Fotocamere e accessori
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Davidei82

Macchina fotografica subaqua

Ciao Davide82, io uso una macchina molto semplice ma che mi ha dato, comunque, discreti risultati, una Fijifilm XP90. La Fuji ha la possibilità di foto e filmati in HD (non 4K) ed è estremamente semplice da utilizzare ma con due limiti: la profondità (non può scendere sotto i 15 mt e non ha la possibilità di poter usufruire di filtri (quello rosso risulta essere importante per le foto sub) esterni, c'è però la possibilità di utilizzare un filtro rosso nel software della macchina. Ho avuto modo di provare una Gopro 4 ed é una ottima macchina già con definizione 4K nei filmati, ottima la quantità di accessori che si possono acquistare con la Gopro per migliorare lo standard delle foto e per facilitarne l'utilizzo. Spero di esserti stato utile e......buone immersioni
168 Clics
giampo

Nikon D3400 vs D3300...Vale davvero la pena?

Salve ragazzi ho intenzione di acquistare una entry-level. Restando in ambito nikon ho notato che la nuova d3400 è praticamente un remake della D3300 con l'aggiunta dello snapbridge poichè le caratteristiche tecniche (tralasciando la sola autonomia) sono praticamente identiche.

Mi chiedo, tutto ciò vale l'aumento di prezzo? Sto dimenticando qualcosa? In fondo vi lascio i link con le comparazioni.

Tralasciando l'ambito Nikon mi ero orientato sulla Canon D1300 ma qui anche lo stesso discorso confrontandola con la D1200.


Si, in tutte ci sono cambiamenti, come il processore per canon, ma che in alcuni casi per me non sono propriamente passi in avanti, come la possibilità di inserire il microfono esterno nella d3400. Qualcuno di voi sa darmi qualche delucidazione/aiuto/consiglio?

Comparazione NIkon
https://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=nikon_d3400&products=nikon_d3300

Comparazione Canon
https://www.dpreview.com/products/compa ... n_eos1200d


Grazie a tutti in anticipo!
51 Clics
newsteel

consiglio acquisto reflex kit

Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio per l'acquisto del kit della mia prima reflex

Ho visto qua e la un pò di schede tecniche ma credetemi, per uno come me all'acquisto della prima reflex, mi sembrano tutte uguali.

Il mio fine è comprare la migliore combinazione per mio bugdet max 800 euro. Userei la reflex in esterno di giorno, primi piani, primissimi piani o mezzi busti all'interno (foto ai compleanni..festività ecc..) per fare le foto piu belle possibili.

Ho scelto la d5500. Per uno alla prima esperienza va bene il 18-55 o conviene aggiungere qualche soldino in piu e fare una scelta più completa con un ottica diversa?



Se basta la 18-55 quale conviene scegliere? la 18 - 55 Vr o la 18-55 Vr II (ho capito la differenza nelle foto "mosse") oppure la 18- 55 AF-P?



Oppure un 18-140 oppure un 18 - 105?



sono sincero sulla differenza delle ottiche non ho capito molto.



Vorrei scegliere la combinazione migliore premettendo sono alla prima reflex



saluti

Newsteel
196 Clics
Emanuele Ubaldi

Accessori per fotocamere analogiche

causa elevato tiraggio delle reflex nikon gli eventuali anelli adattatori necessari ad utilizzare obbiettivi con innesto differente necessitano di una lente correttiva per garantire la messa a fuoco all'infinito, dovresti poter trovare gli anelli adatti cercando un po' su ebay ebay

che poi sia il caso di prenderne uno o meno e tutt'altra storia: la qualità della lente correttiva deve essere molto buona altrimenti la qualità delle foto scenderà vistosamente....ma le lenti buone costano molto e spendere magari 40 o 50 euro per un banale anello adattatore non è ( giustamente ) una spesa che tutti sono disposti ad affrontare..tanto più in questo caso dove con una spesa simile ci si può prendere direttamente un altro corpo macchina ( praktica ovviamente ) per fare tutti i cambi di pellicola che si vuole

ps: ci sono ancora tantissimi ( felici ) utilizzatori della pellicola la fuori, e altrettanti che ne fanno pure a meno e usano tecniche al collodio, carta positiva, ecc
205 Clics
Francantonio96

Fotocamera Bridge fino a un massimo di 200-250 Euro

Buon pomeriggio a tutti,
Sono molto appassionato di fotografia: ho coltivato questa passione fotografando da reflex o fotocamere bridge di alcuni miei amici. Purtroppo, però, non ne possiedo una. Ho una vecchia compatta Kodak che ebbi tantissimi anni fa, ormai praticamente superata. Stavo cercando su internet quindi una Bridge che costi massimo 200 euro possibilmente, al limite 250. Ce ne sono alcune, ma non riesco a capire quale sia la migliore tra queste. Qualcuno mi riesce ad elencarne un po' e a individuarne le migliori, per favore?

P.S.: Una fotocamera a pile AA ha la stessa comodità di una con la batteria a litio ricaricabile? La fotocamera compatta che ho e tutte quelle che ho visto vanno con quella a litio.
175 Clics
marcobp22

Reflex entry level/media qualità max 450 eu

Buonasera gente,
sono uno studente di architettura/urbanistica e ho deciso di comprare la mia prima reflex. La mia conoscenza a livello tecnico di questo strumento è ancora molto basica.

Sarei curioso di ricevere, da parte vostra, consigli su quale modello comprare, considerando che vorrei spendere al massimo 450 euro. Ovviamente non pretendo di comprare una reflex professionale, se non una di media qualità/entry level, che abbia in dotazione un obiettivo di quelli classici (dato il mio utilizzo, difficilmente avrei bisogno di obiettivi con uno "zoom" maggiore). Finora ho quasi sempre maneggiato camere Canon di amici/familiari e mi è sembrata una buona marca. Per questo mi ispira una maggiore fiducia e la mia prima intenzione sarebbe di comprare un modello di questa casa. Preferirei un modello abbastanza nuovo (quindi non del 2013 o cose così).

Qualcuno mi può aiutare?
Obrigado!
214 Clics
brezzadiluce

Acquisto fotocamera fujifilm ??

Salve, dovrei acquistare a breve una nuova fotocamera e sono molto indecisa.
Premetto che non sono un'esperta e per questo volevo qualche consiglio da chi ne capisce di sicuro più di me.

La mia intenzione era comprare la mirrorless sony a5100 che purtroppo a quanto pare non producono più e ormai non riesco a trovare da nessuna parte (almeno non oltre il mio budget).

Quindi mi sono indirizzata verso fotocamere della fujifilm, perchè leggo che siano alla pari con le sony (parlando sempre di mirrorless). Mi stavo giusto decidendo per una fujifilm x-a2 ma ho adocchiato anche la compatta X30, che possiede pure il mirino e presenta un'estetica che sinceramente mi aggrada di più.
Quale conviene prendere tra le due? Molti mi consigliano la mirrorless perchè più vicina al mondo reflex, ma ho letto molte recensioni positive riguardo la X30 seppure compatta.
188 Clics
vers
le haut