Ritorna alla lista
Mostra online di Carmelo Bonanno  "Tracce disUMANE"

Mostra online di Carmelo Bonanno "Tracce disUMANE"

4.105 24

Mostra online di Carmelo Bonanno "Tracce disUMANE"

Carmelo Bonanno

Commenti 24

  • Verena Grottesi 07/06/2009 23:37

    ho un progetto all'attivo dal titolo il male del vivere. presto lo mostrero' a roma. Devo dire che vedendo questo tuo tracce disumane mi viene da pensare che a volte ci vuole l'occhio di un fotografo per mostrarci cio' che abbiamo davanti agli occhi, ma che non ci e' possiblie vedere a causa della legge della rimozione degli orrori.
    Complimenti.
    Verena.
  • donatella gambino 23/03/2009 16:55

    che dire ....è già stato detto tutto ....rinnovo a te i complimenti per il tuo ottimo lavoro!!!
  • Paola Tarozzi 16/02/2009 17:33

    Complimenti Carmelo,
    una bella mostra... immagini reali e dure ma senza mai passare il limite, una buona tecnica ed ottime scelte cromatiche.
    Una grande denuncia, con immagini che senza fronzoli ci fanno pensare a quale scempio stiamo sottoponendo la natura... davvero bravo, complimenti ancora!

    Paola
  • Michele Ferrato 13/02/2009 11:39

    Complimenti Carmelo lavoro davvero molto interessante,mi sento in linea con quanto espreso da Franco Farina,bravo Carmelo :-)
  • Renato Orsini 06/02/2009 20:31

    Ottimo e triste viaggio nella realtà che ci circonda e che spesso facciamo finta di ignorare.
    Le tue immagini sono senza via d'uscita, scomode e dirette, ci lasciano riflettere su uno dei nostri grandi mali !
    Un bel lavoro Carmelo, una bella denucia!
    Complimenti
    Renato
  • redfox-dream-art-photography 05/02/2009 17:49

    Grande foto!

    ciao, redfox
  • Guglielmo Rispoli 05/02/2009 15:27

    Grazie Carlemo per il lavoro fatto e per quello che hai mostrato a tanti di noi.
    Ho guardato le tue foto e per me che vivo
    in provincia di napoli (tra le più distrutte d'Italia) è stato un brutto ritorno alla realtà dopo quello che posto qui suicolori della luce del mare e del cielo (attualmente sto inserendo foto dfatte a santorini).
    Viene ancora più rabbia e mi si alza la spinta
    per scappare.
    Forse ognuno di noi dovrebbe prendere uno di questi pezzi e portarlo democraticamente e civilmente davanti alla porta di casa dei politici degli ultimi 30 anni - tutti, tutti tutti, dall'inutile presidente della repubblica all'ennesimo assessore colluso del comune di napoli -
    Grazie Carmelo per questo forte impatto della nosytra disUMANA INcivilità !!!! :-((
    Grazie a Maricla e ad FC
    Guglielmo Rispoli
  • Luca Ciardiello 04/02/2009 10:29

    Uno sfogo quando si incentra sulla ricerca di condivisione finisce di essere uno sfogo e diventa una denuncia ..... l'ennesima certamente ma non inutile.
    La fotografia in questo caso finisce di essere la ricerca dell' "esteticamente bello" a tutti i costi e diventa reportage, racconto, denuncia appunto. Credo che non ci siano occhi e parole per raccontare ancora ed ancora di una stupidità umana senza limiti, di una "programmazione " della nostra esistenza che non va oltre il giorno che stiamo vivendo.
    I tuoi scatti, sono, come è giusto che sia, secchi, diretti e non mediati da nulla che ne alteri il significato intrinseco che hanno. Sul tema, anche per me il pessimismo regna sovrano, ma riprendo quanto a scritto Ombretta per l'obbligo che ciascuno di noi ha nel trasmettere a propri figli ed alle nuove generazioni il senso della vita, il rispetto per noi stessi attraverso l'ambiente urbano o naturale che sia.
    Grazie Carmelo.
    Luca
  • Lunasole 03/02/2009 21:39

    Ti ringrazio per l' invito ricevuto, ho guardato attentamente le tue immagini. Sono spesso le cose semplici quelle più incisive, la tua sensibilità ha ripreso una purtroppo "normalità" di vita quotidiana. Sei riuscito non solo a vedere, trasmettere, comunicare, ma hai dato la possibilità a far riflettere ognuno di noi.
    Non solo è una denuncia, ma un aiuto per migliorare ciò che dovremmo fare tutti, rispettare chi e cosa ci sta intorno.
    Complimenti
    Un saluto affettuoso
    Enzina
  • Ombretta Ercolani 03/02/2009 15:28

    Visito sempre le mostre on-line, si trovano ottimi lavori, lavori che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, ma che visti tutti insieme, assumono nuovi significati.
    Trovo la tua mostra molto ben realizzata, soggetti purtroppo troppo familiari, scatti realizzati con gusto ed attenzione, con splendida luce e ottime composizioni, il tutto condito con grandissimi messaggi. E' necessario aver cura del nostro mondo, delle nostre città … di noi, facciamolo per i nostri figli.
    Complimenti Carmelo per tutto il lavoro.
    Ombretta
  • Elio Maria Adamo di Cefalà 03/02/2009 13:20

    scatti che certamente fanno riflettere, molto scarni e diretti senza fronzoli da post, bella mostra e idea interessante.
    Belle e bravo tu
  • Lorenzo Orlando 03/02/2009 8:26

    Bellissima mostra! hai saputo raccontare il nostro tempo, l'incivilta' di moltissimi, la mancanza di rispetto nei confronti della natuta e del prossimo; i tuoi scatti ci portatno a riflettere, nessuno e' immune, tutti, nel nostro piccolo, possiamo contribuire a migliorare noi stessi e cio' che ci circonda; complimenti per la tecnica compositiva, per il tuo sguardo attento nel saper cogliere al meglio piccole scene, particolari, paegaggi, per aver saputo trasmettere emozioni.
    Ciao
    Lorenzo
  • Carmelo Zannelli 02/02/2009 23:30

    Caro Carmelo, ti ringrazio di avermi informato di questa tua bella serie di foto, che hai saputo a mio parere personalizzare...
    Un gran bel lavoro!
    Cordialmente
    Carmelo
  • Francesco Liberti 02/02/2009 23:00

    Sfondi una porta aperta...un tema apparentemente trito e ritrito...ma non è mai abbastanza la denuncia...
    Chi ama la fotografia è giusto che se ne serva per dare la propria testimonianza e partecipare a migliorare questa nostra società purtroppo sempre più incivile.
    Su questo fronte mi troverai sempre d'accordo.
    Complimenti !!
  • Giuseppe Manganaro 02/02/2009 22:30

    L'inciviltà, l'arroganza, l'ignoranza, il degrado, dilagano come onde in piena, tutti ne siamo travolti subendola molte volte passivamente.
    Contro tutto questo, hai usato la macchina fotografica come strumento di denuncia.
    Pochi scatti, ottimamente realizzati, per documentare
    e ricordare a noi tutti di cosa siamo capaci di fare!
    Un bel pugno sullo stomaco il tuo!!!!
    Complimenti Carmelo, un ottimo lavoro!
    Giuseppe