Sfida fotografica Laura Fogazza Vs Donato Palumbo

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
laura fogazza laura fogazza Messaggio 46 di 61
0 x grazie
Link
…eccomi finalmente (si fa per dire :)) ritornata dal mio bellissimo week end lungo ad Amsterdam e Maastricht….

Ho letto i commenti lasciati dai giurati e dai votanti sul forum e, a parte le ovvie e cavalleresche congratulazioni al vincitore della sfida (anche se un tempo cavalieri erano gli uomini… ma ormai sembra che non sia più così …. saranno forse gli effetti collaterali di un mal compreso femminismo …!), la mia attenzione è stata subito ahimé attratta….dalla non-civiltà di alcuni interventi….

…certo, poiché sono abituata a riconoscere anche solo dalla scrittura… la “stoffa” di una persona… non mi aspettavo molto di diverso… da persone che già in altre occasioni hanno mostrato una certa chiusura o saccenza e talvolta anche non conoscenza rispetto a concetti e tipologie di realizzazioni fotografiche diversificate ( per non parlare a volte della violenza verbale gratuita e/o… altre volte di argomentazioni/motivazioni tali da far semplicemente sorridere…)

…ovviamente….non tutti si esprimono in questo modo, per fortuna,… ma è certamente un po’ deludente vedere che (a parte pochi ) molti degli esigui intervenuti al voto si siano limitati ad un sintetico “io voto Palumbo” o ad un generico “io preferisco sognare i sogni di Palumbo”…. (c’è pure chi ha utilizzato la reiterazione urlata…tipo slogan pubblicitario :)))

….bé… sull’esito della sfida non potevano esserci dubbi….per diversi motivi ed anche in quanto questa sezione è animata “da un certo tipo” di….fotografi …e con ciò intendo dire che …. sia i partecipanti che i giurati qui presenti sono quasi sempre e quasi tutti amanti di “un certo tipo” di fotografia… di cui sono espressione i loro ottimi lavori.

Quando ho deciso di partecipare… ne ero assolutamente consapevole… ma sono curiosa… e mi piace vedere fino a che punto le persone sanno argomentare con civiltà, sanno capire e/o tollerare educatamente la diversità, sanno comprendere o quanto meno interloquire con chi non la pensa come loro o fa cose diverse da loro…

…la mia curiosità è stata pienamente soddisfatta :)))

Ringrazio dunque sinceramente chi , senza prendere a pretesto “ciò che si sarebbe dovuto fare anche se non c’è scritto nel regolamento” , ha espresso in maniera articolata il suo pensiero in merito alle foto della sfida…

Ringrazio sinceramente chi , riesce a capire che non esiste solo “un” tipo di fotografia….ma centomila ….

Ringrazio sinceramente chi… pensa come me che … sia pure con aggraziate e simpatiche immagini … non basta mettere un acetato a forma di stellina davanti ad una lampadina per parlare di “complessa ricerca fotografica” o di “sostanza dei sogni”….:)))

Ringrazio sinceramente chi ha espresso un parere contrario alle mie immagini con garbo e civiltà ….

Ringrazio nuovamente e con stima chi ha condiviso (ed espresso in maniera egregia negli interventi di voto) il pensiero e l’intento da cui partono l’idea e la realizzazione delle immagini da me proposte.

Per i “soliti noti” sottolineo che le immagini da me proposte non sono “foto di foto”, né “semplice” documentazione dell’esposizione delle opere dell’Espace Dalì a Parigi.

Sottolineo, inoltre, che non è un caso che siano il frutto della sovrapposizione di più mie immagini, così come non è un caso la voluta diversità tra esse (bn e colore, soggetti/cose rappresentate, ecc.)

Ringrazio, inoltre, Massimo Carolla per la sua gentile richiesta di delucidazioni in merito alla genesi e significato delle immagini da me proposte per questo tema :

… quando avrò un po’ più di tempo sarò ben lieta di parlarvene nella maniera più esaustiva possibile… :)))

A tutti auguro, intanto, una buona continuazione e porgo le mie sincere congratulazioni al vincitore!

Laura
Blve Blve   Messaggio 47 di 61
0 x grazie
Link
Laura, questo è il gioco della Torre, una persona rimane sopra e l'altra si butta giù. Il gioco è semplice, poche regole ben chiare, non consentono intepretazioni.
Tu sai quanto amo i tuoi lavori e le tue ricerche e appunto ho velatamente rimarcato il fatto che Donato ha seguito una strada più "facile" della tua nella proposta.
Ciò non di meno l'immagine che ho segnalato di Donato mi restituisce compiutamente, in modo diretto, quanto espresso dal titolo della minigara mentre le tue immagini, richiedono un intepretazione che và oltre l'immagine stessa. Credo che Carla abbia ben spiegato questa differenza nel suo commento.
Concordo che dispiaccia leggere alcuni commenti di qualche persona che con ruvidezza espone, quando lo fà, giudizi che si fermano all'aspetto più esteriore delle tue immagini senza entrare in empatia coi tuoi lavori ...
ti stimo molto ...
Alessio



Messaggio Modificato (11:49)
laura fogazza laura fogazza Messaggio 48 di 61
0 x grazie
Link
...grazie Alessio...
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 49 di 61
0 x grazie
Link
e io...
Ringrazio sinceramente Te… per le "aggraziate e simpatiche immagini"
e per "non basta mettere l'acetato a forma di stellina davanti ad una lampadina per parlare di “complessa ricerca fotografica” "

p.s. l'acetato si mette davanti l'obbiettivo ... non metterlo mai davanti le lampadine altrimenti ti va a fuoco la casa!
laura fogazza laura fogazza Messaggio 50 di 61
0 x grazie
Link
:DDD

...e chi ti dice che non sia una piromane??? :))))

(acetato o non acetato...prima o dopo...spero che tu non te la prenda Donato...se io dico quello che penso...credo che essere sinceri sia un valore importante...importante quanto l'essere civili...non sei d'accordo?)

ciao!
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 51 di 61
0 x grazie
Link
prendermela??...e per delle foto??? ...MAI!!!
tu sei liberissima di dire e scrivere quello che pensi ... e io di non essere d'accordo ;-)

sinceri e civili??? ...l'importante è che sia SEMPRE reciproco! (non mi riferisco a questo caso, ma in generale)

ciaociao!!! :-)
laura fogazza laura fogazza Messaggio 52 di 61
0 x grazie
Link
@Donato

perfettamente d'accordo con te...

...soprattutto...in generale...che credo sia la cosa assolutamente più importante...

ciao Donato :))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 53 di 61
0 x grazie
Link
.......credo che essere sinceri sia un valore importante...importante quanto l'essere civili...non sei d'accordo?)



Completamente in accordo!!!!! ....la sincerità sempre!
laura fogazza laura fogazza Messaggio 54 di 61
0 x grazie
Link
...quanto l'essere civili...

:)))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 55 di 61
0 x grazie
Link
.......ovviamente!
laura fogazza laura fogazza Messaggio 56 di 61
0 x grazie
Link
:))))

benissimo allora siamo tutti d'accordo!

ciao!
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 57 di 61
0 x grazie
Link
ok
alloralapossiamofarefinitaqui.
ringraziare si è ringraziato tutti
quindi grazie per il tempo speso, sicuramente non ne necessita altro, ed avanti con la prossima.
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 58 di 61
0 x grazie
Link
concordo!:-)
vorrei ricordare che le foto della prossima sfida saranno postate sabato prossimo 5 maggio
sfidona...menghi contro rho :-)
laura fogazza laura fogazza Messaggio 59 di 61
0 x grazie
Link
concordo anch'io...la vetrina è stata più che sufficiente...
ora facciamoci lo shampo!

:DDDD
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 60 di 61
0 x grazie
Link
già...dopo aver sognato o aver avuto incubi...è giusto farsi uno shampoo...come si deve...!
:-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut