Polvere sul Sensore CCD della mia Nikon D70

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 46 di 53
0 x grazie
Link
Ecco qua... su e-bay c'e' solo questo qui.

http://cgi.ebay.it/100-PEC-PAD-4X4-WIPE ... dZViewItem

Potete chiedere a Salvatore Branno (che però si connette ogni tanto), lui mi aveva dato un sito tedesco solo che io non ci capivo niente.
Il prezzo complessivo era lo stesso + o -.



Messaggio Modificato (23-09-06 12:24)
Salvatore Branno Salvatore Branno Messaggio 47 di 53
0 x grazie
Link
Lieto di essert stato di aiuto.
Mi collego di rado perchè a casa. nel corso di lavori di ristrutturazione, mi hanno tranciato il cavo della connessione ad internet.
mi collego solo dallo studio quando posso.
Saluti a tutti
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 48 di 53
0 x grazie
Link
Salvatore, mica era una accusa, era solo per dire che non ti avrebberò trovato "a volo"! comunque Grazie ancora, metodo efficacie ed economico!



Messaggio Modificato (25-09-06 17:21)
Salvatore Branno Salvatore Branno Messaggio 49 di 53
0 x grazie
Link
Comunque questo è il sito. E' scritto in tedesco ma è semplice comprendere. In ogni caso con una email rispondono in inglese:
http://www.micro-tools.com/Merchant2/d_psi.htm
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 50 di 53
0 x grazie
Link
io alla fine ho deciso di evitare i metodi domestici improvvisati con scotch e post-it e pennelli... con poco più di quella spesa ho ordinato dalla micro-tools salviette, liquido e paletta e per le prossime 100 pulizie mi sono tolta il pensiero....
tempo per la pulizia 2 minuti compresi i preparativi... risultato impeccabile.
Matteo Savatteri Matteo Savatteri   Messaggio 51 di 53
0 x grazie
Link
Io ho eliminato la condensa sul ccd della D100 con Eclipse e sensor swap.Bisogna usare molta cautela con lo swap passandolo delicatamente ma l'operazione è molto semplice e si ottiene una pulizia ottimale.Se si è in presenza di sola polvere basta e avanza una buona pompetta. Con la D200 non ho ancora provato.
Franco Scapoli Franco Scapoli Messaggio 52 di 53
0 x grazie
Link
Dopo le mie prime esperienze di pulizia, non vi sto a raccontare i vari disastri con etere metilico, eclipse ecc, vi garantisco che con fazzolettini Pec-Pad ed una opportuna spatolina , larga 15mm e alcune buone alitate ho risolto i disastri (aloni) lasciati in precedenza.
Chi dice che con una passata si pulisce tutto?, io dico che è un miracolato! Per pulire gli aloni ce ne vuole più di una, ma senza cambiare il Ped-Pad ogni volta!
Ma ragazzi miei, avete mai pulito un vetro con una passata solo? (sia esso obiettivo o vetro qualsiasi), io non ci sono mai riuscito.
Secondo me il CCd va soffiato spesso, perchè quello che si deposita (ma cosa sarà mai!)non si attacchi più di tanto.
Se c'è qualche cosa di più, alitatina ecc...
Ma ragazzi è un vetro!! Ma quando mai avete rigato i vostri obiettivi, pulendoli magari con i fazzoletto che avevate in tasca (forse neanche immacolato!)
Non riesco a capire da dove sia nato questo terrore verso il sensore (che è coperto da un vetro), se non dai laboratori che vi cuccano 40 euro+spedizione, e da quanto ho letto spesso ve lo ridanno più sporco di prima!
Ciao a tutti. Franco.
Michele S . Michele S . Messaggio 53 di 53
0 x grazie
Link
?? Pulizia del senosre, per me una parola estranea !!!!
:-)))) *scherzo*

questo è un motivo perchè ho comprato un olympus, col suo sitema di pulizia automatica del sensore tramite ultrasuoni non ho mai douto pulire il sensore e la uso da quasi 2 anni , anche dopo aver cambiato obiettivo in zone ventose con sabbia ecc. come questa:
[fc-foto:5330161]
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut