21.021 12

rosso

"Il colore rosso ha un senso intrinseco di potere: tendiamo a rispettare ed apprezzare maggiormente le persone che lo indossano."

Commenti 12

  • Emma M. 02/04/2022 11:42

    Magnifique ce rouge ! 
    amitiés
  • GrauTag 28/02/2022 12:59

    wonderfully surreal...
    greetings volker
  • Mario Aliberti 18/02/2022 10:35

    SELEZIONATA PER "FRONTE/RETRO"
    https://www.fotocommunity.it/temi/fronteretro/21246

    Una dichiarazione di intenti che si sdoppia in due frame sequenziali. Gli altri frame sono lasciati all’immaginazione del visitatore che come tale porta nelle più disparate direzioni intellettuali e spirituali.

    E' uno stato di scelta o di conseguenza. Il particolare colore è solo un pretesto sperimentativo, uno schiacciare quel pulsante di una trottola, alla ricerca di una luce che non arriva, che si inviluppa in questa barriera monocromatica, su questo orizzonte degli eventi. Ma un risultato tuttavia l’ha avuto.

    Quello di rendere percepibile e “a fuoco”, nel prosieguo, una stato di ritrovata coscienza. Infatti, se il primo frame è alla ricerca di una soluzione evocativa, come se si lanciasse un amo, senza che che si esplichi effettivamente il risultato finale, nel secondo frame si raggiunge una quiete, un arresto, una stasi, che tuttavia lascia aperta la strada ad ulteriori affinamenti e a molteplici scenari.

    L’Autrice si sofferma su questi elementi cromatici ed estetici per rendere una sua personale condizione intellettiva, che sottintende l’attitudine esplorativa che ha sempre caratterizzato l’uomo nel corso dei tempi. Si pone un problema, riavvolge un nastro ideale per giungere al punto di partenza, a una singolarità potenziale priva di qualsiasi deformazione, di ogni incidenza, di qualsiasi evento, un “non luogo” potenzialmente fertile, ma costantemente oscuro, inesplorato e imprevedibile.

    Ed è questa la sfida, la provocazione intellettiva che l’oscurità, il non compreso, il non dimostrabile, quel qualcosa che ti frustra e ti eccita al contempo, che rende noi stessi interpreti e fautori del divenire. Come se per il solo fatto di porsi il problema, il problema “sorga” e come tale diviene e si palesa. Un sorta di alchimia “atomica”, che prevede dalla sua costituzione, il concatenarsi di eventi che svelino e appalesino quello che è “già stabilito” nel luogo singolare iniziale. Complimenti!
    • Andy Kaja 18/02/2022 11:42

      Grazie mille di questa lettura/critica!
      Felicissima di essere scelta, le mie foto sono senza pretese, e fa piacere che suscitano interesse e "raccontano" in qualche modo le intenzioni.
      Andy
  • Carlo Schicchio 17/02/2022 19:05

    Dittico interessante Carlo
  • Aldo Moglie2313 15/02/2022 20:51

    Un bel dittico mi piace tantissimo, Complimenti Andy
  • lolita cecilia 14/02/2022 19:07

    Movimento, statica, colori, ottimo lavoro!!!
    Complimenti!!!
  • Axel Küster 14/02/2022 9:38

    Eine wunderbare Zusammenstellung zweier Makroaufnahmen in bestimmenden Rot. Sehr schön präsentierst Du den Übergang von völliger Ruhe in eine Bewegung. Gefällt mir sehr gut. Kompliment. LG Axel
  • ePICS 14/02/2022 8:25

    Und jetzt noch einen guten Schluck Rotwein zum Bild !
    VG Sepp
  • lucy franco 13/02/2022 20:39

    Ammiro l' accostamento dei due fotogrammi, il cui colore è il comune denominatore che lega, rimanda, racconta, ora dinamico, ora statico. Molto bella, Andy, non deludi mai.