sfida fotografica Carlo Rigoglioso vs Donato Palumbo

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 16 di 39
0 x grazie
Link
voto Donato perchè le sue foto si avvicinano al mio modo di percepire il mondo, di vedere, di scoprire, di trasmettere.

complimenti a tutti per l'impegno.


[fc-foto:27366752]
- René - - René - Messaggio 17 di 39
0 x grazie
Link
Bravi entrambi...
Voto Donato per una maggiore affinità delle foto proposte con il mio sentire.

[fc-foto:27366752]
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 18 di 39
0 x grazie
Link
Uh ma che bella idea!! Non me n'ero mica accorta!

Voto Carlo, perchè secondo me con questa

[fc-foto:27386034]

ha surclassato l'antagonista (aguerritissimo, peraltro).

Difficilissima la scelta tra due modi di esprimere il tema molto diversi tra loro, sia per la scelta di colore / bn, sia per la scelta del contesto, quindi poteva rischiare d'essere una scelta imperniata sul modo personale di "sentire", ma mi sa che anche tecnicamente la foto che ho scelto emerga in pieno.
Elvy Cicalese Elvy Cicalese Messaggio 19 di 39
0 x grazie
Link
Il complimento è per entrambi perchè ritengo abbiano svolto un tema non facile con interpretazioni diverse e personali che hanno coinvolto i visitatori
La fotografia, come ogni forma d'arte, è strettamente personale e trasmettere agli osservatori è un punto d'arrivo.
Ho apprezzato la continuità d'espressione dei lavori di Donato con buoni spunti di soggetti ben studiati e risaltati

Questa
[fc-foto:27366577]
in particolare quella che rispecchia le mie preferenze
Senza nulla togliere a Carlo voto Donato
Elvira
Maurizio Zoldan Maurizio Zoldan   Messaggio 20 di 39
0 x grazie
Link
E' una scelta difficile, molti che mi hanno preceduto parlano di 3 immagini contro 1... Non sono d'accordo, e trovo che invece ci sia fantasia nel lavoro di Carlo. Che in virtù di questo fatto, io voto...

[fc-foto:27386034]
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 21 di 39
0 x grazie
Link
Complimenti ad entrambi, le foto presentate rivelano la necessità di sperimentazione di Carlo e la "classicità", mi sia passato il termine, di Donato.
Carlo cerca la meraviglia dell'osservatore nella tecnica scrivendo con la luce nella prima e con l' esposizione lunghissima nel giocatore di scatti cercando appunto di stupire e di provocare la curiosità per la costruzione della foto.
Donato si mantiene statico, con la stessa ambientazione nelle tre foto, con dei tagli portati al limite dello stazionario, forse voluti, a suffragare il concetto di "tempo lungo ", non solo fotografico.
Rischio di essere pedante, ma conoscendo i due mi permetto di farlo, e dico che mi sarei aspettato maggiore spregiudicatezza nell' interpretazione del tema.

Scelgo con fatica sui due Carlo per l'impegno e la volontà di sperimentazione.


[fc-foto:27386034]
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 22 di 39
0 x grazie
Link
Entrambi i fotografi hanno interpretato bene il tema: Donato im modo più "romantico" classico direi, Carlo in modo più tecnico. Li voterei entrambi, ma dovendo scegliere sento più vicine al mio gusto, per lo meno io avrei affrontato il tema come fatto da Donato.


[fc-foto:27358713]
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 23 di 39
0 x grazie
Link
Ogni singola foto di Rigo...affronta perfettamente il tema e anche in maniera spiritosa...per esempio la prima foto...in cui il tempo...è davvero moooolto lunnngo
Voto però Palumbo...perchè secondo me...una delle difficoltà di queste sfide...è proprio riuscire ad affrontare il tema con tre foto...che "parlano la stessa lingua"...e in questo caso...Palumbo ha creato... tre versioni differenti dello stesso soggetto...seguendo cmq il tema

[fc-foto:27358713]
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 24 di 39
0 x grazie
Link
Complimenti ad entrambi i contendenti , mi piace molto la serie di Donato e credo che come lui avrei affrontato il tema in questo modo , le sue fotografie sono tecnicamente impeccabili. Quelle di Carlo sono diverse e fanno emergere una ricerca creativa in cui con la stessa tecnica possiamo proporre varie narrazioni visive. Direi Carlo proprio per la sua ricerca e un bravo a Donato

[fc-foto:27386034]
anna staccini anna staccini Messaggio 25 di 39
0 x grazie
Link
Giurato.
Difficile votare per l'uno o per l'altro ....una parità no è??....

Ambedue hanno interpretato la sfida in modo diverso e incisivo .....
la prima foto di Donato Palumbo stupenda ....che dire un'attesa lunga una vita ...tempi lunghi lunghissimi ...che vanno anche oltre... in quel mare immenso che è il tempo ....ombre nuove e antiche aspettano di essere traghettate ...mentre l'universo scorre liquido e lento verso una luce che è punto d'arrivo e di inizio ....

Altra cosa invece per Carlo Rigoglioso .... la sfida contro il tempo e lo spazio nella terza foto ...quasi una macchina del tempo .... quasi la raffigurazione di una vita nell'immensità del mondo ... è un battito un respiro ....un veloce passaggio in un fluire lento di un tempo lungo lunghissimo

quella che fa la differenza per me è la seconda foto di Carlo ....quella scacchiera ....quel campo da gioco che è la vita ....in cui si gioca la partita quotidiana di un'esistenza ... la partita che ognuno gioca contro se stesso ...la più difficile la più competitiva ... ciascun IO conosce le mosse dell'altro, non esiste possibilità di barare...ciascuno IO deve parare i colpi...anticipare le mosse... cercare di sferrare il colpo decisivo ...anche sapendo che, in quella battaglia, non ci saranno né vincitori né vinti ...solo ricordi e sogni ...macinati e perduti ... accantonati e rimessi in gioco ....in una vita lunga un attimo, nell' attimo lunghissimo che dura una vita .

Donato Palumbo eccezionale elegante e profondo.... ma il mio Voto va a Carlo Rigoglioso.


[fc-foto:27386034]




Messaggio Modificato (13:18)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 26 di 39
0 x grazie
Link
Giurato.
Una bella sfida...sia per la tecnica scelta sia per la nota abilità comunicativa dei contendenti.
Entrambi hanno eseguito ed interpretato superbamente il tema.

Donato ha presentato tre immagini collegate tra loro in una sequenza discorsiva. Sono tutte ben studiate come composizione, luci e colori.
La prima in particolare, con lo sdoppiamento della figura, soddisfa maggiormente il tema.

Carlo ha lavorato su tre diversi piani, sperimentando la tecnica dei tempi lunghi con fantasia e creatività.
Nella seconda foto, la partita a scacchi con se stesso, emerge prepotente l'impegno.... compendia il concetto di "sfida" per eccellenza.

Complimenti ad entrambi.


Il mio voto va a Carlo
[fc-foto:27386034]




Messaggio Modificato (8:52)
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 27 di 39
0 x grazie
Link
GIURATO

Carlo secondo me si è impegnato molto, ha pensato, ha realizzato tre foto perfettamente attinenti al tema. Per l'impegno il mio voto andrebbe a lui, bella pensata la prima con la scritta di luce, secondo me avrebbe dovuto continuare con quella tecnica, oppure anche con la partita di scacchi, avrebbe dovuto collegare gli scatti, qui purtroppo non vedo connessione ed è un peccato. Bravo per l'impegno dunque.

Donato invece si è scervellato meno ma ha fatto una specie di racconto, le foto sono in tema e collegate tra di loro.
Il mio voto va a Palumbo, inoltre gli faccio un complimento per la tecnica assolutamente padroneggiata in questa serie.
Scusate se non riesco ad appiccicare la foto ma appena posso lo faccio.



Messaggio Modificato (9:41)
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 28 di 39
0 x grazie
Link
Io do un voto(a Santa Rosalia) alla pari.
Carlo ha voluto regalarci il suo extro con la visione di tre fotoGrammi pesati e pensati, anche se noto che questi ragazzi non s'impegnano abbastanza con queste sfide;-)
Tre spaccati di ambienti diversi, e qui faccio i miei complimenti.
Donato ha fatto spuntare il mare a Potenza.Questa si che è potenza Divina.Tempi lunghi si ma forse per "lagnusia" non si è sbizzarrito con qualche bella pensata.
Carlo per l'extro
Donato per armonia visiva.
Entrambi bravi, quindi una parità meritata.
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 29 di 39
0 x grazie
Link
Incollo il commento di Chiara Ab. Inviatomi nei giorni scorsi in quanto oggi Chiara non poteva collegarsi

Ciao Tommaso,
domani ho una giornata piuttosto difficile. Siccome non voglio venir meno al mio compito di giurato, invio ora a te il mio giudizio con il voto. Ti sarò grata se lo comunicherai tu. Grazie e scusa il disturbo.
Buona serata e buon WE. Chiara

Chiaraab, giurato:


In un tema come questo il fine da ricercare è una qualche originalità che porti i lavori a discostarsi un po’ dai soliti mossi.
Molto valida la partita a scacchi contro se stesso di Carlo Rigoglioso, e divertente la scritta realizzata con la luce, mentre un po’ troppo scontata la terza della città di notte.
Quanto ai tre lavori di Donato Palumbo, li trovo efficaci ed accattivanti. Molto bello l’effetto dei tempi lunghi sul mare e sulle nubi che crea un’atmosfera sospesa ed in sintonia con l’animo umano; forse un pochino statici il secondo ed il terzo, mentre il primo merita un apprezzamento speciale. La figura umana sul molo ripresa così in due posizioni ben definite, dà l’idea del passare del tempo ed è molto più originale di un mosso classico. Belli i colori pacati e l’inquadratura.
A questa foto di Donato Palumbo quindi va il mio voto.

Mare dentro #1
di Donato Palumbo
12.3.12, 23:51
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 30 di 39
0 x grazie
Link
Siamo quindi sul filo di lana per questa sfida..... Invito tutti ad esprimere il proprio parere .....

Santino.... Esprimiti..... Santa Rosalia ti perdonerà , e farai un altro voto.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut