Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Aldo Moglie2313


Free Membro, Ancona
[fc-user:2003027]

Su di me

Non sono un Pittore,non ho la manualità,non sono un Fotografo, non ne posseggo la tecnica ,posso dire solamente amo la pittura,e mi servo della fotografia. L'avvento del digitale in fotografia mi ha consentito di fare il collage, che le Avanguardie in pittura utilizzavano sin dall'inizio del secolo passato .
Utilizzando questo sistema ho potuto anch'io realizzare delle immagini che mi permettessero di poter comunicare idee e sentimenti. L'ispirazione alla composizione di un immagine nasce in me spesso da fattori di vario genere, come assistere ad un evento,da una semplice frase letta in un libro o in una poesia,o nell'ascoltare musica.Io so perfettamente che le mie immagini non sono di alta qualità professionale e tecnica,ma se è vero come scriveva Beuys che in ogni essere umano c'è un Artista,
presupponendo in essere Artista, la sua libertà ( soprattutto intellettuale dico io ) come condizione primaria,questo riabilita le capacità espressive di ognuno di noi.
Ritengo poi la ricerca del titolo o non titolo in un quadro importante quasi quanto l' opera stessa.Il titolo può dare una traccia,come può essere fuorviante,o lasciare libero il fruitore di interpretare l'opera senza alcun vincolo ,in ognuno dei casi il titolo risulterà sempre essenziale per dare uno strumento di lettura.

Commenti 366

  • 339 2.816
  • 1.883 918
Ricevuti / Dato

Abilitá

  • Fotografo/a (principiante)