Ritorna alla lista
"A volte ritornano" di Francesco Marino

"A volte ritornano" di Francesco Marino

1.883 6

"A volte ritornano" di Francesco Marino

di Francesco Marino

Commenti 6

  • Maricla Martiradonna 18/01/2010 9:15

    INTERVENTO DELL'AUTORE:
    "Una giornata di piena impressionante del fiume, mi trovavo nei pressi di una cascata, il vapore formava vere e proprie nubi, l'aria freddissima, l'atmosfera apocalittica. Il fiume aveva trovato il modo di restituirci i rifiuti più leggeri, con una sorta di strana onda di risacca, depositava le bottiglie sulla sponda... dovremmo fermarci tutti a riflettere, credo".
  • laura fogazza 16/01/2010 16:48

    ....anch'io non sarei così categorica....
    concordo con Carlo Pollaci......l'immagine (anche dal punto di vista compositivo)...c'è.....
    ....se vogliamo "renderla" appena appena più "forte" e leggermente surreale basta solo "accentuarla" un po' contrastandola e facendo "emergere" un po' i colori.....ma forse, come dice Carlo Pollaci, ....l'idea dell'autore era proprio quest'impressione (realtà) di....."sciatteria".....
    comunque ecco una mia versione un po' più accentuata....:

  • Carlo Pollaci 16/01/2010 15:24

    Non sarei così drastico nel giudizio...
    Osservandola bene, la foto non solo non dispiace per nulla, ma direi che è valida, sia sotto il punto di vista fotografico che per il messaggio.
    A mio parere la sua "sciatteria" è solo apparente- Sono infatti convinto che sia una ben precisa scelta dell'autore quella di "abbassare i toni" fotografici, come se gli immortali rifiuti generino un'aura corrosiva e malefica, che "spegne" i colori.
    Seguendo il filo di un discorso che ho elaborato cercando di non limitarmi alla prima osservazione, concludo che questa foto mi piace molto.
  • Carlo Atzori 16/01/2010 9:52

    Buona l'idea, pessima la realizzazione....manca nitidezza, dubbi sulla scelta verticale dell'inquadratura, colori spenti, tagli effettuati senza criterio ai rami che circondano il tutto.
    Manca mordente, il racconto è incompleto, senza forza.
    Esercizio non riuscito, mi dispiace.
  • Francesco Torrisi 15/01/2010 23:32

    il concetto è chiaro: ciò che abbandoni in natura ti ritorna contro...ma avrei un papello da scrivere modo in cui è stato espresso....
    Fotograficamente la resa per me non è sufficiente per un concept così attuale.
  • jurefotocommunity 15/01/2010 22:14

    separarre ?
    ciao jure