Riflessioni su FC.it

<1 ... 3456789 ... 20>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Maricla Martiradonna Maricla Martiradonna   Messaggio 76 di 297
0 x grazie
Link
Questa sì che è una gran bella notizia! Bentornato Erasmo :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 77 di 297
0 x grazie
Link
Beh, cominciano a piovere le belle notizie, speriamo sia un tornado allora!! Fa "specie" leggere New accanto al tuo nome, ma può essere di buon auspicio :-))))
EraS Perani EraS Perani   Messaggio 78 di 297
2 x grazie
Link
Grazie ragazzi, ho letto con attenzione, è da parecchio che seguo il post, finalmente si ragiona anche se, ci stà, non essere sempre d'accordo ma almeno si dicono cose sensate.
Mi sono, lo ammetto, vergognato un po' leggendo e me ne scuso, avete ragione, non si scappa se si ama.

Abbraccio a tutti e di nuovo grazie per quello che mi avete dato ...

EraS
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 79 di 297
0 x grazie
Link
:-))) .... l'unione fa la forza!!!

Grande EraS!!!!!
Ci sei mancato!!!!
:-)))

.... dai che ripartiamo alla grande!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 80 di 297
0 x grazie
Link
Mai vergognarsi per questo, cambiare idea a volte è un segno di grande intelligenza, per me.....come sostiene il grande Luciano de Crescenzo: "chiunque non abbia dubbi è un cretino, e su questo non ci sono dubbi!" :-)))))

Buona giornata ragazzi, che sia come la volete ;-)
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 81 di 297
3 x grazie
Link
bene, pensando al pratico. credo che la galleria possa essere mutata senza effetti collaterali imponenti.
I Tedeschi però dovrebbero lavorarci tecnicamente, . Perdiamo tempo, se non "vogliono" farlo.
scrivo una piccola storia dal titolo " chi nasce tondo non muore quadro":

Chi si iscrive ad fc la prima volta, dovrà scegliere cosa votare quando ci sarà da farlo. Es. scegliere da una a tre tipologie di fotografia, da un elenco proposto.. es. Ritratto,panorama,close-up,street, mosso ,notturni,, animali,.ecc....l'elenco puo essere lungo o corto, decide lo staff.....da qui sceglie.E lo fa in base alla sua esperienza fotografica
in base a quello che ama fotografare, quindi esserne affine, comprendere , identificarsi...
sceglie, è voterà in quelle sezioni , non in altre. potrà farlo però , anche nella galleria attuale, che lascerei così com'è.
Chi già iscritto lo dovrà fare, scegliere.
la foto proposta credo che debba avere il placet dell'autore. Non foss' altro per scegliere, insieme al proponente in quale canale-tipologia postare .
la galleria attuale resta così com'è,come già detto: tutto x tutti e va bene.L'autore della foto proposta, potrebbe scegliere di essere visto e votato da tutti, ne accetta il risultato ..poichè...Ha fatto una scelta Consapevole.
in più, una ulteriore galleria, con le stesse regole di scelta di cui prima.Qui a votare sarà una giuria esclusiva di 10 - 20 persone una giuria che sempre lo staff nominerà ogni due-tre mesi., prendendo anche utenti.La Vera Galleria.??
in conclusione direi : creiamo piu gallerie, dove il tondo ha giudicato il tondo e non il quadro.Se poi il tondo vuole anche il giudizio del quadro, ok ,va bene. è una sua scelta, lamentarsi non serve più di tanto,in compenso potrà farsi giudicare dalla giuria selezionata..può scegliere. l'Autore insomma decide da chi farsi votare e valutare...da pochi tondi come lui...o da tutti...tondi quadri, triangoli....ottagoni.( galleria attuale)..o da tondi quadri triangoli...ecc.( scelti da fc) Quando si da la possibilità di scegliere il proprio cammino e destino....i lamenti, i conflitti saranno quanto meno ridotti.
scusate l'apparente arroganza.
la mia proposta sono sicuro ha buchi da rammendare, e qualcuno irrisolvibile....ma quanto meno cerca di mettere in sintonia fotografi affini, o che dovrebbero esserlo.-))...grazie ancora.
ps....ogni anno al rinnovo dell'abbonamento, si potrà cambiare la tipologia che si ama votare....mò mi è venuta.-))
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 82 di 297
1 x grazie
Link
Durante la digestione queste articolazioni mettono seriamente in crisi!!
:-)))
Scherzi a parte riprendo un pensiero lasciato da "non ricordo chi", per avere un sistema equo bisogna dare il pacchetto galleria ad una giuria, i concorsi ci insegnano questo, per me sarebbe più che sufficiente un meccanismo così, ne guadagnerebbe in primis la qualità delle immagini, secondo, verrebbero totalmente azzerate discussioni, amicizie, gruppi .... ma si darebbe valore esclusivo alla Fotografia di qualità.
Paolo Luxardo Paolo Luxardo   Messaggio 83 di 297
0 x grazie
Link
Daccordo con Marco e forse basterebbe una sorte di filtro da parte dello staff, insomma potrebbero decidere loro le fotografie da sottoporre al voto per la galleria, tra tutte quelle proposte dai vari utenti
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 84 di 297
0 x grazie
Link
.... infatti Paolo "i lidi" tanto osannati usano questo meccanismo.

Al di la di questo c'è da fare anche un altro ragionamento, tutto questo cambiamento dovrebbe nascere dalla de, ma dubito, vista la loro affluenza, ottenere un cambiamento così importante verso un meccanismo già rodato, la de a livello qualitativo funziona e non mi sembra ci sia "inquinamento" nelle fotografie che la rappresentano.

Rileggendo il commento fatto da Andrea l'ipotesi di una galleria "di qualità" che cammina fianco a fianco con l'attuale potrebbe essere una valida proposta, gestita da una giuria partorita dallo Staff.
Pensiamoci e proviamo a svilupparla bene, a me sembra valida.
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 85 di 297
0 x grazie
Link
io sono stata esclusa da un utente perche' ritiene che nn sono in grado di giudicare le foto con conoscenza, sia della tecnica, che della storia della fotografia e delle cose basilari che fanno la differenza fra una foto e una FOTO,,,,mi rendo conto che e' vero, io voto perlopiu' sentimentalmente, quasi impulsivamente e mi rendo conto che nn e' il modo piu' giusto x votare ( sebbene sia convinta delle mie preferenze e lo faccio sempre senza guardare di chi e' la fotografia),,
forse e' bene provare questo,,,e forse smettero' anche di votare del tutto, finche 'nn saro' in grado di farlo

mi e' piaciuto molto l' intervento di Andrea Minichini
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 86 di 297
1 x grazie
Link
credo che una scossa bisogna darla...un cambiamento importante richiama e ridà interesse, curiosità,stimoli.

credo che qui non ci siano grosse colpe da imputare a qualcuno in particolare, è che siamo così,...dopo un pò ci rompiamo le pll...e non si vuol più il brodo di sempre..lo stesso brodo. In tutte le cose dell'Uomo, è così. In ognuno la dimensione del tempo in cui questo avviene, è diversa..Ognuno reagisce con modi propri: chi aggredisce e chi si allontana, sintomi di una stessa malattia...l' insoddifazione che precede la noia ..
quindi o si cambia brodo...o si aggiungono nuovi aromi in quello che hai...
senza illudersi che sia per sempre.......
un'altra questione a cui rispondere : perchè nonostante gli interventi dei vari staff nel tempo ( mi riporto a ciò che Maricla ha scritto), le varie proposte tra competizioni, concorsi e quant'altro.... si è arrivati cmq a questo punto?

BISOGNA fare un cambiamento che rinnovi interessi perduti, i DE devono capirlo. Mettessero in moto anche qualche loro creativo....!!
io resto della convinzione che la teoria del tondo e del quadro non sia da scartare totalmente
BISOGNA che nasca un sentimento di APPARTENENZA...che non mi pare ci sia.
grazie del vostro tempo a leggermi.
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 87 di 297
0 x grazie
Link
come dicevo piu' su, forse e' bene provare,,,io parlo x me, senza generalizzare,,,riconosco che votare ha la sua responsabilita' e bisogna essere onesti nel farlo,,,tralasciando cortesie e favoritismi,,, nel mio piccolo ho sempre seguito questa via, pero' riconosco che nn basta,,,io sono tonda (tonta) e devo stare con i tondi
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 88 di 297
0 x grazie
Link
Pat.. Forse non ho rsposto chiaro il pensiero,la colpa é mia:):). Tondo o quadro o quel che sia,non in riferimento alla " bravura fotografica"...ma al feeling...che si ha verso...es.ritratto anziché street....tu fotografi i fiori in Close up....come nessuno...secondo me...quindi un tuo pensiero su questo tipo di foto,....sicuramente ha uno spessore che altri non possono avere...ecco;-);-)
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 89 di 297
0 x grazie
Link
ma no, avevo capito benissimo, Andrea, e nn mi sento offesa, anzi , ti ringrazio moltissimo x quello che mi hai appena detto, ( nessuno mi ha mai fatto un simile apprezzamento) riconosco solo la mia pochezza e anche se tantissimi generi e foto mi piacciono , nn sono in grado di giudicarle come meritano,,,
appunto, dovrei limitarmi a votare generi che si avvicinano a me,,,il problema e' mio che vorrei tanto partecipare a tutto anche se nn ne ho le competenze ( ecco perche' "tonta" )
invece la tua idea mi piace moltissimo e ripeto un' altra volta, sarebbe da provare..
peccato che in questo post partecipano poche persone, sarebbe bello sentire altri pareri,,,,
EraS Perani EraS Perani   Messaggio 90 di 297
0 x grazie
Link
Patrizia, sono fermamente convinto che il primo impatto, quando si guarda un'immagine (IMMAGINE) sia la parte migliore, poi, se si vuole, si può disquisire su altre cose e lo si fa in base alla formazione che ognuno di noi ha e si è fatto.
Detto questo, sono sempre stato abituato, anche sul lavoro, a cercare le soluzioni e non le colpe e penso che questo 3D abbia molto a che fare con le "soluzioni", direi finalmente.
Non conosco bene i meccanismi della galleria ma penso che non sia importante, ritengo la galleria un mezzo e non un fine, pertanto, personalmente, mi orienterei sulla qualità ... come fare ci devo ancora pensare :-)
Buona domenica
EraS
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut