Raccontiamo l'immagine parte III

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
PIERDAMIANO LUCAMARINI PIERDAMIANO LUCAMARINI Messaggio 31 di 96
0 x grazie
Link
Un idea ... la butto la',
perche' non raccogliamo tutti i racconti e ne facciamo una pubblicazione, una specie di bookk tra il fotografico e lo scritto?
A voi la Palla.
Un saluto Piero
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 32 di 96
0 x grazie
Link
sarebbe una bellissima idea!!
vediamo che ne pensano gli altri!!
grande Piero!
ciao
Luca
PIERDAMIANO LUCAMARINI PIERDAMIANO LUCAMARINI Messaggio 33 di 96
0 x grazie
Link
Pensiero sul libro.

Perche' un libro?
Perche' come ti porti dietro una qualsiasi cosa ..il cellulare, il pc portatile, la radio a transistor, il tv a lcd, ecc ecc. puoi portare un libro tantopiu' che non pesa poi molto di piu' degli oggetti mensionati sopra, non ha bisogno di corrente e non trovi mai le pile scariche,lo puoi condividere con chi ti sta accanto sensa fare contorsioni da circo, per via del monitor che non si vede bene, non ti perdi una parola perche' lo puoi rileggere, non si inceppa e non devi aspettare che si accenda, e' vero non puoi collegarti con il mondo, ma una volta non tanto tempo fa', bastava la (mia tua)testa e il pensare che cosa dovevo fare subito dopo e il collegamento arrivava eccome arrivava.....
Piero
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 34 di 96
0 x grazie
Link
Grandissima idea Piero, condivido in pieno, sarebbe bello !!!!
Paola Tarozzi Paola Tarozzi Messaggio 35 di 96
0 x grazie
Link
L'idea non è affatto male... magari non di così semplice realizzazione ma si può provare!

Paola
Ombretta Ercolani Ombretta Ercolani Messaggio 36 di 96
0 x grazie
Link
Scusate l'intrusione ....
:o)))
ed una "fotorivista"????
su www.fotorivista.it ci sono diverse versioni con più o meno foto, la possibilità di farsi a casa propria la propria fotorivista, arricchendola anche di didascalie e racconti, con una buona stampante si riesce anche a fare delle belle stampe oppure va portato presso un rivenditore.
A Viterbo c'è un rivenditore ufficiale, Luca conosce bene lo studio fotografico, ma credo che qua e la in Italia ce ne saranno degli altri.
@ Luca
io ho il file per crearla, fammi sapere se ti può interessare, anche se credo che sul sito sia free.
Un caro saluto a tutti
Ombretta



Messaggio Modificato (18-07-08 22:24)
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 37 di 96
0 x grazie
Link
"La nebbia"

11 Maggio 2008 ore 6:00

Incontro e colazione al bar con l'amico Meskal(utente di questo sito) ,giornata discreta a Manfredonia,le luci dell'alba cominciano a riscaldare l'aria ancora un pò freddina per essere maggio,ci incamminiamo con la mia auto verso la provinciale che porta verso le saline di Margharita di Savoia e percorsi circa 6-7 Km un banco di nebbia improvviso e del tutto inaspettato ci coglie di sorpresa......increduli ci guardiamo e con molta delusione cominciamo a pensare di tornare indietro,dentro di mè speravo che Meskal mi dicesse continua e difatti così fù,a velocità molto ridotta,credo 20-30 kmh proseguiamo il nostro cammino nell'ignoto,non si vedeva quasi niente,il pericolo era evidente ma a quella velocità un margine di sicurezza lo avevamo.
Dopo circa 10 minuti giungiamo alla destinazione prefissata il giorno prima,percorriamo la stradina che ci porta di fianco ad una zona umida dove di solito ci sono buone frequentazioni.
Rimaniamo per 10 minuti in auto a riflettere un pò sul dafarsi e pensandoci bene il fatto che la nebbia creava una decisa barriera tra noi e i pennuti era a tutto vantaggio nostro,he già abbiamo avuto modo di appostarci proprio a loro ridosso senza che loro se ne accorgessero,stendo un telo per terra su di una collinetta di terra,indosso una mimetica impermeabile e poggio la fotocamera sulla collinetta.
Non si vede ancora nulla ma si sentono e come se si sentono.....
Attendo con molta pazienza che il sole faccia la sua parte e nel frattempo tiro qualche scatto per capire come gestire al meglio quella poca luce a disposizione.
Passata circa 1 ora le previsioni di Meskal (figlio di cercatore di funghi e cacciatore)non deludono ,il sole comincia a bucare la fitta nebbia creando uno scenario interessante,la luce è ancora troppo scarsa per evitare foto mosse allora decido di avere pazienza e tra un momento di luce ed uno di fitta nebbia scatto qualche foto ad un cavaliere d'italia che credo siano i migliori che finora sono riuscito a fare,molti quando vedono le mie foto dicono che sono fortunato a vivere in un posto ricco di fauna,che l'attrezzatura che utilizzo non è da tutti ma nessuno tranne chi veramente conosce la caccia fotografica apprezza tutti i sacrifici,gli sforzi e la passione che uno ci mette per ottenere scatti del genere,spero che abbiate apprezzato il mio racconto e che apprezziate ancor di più questo scatto rappresentativo della giornata affinchè possiate capire quanto amo questo mondo.
Grazie a Luca per avermi dato questa occasione :-)))


[fc-foto:12891235]
Franco Salvini Franco Salvini Messaggio 38 di 96
0 x grazie
Link
La pazienza è sempre premiata, vivendo anche io in una zona di nebbia ( Pianura padana ) ti capisco.
Ottimo il racconto e ancora più bello lo scatto.
Complimenti.
ciao Franco
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 39 di 96
0 x grazie
Link
Grazie Franco per avere apprezzato :-)
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 40 di 96
0 x grazie
Link
ottimo racconto Michele!!
ciao
Luca
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 41 di 96
0 x grazie
Link
Grazie Luca,come promesso.....:-)))
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 42 di 96
0 x grazie
Link
Un genere, quello naturalistico, che ho sempre guardato con attenzione e ammirazione ma mai praticato con la continuità necessaria.
Ad una prima e superficiale scorsa, mi è piaciuto il livello "alto" degli interventi, per cui mi riprometto di leggerli con più calma e se potrò dire la mia lo farò volentieri.
marco fulle marco fulle Messaggio 43 di 96
0 x grazie
Link
Una domanda senza assolutamente nessun "retrogusto" polemico. Con "fotografia naturalistica" si intende solo "esseri viventi" (ammetto, sempre splendidi) o anche "paesaggio" o similia, come incluso nella sezione fc "Natura" ? Lo chiedo perche' talvolta (raramente) anche quel tipo di fotografia riesce a nascondere storie profonde, che forse (chiedo opinioni qui) meriterebbeo di comparire in questa bellissima collana (mi scuso con Lucia per aver preso l'esempio di un suo racconto che mi ha colpito, se la cosa le pare invadente):

[fc-foto:13633385]

Capisco che questo "allargamento" rischierebbe un'alluvione di racconti spesso insulsi, e quindi sono apertissimo ad un bel "non qui, semmai da un'altra parte". Finora il livello medio in questo 3D e' davvero alto....



Messaggio Modificato (25-07-08 11:20)
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 44 di 96
0 x grazie
Link
grazie mille a Carlo !
@ Marco, io penso che anche la foto paesaggistica faccia parte della natura, io credo che la cosa importante sia trasmettere emozioni, raccontare come nasce un'immagine che parla di Madre Terra ! quindi BENVENUTO!
ciao
Luca
marco fulle marco fulle Messaggio 45 di 96
0 x grazie
Link
Grazie, Luca! entro pochi giorni spero di trovare la calma per le mie quattro righe (ehm, saranno di piu'). Estendo l'invito ad altri paesaggisti, confidando nel loro senso della misura: raramente una foto di paesaggio richiede l'impegno di una propriamente naturalistica, ma quando capita (l'esempio del racconto di Lucia e' ottimo) puo' uscire un report utile a tutti.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut