sfida fotografica Carlo Rigoglioso vs Donato Palumbo

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 1 di 39
0 x grazie
Link
RIGOGLIOSO vs PALUMBO (dal 3 marzo al 24 marzo)
Tema: Tempi lunghi...lunghissimi

PADRINI: RENATO ORSINI (RIGOGLIOSO) - FULVIA MENGHI (PALUMBO)

Sabato 3 Marzo sorteggio "giurati"
IVANO CHELI(1)
CHIARA AB.
ANNA STACCINI
PAOLA PITTORI

Sabato 17 Marzo presentazione foto, commento articolato dei padrini, ed inizio votazione.
Fine votazione pubblica Sabato 24 Marzo ore 24; votazione e commento da parte dei "giurati"
Proclamazione esito Domenica 25 Marzo



Messaggio Modificato (9:36)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 2 di 39
0 x grazie
Link
Pronti per la pubblicazione delle foto .
In bocca al Lupo ad entrambi
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 3 di 39
0 x grazie
Link
oh...siiii...da domani...si vota! :-))))

ps
solo commenti di votazione in questo forum
GRAZIE :-)



Messaggio Modificato (7:07)
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 4 di 39
0 x grazie
Link
[fc-foto:27358713]



[fc-foto:27366577]



[fc-foto:27366752]


Donato Palumbo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 39
0 x grazie
Link
[fc-foto:27386013]




[fc-foto:27386034]




[fc-foto:27386055]




Carlo Rigoglioso



Messaggio Modificato (0:02)
Rosalba P. Rosalba P. Messaggio 6 di 39
0 x grazie
Link
Ok comincio io.. :)

Rispetto alla precedente, la sfida tra Carlo e Donato è improntata su una specifica scelta espositiva..ed entrambi hanno gestito il tempo come richiesto.
Scelgo tra i due Donato, per la resa del movimento..e perchè presentando 3 diverse visioni dello stesso soggetto, per me, ha fatto un lavoro + completo.


[fc-foto:27366752]


(Bisognava incollare una delle foto giusto..?)

:) ciao
fulvia menghi fulvia menghi Messaggio 7 di 39
0 x grazie
Link
Madrina/ Donato Palumbo:

Donato è stato il mio allievo nel progetto tutor, ora sono la madrina domani lo porterò all'altare! :-))
Noto importanti progressi che si concretizzano in questi tre scatti, ben composti e ben realizzati con la tecnica dei tempi lunghi, tecnicamente le foto sono ben eseguite ritengo che Donato abbia centrato il tema dandone un ottima interpretazione
buona sfida :-)
Renato Orsini Renato Orsini Messaggio 8 di 39
0 x grazie
Link
Padrino/Carlo Rigoglioso:

tre scatti con cui Carlo si è messo in gioco sfoderando tecnica e passione, con l'intento di misurarsi nei tempi lunghi riuscendoci appieno a mio avviso.
Sperimentale la prima di non facile realizzazione;
intimistica la seconda che intrinsecamente realizza il concetto di sfida.... con se stesso;
un classico notturno la terza ben pensata e ben realizzata!
bravo Carlo!
Rosalba P. Rosalba P. Messaggio 9 di 39
0 x grazie
Link
uh..ho votato prima che i padrini presentassero le foto
chiedo scusa.. :))

(non ho ancora capito bene come funziona..)



Messaggio Modificato (20:23)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 10 di 39
0 x grazie
Link
@ Rosalba ... hai capito benissimo che bisogna incollare una foto del preferito ....
così poi.. alla fine si fa prima a contare ... senza dover rileggere tutto il forum , prego anche gli altri futuri votanti di farlo...
Grazie della comprensione per noi stanchi :-)

TommasoLoStancoStaff
laura fogazza laura fogazza Messaggio 11 di 39
0 x grazie
Link
mi piacciono molto le immagini di Donato Palumbo....

la prima...è un po' una contraddizione...ai miei occhi...tra il giocoso e l'emblematico...ma con un tono...leggero...né pathos...né eccesso...un po' una contraddizione tra ciò che suscita il mare e la luce...e ciò che ci dice questa doppia immagine umana...con la sua normalità...anormale :)))

la seconda...un classico....ma anche qui...un classico...spiazzante...per la bellissima luce...i bellissimi colori...l'effetto quindi...non è...la solita sensazione di abbandono o la solitudine (il tronco d'albero)....ma un'atmosfera sospesa...come un'attesa...che ha il suo fulcro...nella luce...quasi diffusa...su tutta la superficie dell'immagine...del mondo rappresentato...

la terza...triste, dolce, romantica, meditativa...ed affettuosa...con quel cappotto che copre...che protegge...che ingolfa forse...ma che dice l'affetto...

...tre immagini, in sintesi, molto diverse...all'apparenza...e simili...all'apparenza...:)))


[fc-foto:27366577]
ennio valotto ennio valotto Messaggio 12 di 39
0 x grazie
Link
Rigoglioso

[fc-foto:27386034]

per l'interpretazione originale , fantasiosa e varia del tema
tutte fotografie curate , e di non facile realizzazione
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 13 di 39
0 x grazie
Link
...istintivamente mi ha estremamente affascinato la prima foto di Donato,con lo sdoppiamento del soggetto.....poi sono andato oltre e ho visto tutte le sei fotografie.
Visto che il tema é in fondo una tecnica,devo dire che entrambi sono riusciti nell'intento,magari Donato piu' pigro é rimasto sullo stesso posto con lo stesso soggetto e Carlo ha spaziato un po con la fantasia,ma il senso é stato dato da entrambi.
Io darei un pareggio,ma visto che devo in ogni caso aggiudicare un voto, faccio prevalere il senso estetico di Donato ma con una nota di merito a Carlo.

[fc-foto:27358713]
paolo pasquino paolo pasquino Messaggio 14 di 39
0 x grazie
Link
[fc-foto:27366752]

non me ne vorrà Carlo, ma credo che Donato abbia tre foto contro due..
il mio voto è per lui.
(complimenti a entrambi..)
Daniele Musiari Daniele Musiari Messaggio 15 di 39
0 x grazie
Link
Due modi di vedere i tempi lunghi.
Donato a proposto trè scatti di paesaggi marini ben composti e tutte e trè collegati frà loro.

Carlo a voluto spaziare in trè differenti scatti, forse per bellezza sono inferiori ai paesaggi ma in quanto a fantasia almeno due scatti sono stati pensati e studiati.

Quindi voto Carlo per l'impegno


[fc-foto:27386034]
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut