Sfida fotografica Laura Fogazza Vs Donato Palumbo

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 1 di 61
0 x grazie
Link
PALUMBO VS FOGAZZA (dal 07 Aprile al 28 aprile)

Tema:"...della stessa sostanza dei sogni"

PADRINI:
ANNA STACCINI (Palumbo)
DANIELA PASQUETTI (Fogazza)
GIURATI:
2) Vicomandi
25) Prota
35) Blve
36) Rho

Sabato 21 Aprile presentazione foto, commento dei padrini, ed inizio votazione.
Fine votazione pubblica Sabato 28 Aprile ore 24; votazione e commento da parte dei "giurati"
Proclamazione esito Domenica 29 Aprile



Messaggio Modificato (20:18)
laura fogazza laura fogazza Messaggio 2 di 61
0 x grazie
Link
[fc-foto:27705407]


[fc-foto:27705423]


[fc-foto:27705458]
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 3 di 61
0 x grazie
Link
[fc-foto:27700949]


[fc-foto:27700958]


[fc-foto:27700974]
anna staccini anna staccini Messaggio 4 di 61
0 x grazie
Link
....madrina di Donato ....

È un onore essere madrina di Donato in questa sfida ….è stata attesa trepidante poi ho visto le sue foto e i suoi sogni ….”questa è l’essenza dei miei sogni mi ha detto”…..ed io ci credo .
I suoi sogni nascono nell’oscurità in mille globi lucenti….. esplodono nell’intimo…. si materializzano nell’immagine….
Eccole piccole lune occhieggianti simboli dell’essenza della vita… cellule senza fissa dimora e senza sesso preciso …ancora da plasmare nella sostanza e nell’essenza …. Mentre la mente riposa il cuore lavora e il sogno è lì …prende forma…. dapprima è qualcosa di indefinito …ha le sembianze di una persona si muove è sfocato …. È un sogno dispettoso nato dall’esplosione vuole vivere nelle pieghe dell’anima …e allora? …allora lo lascia fluire cerca di assecondarlo …perché quelle luci lo affascinano …..perchè quella sostanza lo attrae e non capisce perché…. È forse lo specchio di se stesso?.... è un riflesso …un desiderio …forse un’emozione?.... cosa gli vuole dire il cuore …. Cosa cerca di raccontargli ?.....
Ecco ora le luci cambiano il firmamento si accende di stelle luminose ….. l’oscurità prende forma ….non non è lui è un angelo ….. l’ altra metà del cielo …. Ed allora si arrende al sonno sa che il suo sogno non finirà nel risveglio .

Grande Donato …… bel lavoro di luci …. Bel lavoro di cuore … se non fossi la sua madrina credo lo voterei senza esitazione.
….la sostanza dei suoi sogni è meravigliosa ….
Io non posso ma voi si ….votatelo….
DANIELA Pasquetti DANIELA Pasquetti Messaggio 5 di 61
0 x grazie
Link
....madrina di Laura....
...che ringrazio per l'onore concessomi.
Laura si affida e si ispira alle immgini del genio bizzarro di Salvator Dalì, dell'artista che riuscì ad esprimere il proprio talento in tanti campi, scelta non casuale in tema di simbolismo come quello richiamato dal titolo di questa sfida.
Per raccontarci la sua interpretazione del tema sceglie come tecnica la sovrapposizione di due scatti, per meglio introdurci nelle mille sfaccettature dei nostri sogni,
per meglio miscelare la vita reale con l'essenza intima e sognatrice dei nostri animi.
Le figure di Dalì pertanto prendono nuova forma, l'impatto visivo è rafforzato, rispettando in pieno il carattere e la personalità fotografica di Laura.
Trovo che questo lavoro racchiuda una maturità intelluale che rappresenta bene Laura per come la conosco io.
Complimenti e buon voto a tutti.
Blve Blve   Messaggio 6 di 61
0 x grazie
Link
Giurato ...

Amo molto i lavori di Laura, mi rimandano a una percezione onirica che si riflette nelle mie perturbanze quotidiane, apprezzo anche l'accostamento tra il titolo del tema e il soggetto artistico che diventa oggetto, non più prescindibile, della proposta.
In tale contestualizzazione però mi sembra che Donato sia rimasto più incentrato al tema, anche se affrontato con meno enfasi rispetto a Laura.
C'è però una immagine di Donato che a mio modesto parere mi ricongiunge al titolo della sfida :

[fc-foto:27700958]

quindi, pur a malincuore per il pregevole lavoro di Laura scelgo Donato



Messaggio Modificato (16:21)
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 7 di 61
0 x grazie
Link
ma il giurato quand'è che deve dare la sua opinione?
boh!
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 8 di 61
0 x grazie
Link
Donato è, fotograficamente, molto più vicino alla mia visione che Laura, ma, con questo tema, la "visionaria" mi sa che ci vada a nozze!

Nelle foto di Laura vedo i sogni mischiarsi, senza capo nè coda; si mischiano forme e colori e l'idea di mischiare (ma veramente) Dalì con sè stesso è stata folle, ma l'immagine finale risulta chiara, armonica.

Il mio voto, quindi, va a lei ed a rappresentarlo scelgo questa immagine.

[fc-foto:27705458]
fulvia menghi fulvia menghi Messaggio 9 di 61
0 x grazie
Link
un tema come sempre non facile

Donato sceglie di rappresentare con insistenza il suo sogno facendo una ricerca prima letteraria poi visiva, che lo porta in un percorso molto intimo, le figure che ci presenta sono quasi palpabili.. come se il suo sogno si stesse avverando, ... lasciando una sensazione di tranquillità... la rappresentazione di Donato è di facile lettura senza ricorrere a manipolazioni, il sogno viene offerto con grande armonia visiva

Laura nel suo inconfondibile stile rappresenta il tema prendendo in prestito il sogno di D'alì, e ci si cuce addosso il suo, molto ermetico e poco rappresentativo... queste figure sovrapposte si intrecciano sofferenti,.. per me sono di difficile lettura in relazione al tema proposto

la mia preferenza va a Donato

[fc-foto:27700958]




Messaggio Modificato (20:08)
ennio valotto ennio valotto Messaggio 10 di 61
0 x grazie
Link
Io non riesco a commentare , so solo che le foto di Donato Palumbo mi affascinano e piu' le guardo , piu' torno a guardarle.
Voto Donato Palumbo
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 11 di 61
0 x grazie
Link
...i giurati si esprimono alla fine di tutto...domenica prossima......lo giuro...
laura fogazza laura fogazza Messaggio 12 di 61
0 x grazie
Link
e perché?
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 13 di 61
0 x grazie
Link
....a me pare che cosi' ho letto da qualche parte...se qualcuno mi smentisce bene....altrimenti spiegatevi un po....
laura fogazza laura fogazza Messaggio 14 di 61
0 x grazie
Link
...io invece sapevo che prima di poter esprimere il proprio voto...bisognava aspettare i padrini/madrine e i voti dei 4 giurati....

ma forse ricordo male...non so...:)
Ambra Menichini Ambra Menichini Messaggio 15 di 61
0 x grazie
Link
..........votiamo per la "sofficità" espressa nelle foto di Donato............

se immaginiamo un sogno lo pensiamo proprio così



[fc-foto:27700974]
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut