Sfida fotografica Laura Fogazza Vs Donato Palumbo

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 31 di 61
0 x grazie
Link
voto Donato.
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 32 di 61
0 x grazie
Link
Il mio pensiero si sposa con quello di Tommaso, questo "gioco" delle sfide deve stimolare fotograficamente al nuovo, a sviluppare nuovi lavori,nuove immagini....certo le regole non impongono sviluppi fotografici inediti, ma per onesta' fotografica si cerca comunque di creare del nuovo, sia per un confronto con l'altro sia con se stesso.....
.....il mio voto va per le "fotografie" di Donato, per la creativita',per essere perfettamente in tema, perché mi piacciono molto e perché non hanno subito il post. ( una lode a parte)


[fc-foto:27700949]
paolo pasquino paolo pasquino Messaggio 33 di 61
0 x grazie
Link
ecco.

[fc-foto:27700958]
Agim Zeqiri Agim Zeqiri   Messaggio 34 di 61
0 x grazie
Link
voto Laura Fogazza
Rosalba P. Rosalba P. Messaggio 35 di 61
0 x grazie
Link
Davvero affascinata dal risultato del lavoro di Donato..
Fotografie dense di calore..sospensione..autenticità..


[fc-foto:27700958]
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 36 di 61
0 x grazie
Link
Le fotografie realizzate da Donato le trovo molto in tema e nella loro apparente semplicita', comunicative e molto efficaci. Credo abbia svolto il tema di questa sfida ottimamente ed a lui va' la mia preferenza....delle 3 pubblicate a me piace molto la terza....

[fc-foto:27700974]

Apprezzo il lavoro di Laura ma , sicuramente mio limite, lo trovo, rispetto a quello di Donato, di piu' impegnativa lettura e fotograficamente meno diretto ed efficace di quello di Donato. Tuttavia sono molto interessato a leggere le motivazioni ed il percorso che hanno spinto Laura a presentarle in questa sfida.
Ad entrambi i miei complimenti
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 37 di 61
0 x grazie
Link
GIURATA
Prima di osservare i due portfoli ho ragionato sul titolo 'Della stessa sostanza dei sogni'. La parola chiave, secondo me, è 'sostanza', vedendo quel 'della' alla latina De: trattasi di. La sfida per gli autori era quindi rappresentare visivamente qualcosa che era 'della stessa sostanza' non i sogni di per sè.

L'interpretazione di Laura ha giocato sui contenuti possibili dei sogni, fatti di lampi di soggetti dalla definizione approssimativa, sogni come proiezioni di paure o rielaborazione di accadimenti, sogni dal colori vividissimi e inquietanti e un bn che rappresenta un viso che si intromette in un sogno a rammentare una qualche sofferenza.
Non trovo però che in queste immagini sia stata raggiunta la rappresentazione visiva della 'sostanza'.

L'interpretazione di Donato ha puntato invece non sui possibili contenuti dei sogni ma proprio sulla loro 'sostanza', sulla loro impalpabilità e fuggevolezza, sul loro essere lampi di immagini, perle di ricordi che emergono dal sonno della mente, accucciati in un lago di buio insieme ad altre sensazioni, altre emozioni in attesa del loro turno per lampeggiare, in un altra notte, in un altro sonno. Tema sviluppato quindi con piena consapevolezza e grandissima capacità di evocazione visuale.
Questo insostianziale merletto mi ha particolarmente colpita:

[fc-foto:27700949]



VOTO PALUMBO.



Messaggio Modificato (15:36)
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 38 di 61
0 x grazie
Link
sfida un po' particolare...questa :-)

VOTO GIURATO TOMMASO VICOMANDI : PALUMBO
VOTO GIURATO CIRO PROTA: PALUMBO
VOTO GIURATO ALESSIO BLVE: FOGAZZA
VOTO GIURATO CARLA RHO: PALUMBO
VOTO GIURIA POPOLARE: PALUMBO

vince la sfida PALUMBO

grazie a tutti
diamo ora spazio agli sfidanti...se vogliono farci sapere come hanno vissuto la sfida:-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 39 di 61
0 x grazie
Link
Lorenza.... ehm... riporto il voto di Blve perchè non mi torna con le somme tirate sopra :-)) :

Giurato ...
...
quindi, pur a malincuore per il pregevole lavoro di Laura scelgo Donato
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 40 di 61
0 x grazie
Link
ohhhhhhhhhhhhh...scusate
Palumbo ha fatto L'EIN PLEIN

VOTO GIURATO TOMMASO VICOMANDI : PALUMBO
VOTO GIURATO CIRO PROTA: PALUMBO
VOTO GIURATO ALESSIO BLVE: PALUMBO
VOTO GIURATO CARLA RHO: PALUMBO
VOTO GIURIA POPOLARE: PALUMBO

vince la sfida PALUMBO
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 41 di 61
0 x grazie
Link
prima di tutto ringrazio tutti quelli intervenuti nel dare il proprio voto in questa sfida ma in particolare un grosso GRAZIE va alla mia madrina anna staccini per la bellissima presentazione e per il costante interessamento al mio lavoro.
Il tema scelto non era affatto facile, almeno per me, ed ho trovato molte difficolta nel cercare il racconto visivo di questa "sostanza dei sogni".
L'unico modo che mi è venuto in mente è quello di presentare i sogni nella lora evanescenza e quindi, giocando sullo sfocato, parlare di loro non in modo "semplice" ma cercando (qui mi dispiace contraddire Laura che ringrazio anche pubblicamente per le belle parole spese nel suo intervento) qualche piccolo "effetto speciale" costruito in fase di scatto applicando davanti l'obbiettivo un foglio di acetato nero con un foro a forma di stella nel centro per la foto
[fc-foto:27700949]


oppure ponendo, sempre davanti l'obbiettivo, l'aggeggio che serve per fare le bolle di sapone per la foto
[fc-foto:27700958]


...ecco, questa è l'essenza dei miei sogni!!!
...grazie ancora a tutti.
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 42 di 61
0 x grazie
Link
Bravo Donato, grazie per le delucidazioni che ci hai dato, quelle si, in maniera molto semplice e complimenti ancora per le sperimentazioni, invece , riuscitissime .
anna staccini anna staccini Messaggio 43 di 61
0 x grazie
Link
Grazie donato è stato un piacere ed un onore immeritato parlare di sogni....per me che mi nutro di essi ...che sogno ad occhi aperti .
Descrivere i tuoi sogni ... è stato semplice e naturale come semplice e naturale è la loro sostanza ....è stato un piacere conoscerti.... attraverso le tue foto mi hai dato modo di apprezzarti.... grazie per esserti mostrato nella Tua essenza.

Buon primo maggio a tutti e grazie per sopportarmi.
....Donato ...continua a sognare i tuoi sogni sono affascinanti .....



Messaggio Modificato (21:05)
Blve Blve   Messaggio 44 di 61
0 x grazie
Link
Lorenza ... ti lovvo ...

:-)



Messaggio Modificato (17:39)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 45 di 61
0 x grazie
Link
.......ohhhhhhhhhhhhh...scusate
Palumbo ha fatto L'EIN PLEIN



Forse perche sono Foto..... e ...non ... Foto copie!

Credo che oltre al saper scattare Donato mette in gioco anche la fantasia!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut