Ritorna alla lista
Zartosht...The tower of silence!

Zartosht...The tower of silence!

1.918 2

Zartosht...The tower of silence!

portfolio: chak chak iran.

Questo portfolio sulla religione Zoroastriana ha come Imput la curiosità di sapere cosa sono queste costruzioni abbastanza diffuse in Iran... qualcuno risponde e spiega...affascinato dalla storia e dal mistero ...la curiosità aumenta e Voilà la serie di scatti!

Le torri del silenzio spesso poste su aree elevate e lontane dai centri abitati sono una istituzione tipica della religione iraniana di Zarathustra, Servono per la deposizione dei cadaveri su impalcature esposte ai venti, che, lì esposti, vengono smembrati e divorati dagli uccelli rapaci.

Per lo zoroastrismo il fuoco è sacro e pertanto non può toccare i cadaveri, considerati impuri, rendendo impossibile il ricorso alla cremazione. Non si ricorre nemmeno alla sepoltura, perché anche la terra era sacra e come tale non poteva essere contaminata.


La scomparsa del cadavere per via degli uccelli, che, non toccando terra, restano in aria e negli alberi, risolve questo dilemma.
le ossa sbiancate venivano deposte definitivamente nella costruzione. La cui circonferenza anticamente era divisa in tre cerchi concentrici.
Gli uomini nell' anello più esterno della torre...le donne in mezzo ..i bambini al centro.

Commenti 2