Raccontiamo l'immagine parte III

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 61 di 96
0 x grazie
Link
Gero ed Ettore che mitica accoppiata!!
un caro saluto ad entrambi!
bellissimo ed affascinate il tuo racconto Mauro!!
un saluto
Luca
Frederic Pretelli Frederic Pretelli Messaggio 62 di 96
0 x grazie
Link
io ho capito una cosa, per fare delle belle foto bisogna avere un sacco di tempo libero, cosa che io non ho (se escludiamo le domeniche d'inverno), quindi deduco che non farò mai delle belle foto, e vabbe, pazienza
andrea hallgass andrea hallgass Messaggio 63 di 96
0 x grazie
Link
mi è scappato un colpo :-)))
Messaggio Modificato (08-01-09 18:39)



Messaggio Modificato (08-01-09 18:40)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 64 di 96
0 x grazie
Link
Frederic
Ciao....
Io sono messo peggio di te credimi...ma mi sono creato dei posti vicino .
Una postazione alla finestra di casa e abito in Citta' (Torino).
E poi si esce quando si puo qualche mattina... o al sabato o alla domenica.
Concordo con te...purtroppo è un genere che richiede tantissimo tempo pero' se ci si accontenta di certi soggetti si possono anche fare delle cose discrete e togliersi delle soddisfazioni senza andare tanto lontano.

:-))
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 65 di 96
0 x grazie
Link
Gero Ha perfettamente Ragione a volte bastano anche solo due orette besta volere e si vola!!
ciao
Luca
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 66 di 96
0 x grazie
Link
Una mattina con Alfredo si parte presto e si decide di andare alla riserva del Tevere-Farfa che si trova a mezz'ora d'auto da Roma....essendoci entrambi da poco avvicinati a questo fantastico mondo, tutto ci entusiasma, anche un semplice passerotto...e poi Alfredo è di una compagnia unica, il tempo ci vola tra una battuta e l'altra...non scorderò mai la prima uscita, c'era un Martin posato a 5-6 metri da noi, l'eccitazione, la fretta, scattiamo.....è stato un'attimo, se ne è già andato via !! Guardiamo subito i display, io l'ho beccato ma non ne sono soddisfatto, non mi piace la posa, guardo Alfredo e dalla sua espressione capisco che qualcosa non và...nel display c'è solo il ramo vuoto...:-)) Lui balbetta qualcosa, dice me sò inceppato, emozionato...e giù risate...fatto stà che almeno per le prossime 5-6 uscite che siamo andati insieme il Martin è latitante, io nel frattempo essendoci andato con un mio amico l'ho beccato diverse volte e ne sono soddisfatto...ma...arriviamo al punto di questa fatidica mattina....lo scopo principale è sempre "lui" la primadonna del canneto a Farfa....arriviamo prima dell'alba, notiamo un via-vai di verzellini e cinciarelle gironzolare vicino ad un albero posto vicino ad un capanno fisso, ci mimetizziamo sotto l'albero allo scoperto stando quasi sdraiati nella passerella del capanno, ci guardiamo in faccia e scoppiamo a ridere, ci rendiamo conto della scenetta comica, se passa qualcuno chiama la neuro...continiuamo a scattare, becchiamo qualche verzellino, ad un certo punto non vedo più Alfredo, mi chiama urlando sottovoce con un grido strozzato dicendo : A FRA' !! IL MARTINO, IL MARTINO !! Mi dice chiamandomi dalla soglia del capanno...l'ho beccato !! Corro da lui pensando che finalmente l'ha pizzicato, gli leggo sul viso la felicità, raggiante mi mostra sul display l'oggetto tanto agognato, lo vedo, si è proprio lui gli dico, peccato in controluce....ma oramai sappiamo che non può sfuggirci, entriamo nel capanno febbrilmente, la cosa incredibile è che noi questo capanno l'abbiamo sempre snobbato perchè c'è solo subito il canneto a 3 metri e poi il Tevere con qualche ramaglia incagliata e radi tronchetti affioranti...e il Martino si era posato proprio nel canneto attaccato al capanno !! Ci appostiamo, io tolgo il duplicatore di focale dal 300,non serve,siamo così vicino alle canne che quasi le tocchiamo con le mani...passano 20 minuti e niente, stiamo già dicendo che stupidi, abbiamo perso tempo la fuori con i verzellini mentre lui era li chissà da quanto tempo...improvvisamente compare dal nulla, una velocità incredibile e lo vediamo posato davanti a noi, posato su una canna, si guarda intorno, lo abbiamo in leggero controluce, scattiamo a raffica, lui si gira, cambia lato, sembra un modello che posa per noi, sta lì ben 10 minuti !! Noi concitati sicuramente facciamo anche rumore, impossibile che non ci senta, lo abbiamo a 3 metri, cambiamo diaframma, iso, scattiamo ancora...va via....noi felici come 2 ragazzini guardiamo gli scatti che abbiamo fatto, mi rendo conto che ancora non ci siamo...ancora troppo in controluce....Alfredo è infervorato e contento comunque....improvvisamente ritorna, ma stavolta sta con la luce giusta, ma un po troppo sotto maledizione....ci impicchiamo letteralmente per scattare, la feritoia del capanno è stretta, svito il paraluce, ora va meglio, lui è in una posizione fantastica, la luce del sole gli brilla sul becco, ma troppo dura, mi dico....ma sì ci provo....alzo il flash per schiarire un pò le ombre crude, e via nuovi scatti....e lui li a fare da modello...Alfredo è letteralmente estasiato, sembra in trance...:-))) Altri 10 minuti di scatti a raffica, ho addirittura il tempo di cambiare la scheda, provo a beccarlo mentre vola via, ma non ci riesco, la stanchezza, la velocità incredibile del Martin non me lo permette....torniamo a casa felici, dico ad Alfredo che mai lo avevo beccato così da vicino, ma sempre da 6-7 metri e dal solito paletto....mi avessi portato fortuna tu ?? E giù risate....:-))


[fc-foto:15254388]



[fc-foto:15240168]




Messaggio Modificato (14-01-09 23:46)
Alfredo Mancini Alfredo Mancini Messaggio 67 di 96
0 x grazie
Link
A Fra hai detto tutto tu....sei un grande...:-o)
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 68 di 96
0 x grazie
Link
:-))))) bellissimo racconto Franco!! anche io spesso snobbo il primo capanno...
ma sa regalare buone foto...
a presto
Luca
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 69 di 96
0 x grazie
Link
Caro Franco,mentre leggevo il tuo racconto non potevo fare a meno di notare certe affinità di coppia con me e Gero.
Non c'è niente di più bello di 4 scatti con un'amico che condivide le tue stesse passioni.
Possiamo senz'altro dire che le coppie in questione potrebbero essere:
Alfredo&Franco=Franco&Ciccio
Ettore&Gero=Gianni&Pinotto
Complimenti a tutti e due
Ettore
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 70 di 96
0 x grazie
Link
Senti Ettore...non è per dire ma io preferisco Franco e Ciccio...come la mettiamo?
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 71 di 96
0 x grazie
Link
;-))))
daiii dai
Litigate !!!
:-)))))
a questo punto sono indeciso se aprire un nuovo 3D
dal titolo..
MEGLIO GIANNI E PINOTTO O CICCIO E FRANCO??
:-)))
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 72 di 96
0 x grazie
Link
:-))))))
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 73 di 96
0 x grazie
Link
@ Luca...eppure qualche volta dobbiamo fare un'uscita a 3 !!
sai che sballo...
@ Ettore...d'accordissimo con te...non c'è miglior cosa di uscire a fotografare con un amico...poi trattandosi di Alfredo...il divertimento è assicurato..:-)) Sempre in una delle prime uscite, percorrendo un sentiero ci siamo trovati di fronte un cinghiale...hai presente le scenette di Paperissima ? Il cinghiale ci guardava, noi guardavamo lui, poi ci siamo guardati io e Alfredo...in una frazione di secondo siamo scappati tutti a gambe levate, il cinghiale da una parte, noi dall'altra....:-))
@ Gero...vorrà dire che faremo il quartetto Cetra...:-) solo che noi facciamo cantare gli otturatori...
certo che ci vuole proprio una gran passione...stare le ore fermi, al gelo, ad aspettare....la preda. Però devo dire che comunque ne vale sicuramente la pena, stare a contatto con la natura, staccare la spina con la città...è rigenerante !!
Alfredo Mancini Alfredo Mancini Messaggio 74 di 96
0 x grazie
Link
Io dire che andrebbe bene i brutos...ahahahah..io sono bello dentro....
[fc-foto:15592940]
...ahahahah...
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 75 di 96
0 x grazie
Link
I brutos?....
C'è solo da decidere chi fa quello che prende gli schiaffi...

:-)))


azz.Luca...scusa l'OT.

:-))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut