Ritorna alla lista
__NO ALLE ARMI, NO AGLI IPOCRITI!__

__NO ALLE ARMI, NO AGLI IPOCRITI!__

5.959 15

__NO ALLE ARMI, NO AGLI IPOCRITI!__

OGNUNO DOVREBBE AVERE IL DIRITTO DI SPARARE SOLO A SE STESSO
omaggio a Mario Schifano " NO " 1960
https://youtu.be/VCk9NMN_NVc

Commenti 15

  • Robert L. Roux 22/03/2022 10:26

    la capacità di spararsi 
    is humanity's greatest talent ... 
    02:25 ... ;)
  • Carlo.Pollaci 18/03/2022 13:07

    Ottima proposta, nella grafica come nel contenuto. Tuttavia ritengo sia del tutto legittimo reagire, con ogni mezzo a disposizione, e quindi anche con le armi, a chi aggredisce proditoriamente uno stato sovrano, peraltro macchiandosi di crimini di guerra e contro l'umanità (il riferimento a Putin e alla Federazione Russa non è per nulla causale).
    Ciao
  • FA_3G_plus_0 18/03/2022 2:31

    Ragazzi, se non lo avete ancora visto provate a guardare questo video di Travaglio dalla Gruber sulle vere ragioni di questa guerra e di cosa l'ha provocata. E' illuminante.
    https://www.youtube.com/watch?v=evpfVAZWK04
    Grande Cris! W la pace!  No alle armi!
    • ann mari cris aschieri 18/03/2022 14:07

      CIAo Stefi, grazie del contributo e soprattutto della tua stima.
      Bè Travaglio fa bene a dire queste cose, anche se non sono chissà quale novità per chi ha perso tempo a studiare la storia.
      Personalmente ho silenziato la TV d’informazione dall’inizio della pandemia, quando veniva detto tutto e il contrario di tutto, tappandomi le orecchie perchè purtroppo quello che è vero oggi non lo è già più domani.  Bassa cultura e pregiudizi, coniugati democraticamente al diritto di chiunque di dire la propria, stanno creando pandemoni di confusione babelica e istigando a guerre da tavolino (da bar). Ormai gli argomenti più seri sono trattati da tutti come partite da calcio, con schieramenti del tipo "per chi tifo io e per chi tifi tu, e se non la pensi come me allora sei mio nemico. Dunque c'è da aspettarsi di tutto dal vicino della porta accanto.
      Cara Stefi, capisco che farei meglio a starmene zitta, ma anche se i miei appelli possono risuonare inutili come preghiere in una chiesa sconsacrata, riuscissero invece a risvegliare anche soltanto una tra le coscienze addormentate, avrò raggiunto il mio obiettivo.
      Se credo che non sia più saggio chi invia armi alle popolazioni per incoraggiare la loro resistenza mandandoli a morte certa e aggravando il rischio di allargare il conflitto, allora non mi esonero dal dirlo. Ma ciò non significa che io sia filo russa, filo ucraina, o filo qualcosa d'altro e approvi le azioni di chicchessia.
      Anzi, detto tra noi non approvo proprio nessuno, né aggressori né aggrediti, se non unicamente quelli che invocano la pace per tutti.
      Ho perso l'illusione che progresso tecnologico e civiltà vadano di pari passo. Vedo un’escalation di atteggiamenti aggressivi e ostili, un’umanità sempre più propensa ad usare la forza delle mani anziché quella della ragione. Sarei già contenta che le menti si schiudessero a un pensiero nuovo, solidalmente diverso e adeguato ai tempi che corrono.
    • FA_3G_plus_0 18/03/2022 19:57

      Ciao Cris hai assolutamente ragione sull'importanza della storia, come maestra di vita e sull'essere imparziale. Io ho riportato il discorso di Travaglio, perchè  voi due arrivate alla stessa conclusione. Non esiste una parte "giusta" da cui stare, quando c'è una guerra. Non esistono le opposte tifoserie, la guerra è morte e distruzione. La parte giusta da cui stare è quella della pace, della cessazione delle ostilità e della deposizione delle armi. So che sembra retorica di basso livello e mi scuso, ma la guerra finisce quando tutti depongono le armi. Grazie per la tua foto!
    • ann mari cris aschieri 18/03/2022 20:25

      Grazie ancora, Stefi 
      Love & Peace sempre
  • Giorgio Montani 17/03/2022 18:31

    Siamo in piena sintonia. Questa corsa alla. fornitura di armi la considero una vera ipocrisia.
     Ha come conseguenza il prolungamento di un' inevitabile finale. Purtroppo l'alternativa sarebbe la terza guerra mondiale e non mi pare neanche lontanamente attuabile. Ciao.
  • Vitória Castelo Santos 17/03/2022 18:30

    D´accordo...pero la Pace non fa arricchire!
  • FA_3G_plus_0 17/03/2022 12:47

    Sono assolutamente d'accordo con te!
    QUESTA E' LA FOTO MIGLIORE CHE ABBIA MAI VISTO!
    Una foto che fa politica ora, che si fa portatrice di un messaggio costruttivo di pace nel momento in cui serve. Bravissima!
  • Gianpaolo Rossi 17/03/2022 11:50

    Scoraggiato che dobbiamo ancora urlare BASTA  ARMI.
    Il viaggio è ancora lungo anche contro chi pensa che gli equilibri tra i popoli si mantengano con gli armamenti, sottraendo investimenti alla cultura, alla scienza e al progresso dei più poveri. 
    Ciao.
    • ann mari cris aschieri 20/03/2022 21:03

      Abbiamo investito sulle armi? Ora dobbiamo sfruttare l’investimento!
      Cioè "AMORTIZZARE" direbbe un contabile, parola che guarda caso s'addice molto al concetto.
      Peace & Love
  • Ansgar Leuthner 17/03/2022 11:13

    ..yes. If there were no weapons and no soldiers - there would be no war at all. But we have a prosperous industry going: producing arms and selling it to whom whatever it's a very big business. And the bosses who live from this are never in any danger....they survive always and starting the game again...This world is ruined by greed, violence and a total loss of human solidarity...So what can we do? Running into the churches and pray? The church as institution is part of the game.....Oh, love - sometimes things go very wrong. Ciao, lovely sister - LOVE & PEACE!!!!