Tutte le vostre domande sulle tecniche fotografiche.
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
MASSYF

Caricamento foto

Buongiorno a tutti i fotografi amatoriali (come me) ed esperti.
Sono di nuovo qua a rompere le scatole con le domande! :D
volevo farvi una semplice domanda riguardo al caricamento delle foto online.
Sono registrato in molti siti, ho caricato parecchie foto, senza nome agli angoli delle foto.

volevo chiedervi, che vantaggio porta a perdere tempo a mettere il nome, se poi le caricate online e i siti permettono di farla salvare sul pc da chiunque? (e uno che sa usare Photoshop, la scritta piccola la cancella facilmente)

In passato ho provato a scrivere nome e cognome agli angoli, ma poi finito tutto, ho pensato "ma chi me l'ha fatto fare a perdere tempo, se poi chiunque può scaricare la foto e tagliarla con Ps?).

Non sono un fotografo esperto, quindi molte foto che ho fatto, fanno particolarmente pena, ma alcune a detta di altri sono carine o bellissime, e mi girerebbero le scatole se qualcuno la salvasse sul proprio computer.

Voi come le mettete online? con nome o cognome o senza? formato originale o ridotto?? come fare per non caricare sui siti la foto originale?

grazie e buone foto!
697 Clics
Samu De Fost

Problema: Sigma 24-70 + Nikon D700 + Flash Metz 50 Af1

Obiettivo 24-70 f2.8 EX DG Macro
Fotocamera: Nikon D700
Flash: Metz 50 af-1
Salve, utilizzando questo accoppiamento la fotocamera ha problemi di messa a fuoco, mi spiego:

Se utilizzo l'obiettivo senza Flash la messa a fuoco è perfetta, anche a tutta apertura e con qualsiasi modalità di messa a fuoco (Continua/AF-S con Punto singolo o dinamico), se utilizzo il flash e la messa a fuoco continua (Con cui l'illuminatore del flash per la messa a fuoco non si attiva) la messa a fuoco è perfetta, quando invece utilizzo la messa a fuoco AF-S (Con cui si accende l'illuminatore del Flash) il soggetto che dovrebbe essere a fuoco appare sfocato, mentre viene a fuoco ciò che si trova leggermente dietro al soggetto, chiudendo il diaframma la situazione non migliora molto, aiuta solo il fatto che si ha una maggiore profondità di campo. Ho provato ad utilizzare la "Taratura fine AF" ma la situazione non cambia neanche impostandola a -20 o +20.

Qualche utilizzatore della stessa accoppiata, ma utilizzando flash nikon (In cui l'illuminatore è disattivabile) hanno risolto il problema proprio disattivando l'illuminatore, qualcuno sa come risolvere questo problema o eventualmente disattivare l'illuminatore del flash Metz 50 af1?
888 Clics
vers
le haut