... Paola Mischiatti (Slow Motion)

<1 ... 34567>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 76 di 100
0 x grazie
Link
Penso di porre altre domande...posso paola?
Si e qui per questo ))
Come vivi la dicotomia.tra il tuo essere regista fotografo coreografo aattore....e il tuo essere "solo"modella in mano altrui....ccosa ti toglie cosa ti da..e se.
Ciao slow)
laura fogazza laura fogazza Messaggio 77 di 100
0 x grazie
Link
...bè...hai preferito rispondere qui e non in chatmail...ok...(scusa ancora l'OT Paola...:)))

...capisco cosa intendi con ...l'italiano fenicio (carina come espressione! :)...per cui...non ti chiedo ulteriori spiegazioni...:)))

mi dispiace che tu ritenga il "generico" un espediente...ma ognuno è libero di pensare come vuole e inoltre, qui sul web ognuno si fa degli altri un'immagine tutta sua...spesso falsata dagli altri...spesso anche solo dalla lingua scritta...che è ben altra cosa rispetto al fatto di parlare...guardandosi negli occhi...

...per il thè con limone...disponibilissima (adoro il thé!) e se passi da Palermo...sarò lieta di potertene offrire e fare quattro serene e simpatiche chiacchiere!
ciao :)))
Monique Leone Monique Leone Messaggio 78 di 100
0 x grazie
Link
ciò che adoro delle tue fotografie, ed ancora di più le amerei vedendole stampate a tutta parete,
è la forza suggestiva che ne scaturisce, coinvolgente come quando si dice: nulla ...
perché si resta a bocca aperta avvolti in un mondo "altro" che non puoi far a meno di scrutare;

conosco questa mia reazione e l'ho avuta la prima volta nella savana... insieme al grande desiderio di silenzio.

il tuo preventivare e visualizzare il lavoro finito è chiaramente riconoscibile per questo la mia curiosità è:

lo spunto principe la prima cosa a cui pensi prima di passare a realizzare un racconto di te qual è ?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 79 di 100
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (15:44)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 80 di 100
0 x grazie
Link
Nesun problema Luca
mi basti farti capire come la penso io a riguardo
ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 81 di 100
0 x grazie
Link
infatti non la vivo questa dicotomia..Andrea
per me essere solo modella è riduttivo..lungi da me dal posare e basta.
io la foto la vivo e la vedo nascere..la studio la creo.
Non mi metto in posa e basta se devo affidarmi alle mani di un fotografo.
con Zeko abbiamo parlato dello shooting per settimane...ho detto quello che mi sarebbe piaciuto creare carta bianca.
le modelline beh...belle patinate appariscenti.
non sono certo come loro
preferisco farmi dire quanto sono disturbata piuttosto che farmi dire quanto sono "carina"
.penso col sorriso alle polemiche uscite in sede di votazione in galleria circa ad una mia foto come modella..
sia chiaro non mi nascondo certo dietro l alal protettrice di Vincenzo Cartechini per darmi un tono
ma chiedo io, una che fa foto di un certo tipo come le mie..ha bisogno di farsi notare in altra maniera?
E pensare che ste persone mi hanno anche conosciuto:)
Dottore....senza dubbio è più gratificante essere fotografa..
il fare la modellina improvvisata e "rocambolesca" è solo un prolungamento al divertimento!!
ps
il commento psichedelico ayurvedico..
beh mi suona come un bellissimo massaggio con l olio caldo...
!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 82 di 100
0 x grazie
Link
CIao Monique..ben contenta di leggerti.
ogni volta che penso ad una foto..un mio piccolo racconto, voglio fare in modo che parta con un sussurro..qualcosa di percepibile appena..
per poi crear euna sensazione di apertura..di percezione totale
come fosse un sussurro..un sibilo che poi si apre come fosse un urlo assordante
per colpire
per far pensare
per lasciare qualcosa di me
..ma che poi subito dopo svanisce
..come lanciare un sassolino e ritirare la mano...e darsela a gambe levate:)
una sorta di dire qualcosa di me ma non svelare mai fino in fondo...
Monique Leone Monique Leone Messaggio 83 di 100
0 x grazie
Link
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

sentire ....
sentire tutto non serve.... ma in crescendo è bello :-)
grazie
ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 84 di 100
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (15:45)
Blve Blve   Messaggio 85 di 100
0 x grazie
Link
Cerdo sia sintomatico di Fc non riuscire a veicolare nella giusta direzione anche thread come questi. Mi rammarica alquanto la cosa, volevo solo osservare gl interventi degli utenti e le risposte di Paoloa ma, ad un certo punto, i percorsi si intrecciano sfociando in un caos, quasi accusatorio, nei confronti della protagonista.
Amo le immagini di Paola, ne ammiro sopratutto il percorso che lega le singole fotografie verso una ricerca dell'io più reale trascendendo l'iconografia documentale del processo fotografico. Se il mezzo d'espressione fosse stato altro probabilmente i risultati non sarebbero stati gli stessi, al più basso livello emotivo, quindi è la fotografia, stravolta nell'aspetto documentale, a proporre nella giusta dimensione le visioni Paola, quindi fotografa e artista, artigiana e modella nel circolo infinito della rappresentazione della vita e della sua trascendenza ...
Uno spazio delimitato, una scheggia di reale dilatato alla visione, come una serratura sul mondo onirico ove l'astante gode della visione di ciò che è e nel contempo potrebbe essere, senza i limiti temporali o le illusioni di una sequenza fissata dal numero, inquanto tutto il lavoro di Paola è una sequenza senza soluzioni di continuità ...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 86 di 100
0 x grazie
Link
cara donna
non sto a legger tutti gli interventi perchè ho gli occhi malatini ma di te ho letto sopra ancora giorni fa e so che conoscerti dal vivo è stato più forte ancora che conoscerti solo attraverso le tue foto, molte volte non ti ho commentata perchè ritengo quasi intoccabile e infinitamente intime alcune tue foto da non poter quasi sfiorarle con le parole spesso fatte solo di convenevoli...
ora so qualcosa di più di te
ora so che sei una donna semplice con la grande voglia di conoscersi
un percorso duro e difficile ma che va di continuo avanti...

scavarti dentro attraverso immagini oniriche e poetiche
di movimento e velate fa di te quasi una creatura eterea e leggera,
sei dolce ninella
io so
e ti ho vista con ciccino
il fiume ha portato un incontro lieve e tenero quel giorno
la pioggia del mare mio ci ha fatto abbracciare
ora aspetto il sole e te
il resto a volte non conta davvero...
vai avanti
testa alta e fiera sempre
Manuela Innocenti Manuela Innocenti Messaggio 87 di 100
0 x grazie
Link
Bellissima questa intervista, le immagini sono ancora oltre. Messaggi diretti e nascosti, velo e soffio, queste anime in pena sono affascinanti, così coinvolgenti. Bravissima davvero,... leggerò con più calma ed attenzione tutte le risposte, ne ho letta solo una parte. Gli interventi sono molto preziosi. Grazie per questo bel dono che ci fai.

Manu
Vincenzo Caniparoli Vincenzo Caniparoli Messaggio 88 di 100
0 x grazie
Link
lorenza ceruti scritto:


Citazione:in quanto ai riferimenti culturali...beh...non credo che per
chi fa foto...debba per forza riferirsi a dei fotografi...o chi
fa architettura debba riferirsi...ad architetti
spesso e volentieri...le cosdiddette "ispirazioni"...arrivano
da altri ambiti...secondo me...

(...)
Citazione:volendo e insistendo...nelle sue foto si possono "forzare" i
riferimenti, tanto è vero che mi sembra di aver letto in
qualche domanda riferimenti alla woodman e alla moon...volendo
si possono ritrovare dei riferimenti al mondo del cinema, della
pittura della scultura...ma perchè mai farlo? chi conosce...li
sa cogliere
chi non conosce...coglie quello che può...:-)


AMEN!
Mehran Falsafi Mehran Falsafi Messaggio 89 di 100
0 x grazie
Link
AMEN! :)
laura fogazza laura fogazza Messaggio 90 di 100
0 x grazie
Link
AMEN (tris)! :)))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut