natura morta con seltz blu

natura morta con seltz blu

2.561 8

Blve


Premium (World), Bologna

Commenti 8

  • Mariana Magnani 28/12/2010 22:33

    Quando incontrava qualcuno, inevitabilmente finiva per trovargli delle qualità. “Comincio a credere che mi piacciano tutti” scrisse nel suo diario, aggiungendo che quell’inclinazione non gli sembrava da incoraggiare. Chi lo avvicinava, si trovava davanti ad un amabile gentiluomo, lontano dal giovane tumultuoso e ardente a cui si attribuivano i suoi poemi.
    “Non riesco a far capire alla gente” – così si giustificava – che la poesia è l’espressione di una passione eccitata e che non può essere una vita di passione, così come non è possibile un terremoto costante o una febbre eterna. E poi chi, in uno stato simile, potrebbe farsi la barba?”.
    Tuttavia nel fondo del suo essere si doveva annidare qualcosa di abnorme se dormendo digrignava i denti. Una notte, per placare la sete, giunse a bere quindici bottiglie di seltz.
    A ventitré anni aveva appena scritto: “Ho visto uomini di vari paesi e li ho trovati tutti egualmente disprezzabili. Semmai l’ago della bilancia pende a favore dei turchi”. Nonostante questa preferenza, morì dopo aver scelto di combattere contro di loro, a favore della Grecia e della sua libertà.

    Ottima la scelta del vetro, che permette determinate combinazioni cromatiche. Impeccabile il quadretto a tema religioso. Straordinaria interpretazione di un momento catartico.
    Sopra ogni cosa, desidererei possedere l'ampolla.
    Complimenti!
    Ineccepibile, come sempre.
    M.
  • ETat d'ESprit 20/12/2010 12:53

    MAGNIFIQUE !!!
    ;o) Amitié
    Merci ...
  • C.Click 18/08/2010 6:18

    Objets inanimés avez-vous donc une âme ?
  • carla ippoliti 10/08/2010 22:27

    In domus romana...
  • Anke M. 10/08/2010 21:29

    schönes Stillleben
  • Perani Adriano 10/08/2010 20:41

    ciao bella composizione bella elaborazione bravo ciao