Sfida fotografica Laura Fogazza Vs Donato Palumbo

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 16 di 61
0 x grazie
Link
@ per tutti.

è consuetudine che i giurati postino il loro voto-parere alla fine della settimana , ciò per non influenzare il voto di tutti gli altri, in quanto il voto del giurato vale un punto.

non è la fine del mondo.... ormai conosciamo il voto di Bive
.... saremo lo stesso obiettivi.....
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 17 di 61
0 x grazie
Link
....ecco....
laura fogazza laura fogazza Messaggio 18 di 61
0 x grazie
Link
...infatti...dunque avevo letto male io...:))))
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 19 di 61
0 x grazie
Link
Oltre a leggere male fai anche dei sogni strani parecchio e io non li vorrei fare.

I sogni di Palumbo invece mi piacerebbe farli, il mio voto va a lui perché sono sogni sognanti e perché mi piace tanto una foto, (una sola) la numero 2, che non incollo ma scrivo il nome:

PALUMBO
PALUMBO
PALUMBO
PALUMBO
PALUMBO
PALUMBO
PALUMBO
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 20 di 61
0 x grazie
Link
Quale miglior sogno sognare una mano che ci accarezza sognando.
Scelgo Donato per la sua delicata visione del dolce sognare e con essa preferisco sognare con la numero 3.


Bravo e come sempre sei na vera Potenza;-)
Elvy Cicalese Elvy Cicalese Messaggio 21 di 61
0 x grazie
Link
Della stessa sostanza dei Sogni, a volte nitidi, delle volte indefiniti: trovo che questo scatto
[fc-foto:27700958]
centra il tema con una marcia in più (senza nulla togliere agli altri)

Complimenti ad entrambi, ma come molti sanno. seguo le mie emozioni in primis: voto Donato

Elvy
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 22 di 61
0 x grazie
Link
immagini piacevoli quelle della fogazza senza dubbio, anche se trovo un po' "scontato" il fatto che abbia utilizzato opere di dalì, surrealista e che quindi già insite in queste vi sia manifesto il cosiddetto inconscio, parte di noi che emerge propio nei sogni.

la luce è "il colore" dominante nelle foto di palumbo...riempie gli occhi...
quello che mi piace molto guardando queste fotografie è che sembra di essere in un "mondo fluttuante"...proprio come quando si sogna...
bravissimo ad essere riuscito a rappresentare la "sostanza dei sogni" attraverso questa delicata evanescenza...l'evanescenza che si può cogliere molto bene nel momento in cui si sogna, evanescenza che è caratteristica del sogno...e che lo rende prezioso...
brillano queste foto
scelgo palumbo


[fc-foto:27700974]


sfida interessante...tema non facile...soprattutto se si sceglie di cercare di svilupparlo invece che adeguare foto già esistenti (nel proprio archivio...ovviamente)...credo



Messaggio Modificato (22:00)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 23 di 61
0 x grazie
Link
Voto Palumbo
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 24 di 61
0 x grazie
Link
Pur apprezzando tantissimo le foto di Donato,vuoi per per l'originalità e la perfetta realizzazione,ne capto però la sostanza in quanto reale benchè l'effetto ottico porti a sognare.Nelle foto di Laura mi giunge invece l'inconsistenza
della realtà,una fusione onirica non ben definita che solo nei sogni ne è possibile la visione.Plauso quindi a Laura riuscendo Ella ad imprimere digitalmente il tortuoso percorso
della psiche sopita ispirandosi al divino Dalì.
Chiara Ab. Chiara Ab. Messaggio 25 di 61
0 x grazie
Link
[fc-foto:27700958]
Questa foto mi affascina e mi comunica quella visione onirica che il tema richiama.
Voto Donato.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 26 di 61
0 x grazie
Link
Voto Donato

[fc-foto:27700974]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 27 di 61
0 x grazie
Link
Allora è domani che devo votare.... Ciumba... meno male che sono passata di qua :-)))
laura fogazza laura fogazza Messaggio 28 di 61
0 x grazie
Link
...poiché domani sarò già in viaggio e non avrò modo né di leggervi...né di scrivere...prima di partire vorrei...votare anch'io...:)))

io credo, come ci siamo detti con Donato, che effettivamente in queste immagini mie e di Donato (come in ogni immagine giustamente direte voi...) ...nel bene e nel male...ci sia molto di noi...

e credo anche che sia Donato che io...avremmo sicuramente potuto presentare delle immagini senza dubbio migliori o più "accattivanti" di queste che abbiamo proposto...

ma in un certo senso...credo di aver capito che...né io né lui...abbiamo voluto..."stupirvi con effetti eccezionali"

...probabilmente per puntare maggiormente su un'espressione che lega il tema del sogno...a qualcosa di più...intimo...ognuno a suo modo...ognuno di noi in maniera diversa...con caratteri diversi e, ovviamente, con vissuti...diversi...

non spiegherò ora il perché della mia scelta, né tanto meno il "percorso" che si snoda tra le tre diverse immagini da me proposte...perché ovviamente aspetto che la votazione si concluda per parlarvene...

...vorrei solo ringraziare anticipatamente tutti coloro che hanno apprezzato il mio lavoro :)))

...detto questo...il mio voto va, ovviamente a Donato:

1) perché trovo che l'immagine n°2 sia davvero molto bella...

2) perché le sue immagini in fondo, se guardiamo da un punto di vista strettamente fotografico,...sono più...fotografiche e meno "celebrali" delle mie :))))

3) perché, anche se "un po' semplici" apparentemente,...in realtà esse esprimono, secondo me, attraverso questa "semplicità"... un aspetto umano di Donato che apprezzo molto ...una dolcezza leggera e semplice, appunto, che mi è sempre sembrato di intuire in tutte le sue immagini...anche in quelle che non ho condiviso pienamente...o che non mi sono piaciute eccessivamente...


per cui...ecco il mio voto...


[fc-foto:27700958]



buon proseguimento a tutti e buon 1°Maggio!

laura :))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 29 di 61
0 x grazie
Link
Non leggo gli interventi precedenti per ovvi motivi... ma è... 'na cartaccia!!!
Due lavori all'altezza del compito che sono stati chiamati a svolgere...


[fc-foto:27705423]

PS
Stavorta nu' me ce butto de sotto!!!
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 30 di 61
0 x grazie
Link
Tommaso Vicomandi Giurato

.... saro' breve

Non voto Laura perché invece di fotografare, o quantomeno provarci, invia delle immagini costruite su altre immagini.
E qui chiudiamo il discorso sulla bontà e originalità del lavoro ( già affrontato più volte )solo dicendo che questo spazio nasce come luogo di stimolo fotografico, stimolo che nelle "sfide" :-))) precedenti c'è stato nella ricerca e nello sviluppo dei temi proposti, qui secondo me non è stato così', lo si è interpretato ancora una volta come una vetrina per una passerella assolutamente non richiesta.
Qui finisce la mia dose di cattiveria ed aggiungo che se LAURA FOGAZZA volesse, potrebbe porsi in maniera diversa, fotograficamente parlando, in modo sicuramente più valido di quello che si è visto in questo contesto

Donato prova a fotografare i suoi sogni, ci riesce egregiamente nella foto numero 1 ; le sue foto fanno parte di un discorso di ricerca fotografica che può poi risultare più o meno riuscito ma ricerca c'è stata e per me cio' va premiato.

Voto Donato

[fc-foto:27700949]
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut