Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Giuseppe Cinà


Free Membro, Palermo
[fc-user:810171]

Su di me

> Amante della comunicazione (verbale o no)
> Creativo e curioso
> Siciliano classe '79
> Romanticamente passionale
> Inguaribile sognatore

MSN: grafo79@hotmail.com
__________________________________________________________

“Per me che uso la macchina fotografica è interessante uscire dal piano orizzontale della realtà, avere la possibilità di un dialogo stimolante perché le immagini abbiano un respiro irripetibile.

Riscrivere le cose cambiando il segno, la conoscenza abituale dell’oggetto, dare alla fotografia una pulsazione emozionale tutta nuova.

Il linguaggio diventa traccia, necessità, spirito dove la forma si sprigiona non dall’esterno, ma dall’interno in un processo creativo.

Lo sfocato, il mosso, la grana, il bianco mangiato, il nero chiuso sono come esplosione del pensiero che dà durata all’immagine, perché si spiritualizzi in armonia con la materia, con la realtà, per documentare l’interiorità, il dramma della vita.

Nelle mie foto vorrei che ci fosse una tensione tra luce e neri ripetuta fino a significare.

Prima di ogni scatto c’è uno scambio silenzioso tra oggetto e anima, c’è un accordo perché la realtà non esca come da una fotocopiatrice, ma venga bloccata in un tempo senza tempo per sviluppare all’infinito la poesia dello sguardo che è per me forma e segno dell’inconscio.

Il linguaggio è così la coscienza espressiva interna che ha accarezzato la realtà pur rimanendo fuori, è l’attimo originale, testimone di una realtà tutta mia, un prelievo fatto sotto la pelle dell’oggetto, guidato fuori dalle regole per una libertà che è anche allargamento alle possibilità del reale."
Mario Giacomelli
______________________________________________________


* Alcune mie foto in galleria *

Wishful thinking
Wishful thinking
Giuseppe Cinà

If only I could break the time...
If only I could break the time...
Giuseppe Cinà

Street, music, and aerosol art
Street, music, and aerosol art
Giuseppe Cinà

"Beh..??"
"Beh..??"
Giuseppe Cinà

Commenti 438

  • 46 13
  • 1.874 2.954
Ricevuti / Dato

Abilitá