foto che lasciano il segno

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Fra i commenti leggo ogni tanto delle espressioni come questa:

"...emotivamente è una di quelle immagini che lasciano il segno... "

Per chi fosse interessato, questo è un invito a indicare immagini fotografiche prese da FC di tutte le lingue, o qualsiasi altra fonte, che abbiano lasciato un segno importante in noi, per qualsiasi motivo, nella nostra sensibilità.

Possono anche essere immagini non tecnicamente "ad hoc". L'importante è "il segno" lasciato.

E' possibile, anche se non "obbligatorio", indicarne il motivo, o un ricordo nostro collegato a quell'immagine.
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
The storm La foto non è stata votata per la galleria The storm Giordano Cavedoni 08.12.13 94


Mi sembra di vedere la campagna dove vivo, e un mix di mie paure e coraggio.
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Icy dance Icy dance Daniele Sala 28.02.12 1


Il "palcoscenico" dove viviamo: quante volte ci attende un ostile pavimento di ghiaccio, sul quale dobbiamo dare il meglio di noi stessi?
Maurizio Moroni (UKPhoto) Maurizio Moroni (UKPhoto)   Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
[fc-foto:26820331]


Ricordo che mi colpì appena la vidi... richiamandomi alla mente un bellissimo aforisma di Robert Doisneau:
"Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere."

Ecco questa foto si aggiunge a quelle prove! :)
mojique (francesco rega) mojique (francesco rega) Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
[fc-foto:32189521]


quanto mi abbia colpito questa foto potete capirlo da questo link (non è pubblicità occulta, dài…):
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/extra ... y/32903634
Maurizio Moroni (UKPhoto) Maurizio Moroni (UKPhoto)   Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
~ Burg Eltz II ~ La foto non è stata votata per la galleria ~ Burg Eltz II ~ DARKstyle 14.09.11 241


DARKstyle è un collezionista non semplicemente di luoghi ma soprattutto di atmosfere che cattura in presa diretta cercando con attenzione l'inquadratura o il taglio più comunicativo e un sapiente uso dell'HDR e contrasti e poi rafforza con un sapiente uso della post produzione a ricreare emozioni dark gotiche.
Questa vista del Castello di Eltz (Burg Eltz in tedesco) fu uno dei suoi primi lavori che mi colpì per l'intensità che per la prima volta coglievo in un luogo che conscevo bene per averlo visitato spesso.
maria teresa mosna maria teresa mosna Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
[fc-foto:31221083]


Gianluca Mariani è uno dei più apprezzati fotografi naturalista di questo sito e questa immagine mi colpì per la grande ricchezza di dettagli, per la "purezza" dei colori e la sua grande capacità di raccontare..una foto.
L'immagine l'ho poi rivista in grande formato ad una sua esposizione e, anche lì, rimasi a fissarla a lungo.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut