Uno spazio per parlare di fotografia: teorie, pratiche, tecniche.
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
lucy franco

Torna l’appuntamento con I CONCORSI INTERNAZIONALI di FC

Partecipare con le tue foto a concorsi fotografici creativi, guardare, giudicare e votare le fotografie di altri fotografi, vincere e lasciar vincere la fotografia: tutto questo è possibile nel canale Concorsi di Fotocommunity, che raccoglie i concorsi internazionali attivi su tutte le edizioni di fotocommunity.
http://www.fotocommunity.it/Concorsi

Da oggi, 15 Aprile 2014 dalle ore 18, torna questo appuntamento con la creatività, scandito ogni volta da un tema diverso. Questa volta diamo voce alla nostra fantasia con i colori: qui tutte le informazioni per gli invii e la selezione, e per conoscere gli strepitosi e numerosi premi per i vincitori delle singole edizioni di Fotocommunity, e per i vincitori proclamati dal voto di giuria.
http://www.fotocommunity.it/info/Un_Mondo_di_Colori
514 Clics
lucy franco

Ciro Prota racconta il Projet192 in una nuova intervista

Moltissimo si è letto, conosciuto, del percorso compiuto dal primo progetto fotografico a sfondo sociale che ha inaugurato l’associazione “Projet192” di cui è Presidente: non dimenticare gli uomini, le donne, i bambini uccisi dalla follia umana nelle stazioni ferroviarie di Atocha, di El Pozo del Tío Raimundo, di Santa Eugenia,a Madrid.
Anche qui su Fotocommunity Italia molto è stato divulgato: da ultimo nella sezione Progetti Fotografici, è stato creato uno spazio dedicato alle fotografie degli utenti di Fc che hanno partecipato all’evento, come ultima informazione di una serie di news che hanno affiancato e pubblicizzato l’evento:
http://www.fotocommunity.it/soggetti/pr ... 2004/19756
http://www.fotocommunity.it/blog/uncate ... projet-192
http://www.fotocommunity.it/blog/uncate ... niversario
http://www.fotocommunity.it/blog/uncate ... -gli-altri

Indaghiamo adesso, a pochi giorni dall’anniversario di quella data tragica, un parallelo percorso personale, il vissuto di chi ha creato, seguìto e dato concretezza ad una idea.

Questo il racconto di Ciro Prota, nella rubrica “Qualche domanda a…”
http://www.fotocommunity.it/forum/qualc ... 0#p5614835
493 Clics
vog2

EMME DIVI: LA VERTIGINE DELLA FOTOGRAFIA ELETTRONICA

Marcella io amo il tuo pensiero.
30.03.14, 16:22
Marcella io amo il tuo pensiero.
878 Clics
lucy franco

Serena Libutti firma la nuova Mostra on Line

, giovanissima ventitreenne di Melfi, firma la nuova Mostra on Line di Fotocommunity: ”Fragilità…il tuo nome è Donna”.
16 fotografie in bianco e nero, per altrettanti momenti topici costituiscono il progetto fotografico di Serena: immagini forti per rappresentare attraverso la fotografia l’impegno contro una delle piaghe che umiliano e sminuiscono la figura della donna: la prostituzione; un atto di denuncia ed un inno alla vita, alla gioia e alla bellezza del mondo femminile.
Le foto raccontano la vita di Gin (diminutivo di Ginevra) di giorno che diventa Louisa di notte, ventisettenne londinese costretta a prostituirsi e a condurre una vita che mai avrebbe pensato di poter vivere.
Una storia senza lieto fine, ma la tristezza della sua sorte può indicare attraverso l’indignazione anche la possibilità di una via d’uscita.

http://www.fotocommunity.it/soggetti/se ... utti/19764
451 Clics
lucy franco

"Mummy is glam..." la nuova Mostra on Line di Paola Pittori

“mummy is glam...” , 10 fotografie in un b/n patinato, realizzate da , per la nuova mostra on line di fotocommunity.
Investita da una luce dolce e avvolgente, la donna di Paola Pittori si presenta nella sua abbagliante bellezza, esaltata da uno stato di grazia impalpabile eppure visibilissimo di culla di una nuova vita, in uno dei momenti più coinvolgenti, intensi e magici della sua vita. La donna di Paola è ritratta con riferimento ad un prototipo classico, quasi statuario di magnifico splendore, indossando il suo stesso corpo come una veste sontuosa, esaltando, anche in questo momento, la sua consapevole volontà di essere sé stessa, piena di una serenità dolce, dal cuore al corpo senza indugi o incertezze.
Il b/n morbido segue le linee del corpo in evoluzione, con una delicatezza che è propria di Gaola, fil rouge della sua storia di autrice. Gli accostamenti alle icone del glamour del passato rafforzano il pensiero da cui muove questa mostra on line: sempre, in qualsiasi momento della sua vita, e in qualsiasi condizione propria del suo essere donna, si può essere esempio di fascino senza tempo né dilemma.
http://www.fotocommunity.it/soggetti/pa ... tori/19742
544 Clics
vers
le haut