FC YEARBOOK 2011

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Seby Privitera Seby Privitera Messaggio 61 di 103
0 x grazie
Link
Partecipato,,,,,,,,,,,,,,,
grazie Palumbo.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 62 di 103
0 x grazie
Link
Donato ... ti avevo raccomandato di non scoprirmi le carte (a proposito del fotografo a LIVELLO MONDIALE) ... o non parlavi di me?
:-)))
Rosario Corrao Rosario Corrao Messaggio 63 di 103
0 x grazie
Link
potrebbe essere un'idea mettere quelle foto che FC ha scelto per la copertina ...sono gia state selezionate dalla redazione quindi penso da esperti ..o no?
ciao a tutti
Rosario;-)))
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 64 di 103
0 x grazie
Link
Inviate!!
^___^
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 65 di 103
0 x grazie
Link
Buongiorno a tutti. Entro in punta di piedi in questo spazio e, attirato dal thread in auge in questa sezione, ho letto più o meno tutti gli interventi.
Sono un neoiscritto ma vorrei, ciononostante, esprimere una considerazione su quel che ho letto.
Che l'iniziativa del Sig. Palumbo sia lodevole è fuori d'ogni dubbio e ha tutta la mia stima. Se l'intenzione di prendere parte al progetto è motivata esclusivamente dalla volontà di fare beneficenza, credo che la composizione della giuria e il fatto che debba essere palese o meno dovrebbe importare ben poco. Si approva l'iniziativa, si vuole aiutare la Onlus del Sig. Mannucci, si mette mano al portafogli e si compra il libro.

Se poi entrano in gioco altre valutazioni allora il discorso cambia. La presenza di una giuria per la selezione delle fotografie che comporranno il libro serve, probabilmente, a consentire la creazione di un prodotto che abbia anche una certa qualità, la quale dovrebbe facilitarne la vendita. Ora, tralasciando il fatto che in casi del genere la qualità è direttamente legata alla composizione della giuria, io credo che ci si stia nascondendo dietro un dito.

A me pare di capire che qui si sta cercando innanzitutto di creare un prodotto di qualità, che rappresenti al meglio questa comunità di fotoamatori e successivamente di fare del bene con la vendita di questo prodotto. Chiarito questo, accettando la necessaria presenza di una giuria (necessaria per decidere e selezionare, visto che non potrà essere stampato tutto) e riconoscendo il diritto a conoscerne la composizione, io credo che abbia davvero poca importanza, all'atto pratico, che poi la si conosca o meno.
In un caso del genere, ove non parliamo di grandi concorsi ma di un lodevole progetto nell'ambito di una semplice comunità di fotoamatori (per quanto vasta essa possa essere), io credo che conoscere a priori la composizione della giuria sia voluto solo per... sapere con chi prendersela se le proprie foto non verranno scelte.

Facciamo chiarezza dentro di noi e stabiliamo prima di tutto perchè partecipare. Per quello che crediamo essere un riconoscimento della nostra bravura oppure per fare del bene disinteressato?

Grazie dell'attenzione
laura fogazza laura fogazza Messaggio 66 di 103
0 x grazie
Link
@Contrasto

...ma alla fin fine...che importanza ha...perché si partecipa?

...ci sarà chi lo fa esclusivamente per dare una mano...se possibile, chi per veder valutate le proprie immagini...qualunque sia il risultato di questa valutazione, chi per sentirsi dire..."sei bravo, sei bello, non sei affatto somarello", chi...per tutte queste ragioni insieme e magari per molte altre sconosciute...

credo che se l'iniziativa è valida, porta qualcosa a chi ne ha bisogno, è realizzata in trasparenza e nello stesso tempo in anonimato (poiché non si sa chi in effetti manda davvero le foto a Donato...c'è chi lo ha detto e chi non lo ha detto...se le ha mandate o no...)...e non offende nessuno (e come potrebbe col garbo e la gentilezza dell'organizzatore?)....credo che qualunque "esame di coscienza" sia a dir poco...inutile...tranne quello che serve (severissimo) ....per scegliere le foto da inviare...(se si decide di partecipare...ovviamente...)

...o no?

laura
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 67 di 103
0 x grazie
Link
@ Fogazza lei mi lusinga ;-)


@ Contrasto
curiosità...ma quando leggo "Contrasto" devo leggerlo come uno strano caso di omonimia o devo leggero come Contrasto scritto con lo stesso carattere e con un semicerchio alla sinistra?????
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 68 di 103
0 x grazie
Link
@ Rosario
la scelta delle foto deve essere fatta secondo la propria autocritica e gusto ... naturalmente la scenta di foto che sono state scelte per "il meglio di FC", la "galleria di FC" o la "Homepage" hanno un pizzico di garanzia di qualità in più anche se non è proprio sempre così, specie per le foto che passano in homepage che non sono solo foto scelte dallo Staff ma anche dal "sistema" in modo casuale.

E posso aggiungere che in questi giorni ho visto, nelle votazioni della giuria esterna, foto della galleria di FC prendere dei sonori 3 e foto che in galleria non sono entrate prendere dei 9 o degli 8 ....e con questo ho detto tutto!!!!!!
laura fogazza laura fogazza Messaggio 69 di 103
0 x grazie
Link
@Donato

...quello che hai scritto sull'andamento della valutazione dei giudici...non può che...fare piacere...visto tutto quello che blateriamo inutilmente da anni sulla galleria...

:))))
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 70 di 103
0 x grazie
Link
Donato ho problemi con l'adsl e tele...
ma ti prometto che qualche piccione prima di natale te lo invierò.
ps hai preferenze di color del piumaggio?
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 71 di 103
0 x grazie
Link
:-))

nessuna preferenza accetto piccioni da coloratissimi a monocromatici.
se hai problemi con adsl puoi farmi anche un fax o un disegno con i pastelli di Cristiano ... va bene tutto!!!!!
:-))))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 72 di 103
0 x grazie
Link
@ Laura Fogazza
Sono daccordo con quello che lei afferma. La mia domanda è provocatoria nella misura in cui, rispondere ad essa, servirebbe ad evitare inutili polemiche.
Se lo scopo è precipuamente umanitario dovrebbe importarcene nulla di chi e come giudica.
A me è parso, da esterno diciamo, che molti si siano sentiti toccati nell'orgoglio di fotografo ed abbiano cercato di mettere le mani avanti per non rimanere indietro. Non so se mi sono spiegato.

@ Donato Palumbo
Mi perdoni, ma temo di non aver colto il senso della sua domanda. Se volesse spiegarsi meglio sarò felice di risponderle :-)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 73 di 103
0 x grazie
Link
@ Sig. Contrasto
Lei ha ragione ....alcuni sono rimasti toccati nel loro orgoglio fotografico ma ha anche ragione quando dice che non è importante conoscere la giuria, come ha ragione quando dice che non è importante conoscere chi ha inviato le foto oppure no, ed inoltre ha ragione dicendo che lo scopo è quello umanitario....

La cosa fondamentale che non ho capito, perchè fra tutte le cose questa non l'ha detta :
Lei ACQUISTERA' il libro ?

..... sà perchè io sono un po' meno nuovo di Lei ...so come vanno queste cose ..... e tengo i conteggi....
..... sà cosi' segno +1
...sarebbe fantastico un nuovo utente che da' il buon esempio......
Donato a quel punto potresti pensare che il logo Contrasto sia riferito puramente all' ambito fotografico....

P.s. Benvenuto comunque
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 74 di 103
0 x grazie
Link
@ Contrasto
usi il TU, mi fa sentire vecchio ... con la Fogazza può farlo, anzi deve farlo ;-)
per il mio precedente intervento...non preoccuparti mi sono gia risposto da solo!!

P.s. Benvenuto, anche da parte mia ... hai 15 giorni per postare qualche foto e magari partecipare anche tu al FCYearbook2011 oppure accontenta il mio amico Tommaso e fagli segnare ... +1
laura fogazza laura fogazza Messaggio 75 di 103
0 x grazie
Link
...si grazie Contrasto del "lei"...mi fa sentire tanto importante...tanto tanto :))))

e poi qui su fc...prima ti appioppiano il tu...e poi ti pugnalano alle spalle...ahi! :)))))

per cui...ben venga il lei...(anche il voi...fa più siculo!)


....naturalmente scherzooooooooo.....!!!

:DDDD
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut