Ritorna alla lista
"Lost" di Mario Cappelletti

"Lost" di Mario Cappelletti

2.809 8

"Lost" di Mario Cappelletti

Nikon D300
NIKKOR 18-200/18mm_1/5s_f=13_ISO200
Scatto a mano libera, appoggiando la macchina su un piano stabile, per
evitare il "mosso non voluto".

di MaC.

Commenti 8

  • Ivano Cheli (1) 06/02/2009 22:03

    non mi dispiace...credo che quella macchia di colore in fondo ci stia bene...mi pare la stazione di zurigo...sbaglio?
  • manuel parisi 06/02/2009 18:15

    Sono i particolari (ricercati dall'autore o meno, non importa assolutamente) che fanno di questa un'ottima fotografia. Il colore sul protagonista lo trovo superfluo, è già al centro dell'attenzione, statico in mezzo a 5 sagome sfumanti in direzioni diverse. L'orologio che ferma il tempo e il cartellone pubblicitario(con altri 5 personaggi impressi in alto) la riempiono di un impatto emozionale notevole, l'astrazione del personaggio da un mondo frenetico e alienante, "lost" tra virgolette appunto come dice Mirko. Infine le diagonali donano la giusta prospettiva ed incisività. Notevole.
  • Daniele Musiari 06/02/2009 14:15

    non trovo le parole, veramente bella e particolare,
    nessuno ci nota nella confusione, la gente corre e corre, non ha il tempo di vederti, e tu sei li solo con il mondo che ti gira attorno ma passi inosservato.
    bellissima complimenti.
    Ciao daniele
  • Mirko Parisi 06/02/2009 13:57

    Ma questa è una metafora della vita!!! Ci sono alcune cose ferme che io leggo come STABILI ovvero l'orologio della stazione,le persone fotografate nel poster inalto e l uomo col fare interrogativo
    Mi vien da pensare che i "lost" siano tutti gli altri
  • Vincenzo Galluccio 06/02/2009 13:49

    Una foto che mostra una buona conoscenza della tecnica, ma nel complesso, per i bianchi bruciati, per quel rosso in mezzo al fotogramma che attira e distrae, a me non piace.
  • Giorgio Bisetti 06/02/2009 13:13

    Qui il misto colore e bn credo sia necessario per catturare l'attenzione e portarla sul soggetto della foto, bello anche il mosso controllato che da dinamicita' alla scena esaltando ancora di piu' la staticita' del soggetto.
    Non mi fa impazzire invece il tono generale della foto, il bianco sullo sfondo, spara troppo calamitando lo sguardo. Mi piacerebbe vederla, come dire, piu' 'drammatica', piu' 'buia' con il soggetto che emerge dominando il tutto.
    Parere, ovviamente.
  • Carlo Atzori 06/02/2009 10:23

    Non amo particolarmente la commistione tra bianco e nero e colori, ma in questa foto ha un senso ed è veramente una splendida foto.
    Foto come questa fanno bene ad Agorà, ad F.C ed alla fotografia in generale, percheè sono propositive, intelligenti e fatte bene.
    Complimenti all'autore.
    Carlo
  • Aldo Feroce 06/02/2009 9:47

    efficace molto efficace!
    quando una scena trova un giovamento dalla sua risoluzione si puo' tranquillamente dire che ga centrato il suo obbiettivo
    il colore parziale serve per dare l'occhio diretto in un punto ,
    molto bello il cartellone dietro dove altri fermi sembrano guardare la scena!
    uno scatto che trovo positivo