343
0 x grazie
Link
@Nazario
...alcune sono davvero interessanti e mi hanno fatto subito pensare al famosissimo:

HUNDERTWASSER

http://www.youtube.com/watch?v=lu2r8RGveFg

...ma ora sono io che devo andare a cenare....per cui alla prossima!!

:-)))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 60 di 343
0 x grazie
Link
Parlate di jazz e trascurate il moderno nonchè i work songs.
Perchè? Non vi piace Pollock o i pittori delle caverne?
A proposito: e se noi fossimo fotografi delle caverne. Non c'avete mai pensato?
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut