3.344 26

francesca ficara


Free Account, Foligno (PG)

...rain...

...criticatemi davvero però... mi piacerebbe leggere non il solito commento.... ma un parere sincero e costruttivo... e chi apre e guarda questo scatto, anche se non mi ha mai commentato, se non mi conosce, se non è amico, se gli sto lì, se apri questo scatto, perdici due minuti e dimmi la tua... se ti va, naturalmente! :0))
Grazie per la visione e Buona domenica.
http://www.youtube.com/watch?v=SqvUMu38zv8

Commenti 26

  • Cherie Bradshaw 30/01/2010 20:43

    ma i mai banale ..per questo mi piaci++++++
  • Gianni Izzo 05/01/2010 19:11

    Ma che ti devo criticare??
    C'è tutto in questa foto.
    Il mosso, il riflesso , la "poesia".

    Più che complimentarmi ed essere un pò "invidioso" (nel senso buono) non posso.

    Gianni
  • Luigi (Gigi) Tarasca 04/01/2010 16:51

    Sono capitato male... dopo una lunga assenza rientro e ritrovo la tua perentoria sfida... Ma non potevi accontentarti di un tramonto o di un fiore con tante goccioline d'acqua?
    Ma tant'è... (qui c'è entrato un sospiro)
    La recinzione della ville, con sedili di pietra un uomo dall'espressione simpatica che forse sta rimboccandosi una manica ; un albero ingiallitoe qualcosa di rossastro, a terra (tu fotografi moltissimo da ... altezza di sorcio sdraiato!) che potrebbero essere foglie cadute.
    E poi.. quella serie di striature bianche rigorosamente parallele, non clonate, ed ancora altre striature sfumate e sfocate, a bassa opacità e comunque parallele alle prime...
    Francamente non so cosa dirti; l'effetto globale è indubbiamente piacevole ed intrigante, ma sono troppo roso dalla curiosità di capire come hai fatto(è il liet motiv della mia vita!) e non riesco a trovare la chiave interpretativa.
    Facciamo così: tu mi dici come ci sei riuscita ed io, una volta che l'ho saputo ed ho appagato la mia sete di sapere, cerco di dartene la mia visione? OK?
    Un caro abbraccio,
    gigi
  • Nazario Melchionda 02/01/2010 18:10

    Decisamente positiva al primo impatto "estetica emotiva". il rigore formale è fuori luogo, anzi coraggiosa. E' affine a qualche mia immagine che non ho osato ancora pubblicare e tengo in stand by. La tua è di gran lunga superiore. Ci ritorno sopra appena posso e forse pubblico una delle mie.
    Forse era questa ??
    Faccio un volo rapido su tutto il tuo portfolio e ti segnalo solo con un OK quelle che mi intrigano di più
  • Christian Bertero 18/12/2009 13:06

    Mi fa pensare ad un quadro lavorato con la tecnica della pittura messa col coltello, sai come facevano.

    Qui è uno spazio di libertà ... non c'è giuria, non c'è chi dice la messa e fa l'inquisitore, chi dice questo è bene, questo è male ... Francesca cara, FC non è un luogo di introspezione, ma di gioia, di follia, di esperienze, di emozioni, di voglia di dare, di condividere.

    Qui facciamo tutti un cammino personale e nello stesso tempo collettivo, apriamo il nostro cuore, facciamo vedere un pezzo dell'anima ... e quindi per me questo si chiama anche festa sulla piazza del villaggio ... Youpiiiiii Francesca ... : - ))

    Un grande e forte abbraccio, buone feste natalizie e di capodanno e tantissimi auguri per 2010 per te e famiglia.

    Christian di Sicilia.
  • Alberto Valente 09/12/2009 23:49

    Dipende da come uno guarda la foto.. tecnicamente od emotivamente.. per me di grande impatto emotivo e mi piace
  • fabrizio 3729 09/12/2009 0:08

    Ciao Francesca, un effetto notevole.
    Fotografia Impressionista, non so se esiste questo genere di foto ma visto il risultato se fossi in te continuerei anche su questa strada.
    bravissima e un saluto
    Fabrizio
  • fabrizio caron 07/12/2009 15:28

    fumi vero? vista la precedente...allora sinceramente...
    ..:-) ++++++++++++++++++++++++++++++++++
    ritmo, velocità, ricordi che si affievoliscono,distorsione delle realtà, cognizione del tempo alterata, ci puoi trovare di tutto...mi manda un po' fuori di zucca..
    ma la sua complessità è la sua forza, poi tecnicamente
    passo.. grande Francy a me piace!
    fabry
  • Francesco Liberti 06/12/2009 12:53

    un'interpretazione personale e come tale va rispettata..è normale che possa piacere o no...ognuno ha una propria sensibilità...
    per quanto mi riguarda, la trovo intensa, di una plasticità che materializza perfettamente l'"idea" della pioggia..
    OK++++++++
  • adriana lissandrini 05/12/2009 21:28

    Cara Francesca, l'ho aperta diverse volte, ma ero talmente perplessa, che l'ho richiusa senza lasciarti un commento.....posso essere sincera? non è un genere che mi piace, trovo che sia un effetto creato molto bene, ma mi lascia fredda....come quasi sempre il tutto mosso, non lo capisco, io lo cestinerei come una foto mal riuscita, ma dicono, che io non me ne intendo.
    Questo tuo esperimento è altra cosa, ma l'effetto su di me è il medesimo, prendilo come un commento da una che non ha nessun valore sul piano della vera FOTOGRAFIA!, così dicono...
    con stima e amicizia,
    ciao Adriana
  • luca alcherigi 03/12/2009 18:50

    ciao francesca... ma il signore che s'intravede non ha l'ombrello... e le foglie lì per terra sono di un colore non bagnato... quindi non pioveva... e quindi ti sei inventata tutto... quindi complimenti : )

    luca
  • Roberto L. 03/12/2009 11:20

    le gocce che corrono sul finestrino (se invece era l'obiettivo, in bocca al lupo!), i colori.. gulp! La pioggia ti dona! :-))
    Roby
  • Carlo Schicchio 02/12/2009 23:38

    La trovo fuori dal tuo stile ma molto sperimentale fai bene a provare vari modi credo tu lo abbia creato con la macchina....io faccio a volte cio' solo con la macchina fotografica ti allego una mia complimenti un risultato non male un saluto Carlo

    sfumature
    sfumature
    Carlo Schicchio
  • Eustachio Lattanzio 02/12/2009 17:36

    non sono un tecnico fotografico....però sembra un fermo immagine di un film,per cui rende bene l'attimo in cui manifesti la pioggia...eustachio
  • Aldo Consani 30/11/2009 19:26

    Bravo immagine creata con abilità . Ciao Aldo


    DELIRIO
    DELIRIO
    Aldo Consani