TRA PITTURA E FOTOGRAFIA: DOPO 150 ANNI

<12345 ... 23>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 16 di 343
0 x grazie
Link
se mi dai la tua email, ti invio alcuni lavori su cui mi piacerebbe un tuo intervento, la mia mail è:

erasmo@areamoaser.com

riciao
Eras
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 17 di 343
0 x grazie
Link
[fc-foto:20769341]


[fc-foto:20493240]


[fc-foto:20714313]


[fc-foto:20628834]


[fc-foto:20610659]


[fc-foto:20536413]


[fc-foto:20237447]


[fc-foto:20559587]


[fc-foto:20778652]


questi sono alcuni pubblicati, quelli in BN li ho ovviamente anche a colori per te.
Se mi dici quale vuoi ...



Messaggio Modificato (19:06)
laura fogazza laura fogazza Messaggio 18 di 343
0 x grazie
Link
[fc-foto:17168497]


[fc-foto:18162888]


[fc-foto:18312146]


[fc-foto:18777733]


[fc-foto:18779206]


[fc-foto:18986590]


[fc-foto:19031979]


[fc-foto:18986733]


[fc-foto:19138844]
laura fogazza laura fogazza Messaggio 19 di 343
0 x grazie
Link
[fc-foto:19749088]


[fc-foto:19763558]


[fc-foto:19929243]


[fc-foto:19947620]


[fc-foto:19990736]


[fc-foto:20037265]


[fc-foto:20426451]


[fc-foto:20437009]


[fc-foto:20764369]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 20 di 343
0 x grazie
Link
e brava Laura ... ;-)))
laura fogazza laura fogazza Messaggio 21 di 343
0 x grazie
Link
...per me il confine tra pittuta e fotografia è solo una questione di supporti e di materiali...completamente diversi ovviamente...ma dal punto di vista dell'oggetto visuale...così come la pittura (e il disegno e l'incisione) è passata attraverso innumerevoli fasi, evoluzioni e involuzioni che ne hanno segnato la storia con una continua rottura e trasgressione delle regole ed anche con continue e periodiche riscoperte del passato e dei suoi canoni (magari "rivisitati" o reinterpretati...)....allo stesso modo la fotografia (nella sua giovane vita rispetto alla pittura...)...evolve e cambia con le esperienze e le riflessioni estetiche degli autori e delle diverse epoche storiche (dettate anche dal rinnovarsi delle scoperte e delle innovazioni tecniche...)...

che differenza c'è, allora, tra pittura e fotografia (soprattutto ora che col digitale non possiamo neanche più parlare di traccia, indice, documentazione del reale ecc. ecc.)....?

...l'ho già detto...per me è solo una differenza di supporti e materiali...nulla più...

laura :-)))



Messaggio Modificato (18:56)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 22 di 343
0 x grazie
Link
mi vedo già a scolpire il Mosè ... scherzo Laura ;-)))

sono sostanzialmente d'accordo, è il risutato finale che rimanda a quanto l'autore o gli autori vogliono dire.
Chiaro che non si vuol disquisire sulle tecniche o abilità di chi con un pennello o uno scalpello sa fare miracoli ...

Per quanto mi riguarda, non mi beatificano sicuramente per quanto so fare con la macchinetta dei click ;-)))

Eras ;-)))
laura fogazza laura fogazza Messaggio 23 di 343
0 x grazie
Link
...hai pensato a Mosè....perchè vorresti che le tue foto...ti parlassero....non è vero? :-)))))

...certo, ovviamente non entro nel merito né delle tecniche né delle abilità...né tantomeno nel vasto campo dell'arte (senti lui...Michelangelo...esagerato!!)...

...non per nulla parlavo di "oggetto visivo"...e non certo di "arte visiva" !!!

...dico soltanto che ci sono innumerevoli modi per comunicare (grazie a Dio!!)...e anche all'interno della fotografia (e ancor di più della fotografia digitale dove il confine tra grafica e foto è talvolta una membrana molto osmotica...)...tantissimi approcci diversi...e (sottolineo)...per fortuna...!!!

:-))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 24 di 343
0 x grazie
Link
per dirtela tutta, le mi foto mi parlano ... solo che fino ad ora mi hanno solo insultato ;-))
laura fogazza laura fogazza Messaggio 25 di 343
0 x grazie
Link
ahahahahah!!!

...ma per fortuna non ti tirano addosso...martelli !!!!

:-))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 26 di 343
0 x grazie
Link
Comunicre vuol dire coinvolgere.
Non mi sembra di avere coinvolto molta gente con le mie varianti sulla fotografia. Quindi...
laura fogazza laura fogazza Messaggio 27 di 343
0 x grazie
Link
...mah...la comunicazione non è sempre...di massa!!...un tempo le cose importanti erano "passate" da un adepto all'altro...da uno sciamano all'altro...da un maestro al discepolo...in maniera personale e a volte segreta...ora siamo abituati a considerare che solo quello che è apprezzato da molti...è qualcosa di valido...di giusto...di comunicativo...io non credo che sia esattamente così...

...prendiamo, ad esempio, il microcosmo fc...se dovessimo limitarci al "plauso" di chi commenta (o critica)...saremmo messi molto male...ci sono immagini in questa comunità....bellissime e...per nulla commentate...questo vuol dire che non comunicano...che non sono valide?...non credo proprio...e così succede spesso anche altrove...le dinamiche che si innescano (in ogni tipo di comunicazione) sono le più varie...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 28 di 343
0 x grazie
Link
Pensi abbiano bisogno di essere usate? O quale metro usare per poterne discutere. Bastano solamente le nostre conclusioni già scontate, o che...
Nazario Melchionda Nazario Melchionda Messaggio 29 di 343
0 x grazie
Link
Allora il sasso nello stagno ha dato i risultati sperati, sono venuti fuori nomi nuovi e foto nuove.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 30 di 343
0 x grazie
Link
è sicuramente entusiasmante il dibattito e credo proprio che qualcosa ne nascerà.

Per dire la mia in proposito, credo che si stia parlando tutti della stessa cosa, cominciamo col dire che già questo forum è un risultato se poi abbiamo delle "aspettative" che non vengono corrisposte, beh, pazienza ma la nostra o la mia continuerò a dirla con le mie immagini accettate o meno.

In fin dei conti ... a me mi piace!

Eras
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut