Fotocamere e accessori
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Lù95

Nuovo Acquisto

Ciao a tutti! Mi piacerebbe che mi aiutaste a scegliere la mia nuova macchina fotografica. Attualmente dispongo di una Canon 500d, obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 standard e un altro EF 50mm f/1.8 e vorrei fare un passo di qualità. Premetto che non sono una professionista ma mi diletto volentieri in diversi ambiti. Lavoro in un'agenzia di comunicazione quindi spesso mi ritrovo a scattare fotografie per i prodotti o ambienti delle nostre aziende o fare riprese video, e talvolta ho richieste di servizi fotografici per occasioni importanti. In ogni caso vorrei trovare una macchina fotografica che mi soddisfi sia sulla fotografia sia sul video.
I modelli che ho preso casualmente in considerazione sono una Nikon d750, una Sony Alpha 7R. Poi ho letto della nuova Canon 77d e mi ha colpito molto. Cosa ne pensate? Sapreste consigliarmi altri modelli ?
Grazie
65 Clics
giampo

Nikon D3400 vs D3300...Vale davvero la pena?

Se stai dietro ai restyling e alle piccole aggiunte e modifiche allora non comprerai mai nulla, sempre in attesa di un qualcosa in più. Dipende da cosa vuoi fare. Decidi in base alle funzioni e alle caratteristiche importanti di una macchina. Quando leggi le possibilità e le caratteristiche di un corpo macchina valuta con onestà quello che poi userai o quello che sarai in grado di usare. Tutto il resto sono fronzoli. Meglio spendere qualche euro in più su una buona ottica, anche non originale (Sigma e Tamron su tutte) perché di solito le lenti fornite in kit non sono proprio il massimo. Quando poi sarai più esperto o più "accanito" cambierai il corpo macchina e terrai le ottiche.
Niente è definitivo e tantomeno eterno.
166 Clics
Davidei82

Macchina fotografica subaqua

Se vuoi buoni risultati devi investire qualche soldo in più. Senza andare su scafandri per le SLR, che costano un occhio, potresti avere due alternative. Nikon Coolpix AW130 (30 mt. 280 euro circa) oppure la più semplice (va bene per lo snorkeling) Coolpix S33 ( 130 euro ma solo 10 mt.). Altrimenti, e qui devo purtroppo tradire Nikon, Canon G16, che nasce con WB impostabile per fotosub, abbinata a scafandro Canon (40 mt. ) e, preferibilmente, con un buon illuminatore o un flash esterno. E' la soluzione da me adottata. I risultati sono veramente ottimi, sia foto che video, ma devi investire almeno 800 euro. La foto subacquea è affascinante ma purtroppo costosa, specie se poi hai la sfortuna di allagare il tutto.
236 Clics
newsteel

consiglio acquisto reflex kit

Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio per l'acquisto del kit della mia prima reflex

Ho visto qua e la un pò di schede tecniche ma credetemi, per uno come me all'acquisto della prima reflex, mi sembrano tutte uguali.

Il mio fine è comprare la migliore combinazione per mio bugdet max 800 euro. Userei la reflex in esterno di giorno, primi piani, primissimi piani o mezzi busti all'interno (foto ai compleanni..festività ecc..) per fare le foto piu belle possibili.

Ho scelto la d5500. Per uno alla prima esperienza va bene il 18-55 o conviene aggiungere qualche soldino in piu e fare una scelta più completa con un ottica diversa?



Se basta la 18-55 quale conviene scegliere? la 18 - 55 Vr o la 18-55 Vr II (ho capito la differenza nelle foto "mosse") oppure la 18- 55 AF-P?



Oppure un 18-140 oppure un 18 - 105?



sono sincero sulla differenza delle ottiche non ho capito molto.



Vorrei scegliere la combinazione migliore premettendo sono alla prima reflex



saluti

Newsteel
228 Clics
Emanuele Ubaldi

Accessori per fotocamere analogiche

causa elevato tiraggio delle reflex nikon gli eventuali anelli adattatori necessari ad utilizzare obbiettivi con innesto differente necessitano di una lente correttiva per garantire la messa a fuoco all'infinito, dovresti poter trovare gli anelli adatti cercando un po' su ebay ebay

che poi sia il caso di prenderne uno o meno e tutt'altra storia: la qualità della lente correttiva deve essere molto buona altrimenti la qualità delle foto scenderà vistosamente....ma le lenti buone costano molto e spendere magari 40 o 50 euro per un banale anello adattatore non è ( giustamente ) una spesa che tutti sono disposti ad affrontare..tanto più in questo caso dove con una spesa simile ci si può prendere direttamente un altro corpo macchina ( praktica ovviamente ) per fare tutti i cambi di pellicola che si vuole

ps: ci sono ancora tantissimi ( felici ) utilizzatori della pellicola la fuori, e altrettanti che ne fanno pure a meno e usano tecniche al collodio, carta positiva, ecc
242 Clics
Francantonio96

Fotocamera Bridge fino a un massimo di 200-250 Euro

Buon pomeriggio a tutti,
Sono molto appassionato di fotografia: ho coltivato questa passione fotografando da reflex o fotocamere bridge di alcuni miei amici. Purtroppo, però, non ne possiedo una. Ho una vecchia compatta Kodak che ebbi tantissimi anni fa, ormai praticamente superata. Stavo cercando su internet quindi una Bridge che costi massimo 200 euro possibilmente, al limite 250. Ce ne sono alcune, ma non riesco a capire quale sia la migliore tra queste. Qualcuno mi riesce ad elencarne un po' e a individuarne le migliori, per favore?

P.S.: Una fotocamera a pile AA ha la stessa comodità di una con la batteria a litio ricaricabile? La fotocamera compatta che ho e tutte quelle che ho visto vanno con quella a litio.
209 Clics
marcobp22

Reflex entry level/media qualità max 450 eu

Buonasera gente,
sono uno studente di architettura/urbanistica e ho deciso di comprare la mia prima reflex. La mia conoscenza a livello tecnico di questo strumento è ancora molto basica.

Sarei curioso di ricevere, da parte vostra, consigli su quale modello comprare, considerando che vorrei spendere al massimo 450 euro. Ovviamente non pretendo di comprare una reflex professionale, se non una di media qualità/entry level, che abbia in dotazione un obiettivo di quelli classici (dato il mio utilizzo, difficilmente avrei bisogno di obiettivi con uno "zoom" maggiore). Finora ho quasi sempre maneggiato camere Canon di amici/familiari e mi è sembrata una buona marca. Per questo mi ispira una maggiore fiducia e la mia prima intenzione sarebbe di comprare un modello di questa casa. Preferirei un modello abbastanza nuovo (quindi non del 2013 o cose così).

Qualcuno mi può aiutare?
Obrigado!
243 Clics
vers
le haut