Rimanga tra noi

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Paola Tarozzi Paola Tarozzi Messaggio 16 di 30
0 x grazie
Link
Ascanio dice: "Sono molto deluso. Ho dei ritratti spettacolo di martin pescatore fatti quest'anno con la neve e non... ma non ho nessuna intenzione di metterli qui."

Scusami Ascanio ma proprio non ti capisco.

Personalmente io frequento le community che mi piacciono, ne vedo pregi e difetti e se accetto questi ultimi decido di rimanere... altrimenti cerco altri "lidi" che mi soddisfino di più ed in cui postare le foto che ritengo meglio riuscite.
Ed FC continuerà a piacermi sino a che ci saranno persone come Fabio Damiani o Gero Merella (ed ho citato solo i primi che mi vengono in mente ma ce ne sono tanti altri soprattutto per la foto naturalistica) con cui posso confrontarmi e da cui posso imparare tanto.

Ragionamenti o peggio arrabbiature su click, commenti & C. secondo me hanno ben poca rilevanza rispetto a quello che i membri di FC possono trasmettere e/o insegnare...

E ovviamente rimanga tra noi! :-)
Ascanio Tealdi Ascanio Tealdi Messaggio 17 di 30
0 x grazie
Link
@Fulle
Sbaglio o noto una tua vaga, sottile, provocatoria nota polemica?
Certo che metto le mie foto anche altrove, ma non credo proprio che ti interessi davvero vedere come scatto io.

Il mio era semplicemnte uno sfogo rispota a a Ettore.



Messaggio Modificato (06-03-09 17:17)
Francesco Montingelli Francesco Montingelli Messaggio 18 di 30
0 x grazie
Link
Ecco come rendere un 3d aperto per un consiglio, un parere, una fucina sulla solita storia delle amicizie e cose varie.

Ma per favore.
Paola Tarozzi Paola Tarozzi Messaggio 19 di 30
0 x grazie
Link
No Ascanio la mia non era polemica...

Semplicemente non capisco perchè qualcuno debba utilizzare il suo tempo in una community che lo delude e che lo porta a non metterci le foto migliori... non ci pagano mica per stare su FC :-)

Comunque ha ragione Francesco... personalmente chiudo qui il mio intervento.

Buone foto a tutti!
Nicola Giaretta Nicola Giaretta Messaggio 20 di 30
0 x grazie
Link
@Ettore: oltre alle motivazioni che adducono gli altri io aggiungerei anche che la fotografia naturalistica è un genere particolare per chi non lo pratica...
Spesso mi trovo nella situazione che lo scatto mi piace molto ma non commento... Prendo per esempio Fabio; è lapalissiano che per me i suoi scatti sono ottimi e di riferimento. Quando lo commento non so più cosa dirgli e mi ritrovo al solito a scrivere che è bravo e che lo ammiro ma non posso scrivere bravo o bella sotto tutte le foto anche se secondo me meriterebbero.. Però li apro tutti e spesso più di una volta.. ecco allora che ho contribuito a dargli 4-5 click ma nessun commento..



Messaggio Modificato (06-03-09 16:00)
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 21 di 30
0 x grazie
Link
La mia era solo voglia di statistica,e naturalmente cambia
per ognuno di noi in quanto i fattori da prendere in considerazione sono diversi.Per quanto mi riguarda quando la media in generale scende sotto il 6/7% sempre in rapporto
clik/commenti,c'è qualcosa che non va.
Sempre parlando di statistiche,ne ho fatta una in rapporto
commenti fatti e risposte avute o ringraziamenti ricevuti.
Ho preso in analisi solo a mò di esempio 6 nominativi che
postano quasi esclusivamente foto naturalistiche.
Gero Merella 10735 commenti- risposte 1638 pari ad un 16%
Paola Tarozzi 4202 " " 1184 " " 27%
Michele Ferrato 1907 " " 565 " " 30%
Ettore Caio 3096 " " 595 " " 18%
Luca Di Paola 5367 " " 1104 " " 21%
Ascanio Tealdi 1301 " " 223 " " 17%
-----------------------------------------------------------
Come potete vedere i 3 che hanno ricevuto più risposte in rapporto ai commenti fatti,hanno una percentuale che va dal 21% al 30%,quello che ad esempio mi suona strano,sono i pochi riscontri ricevuti da Gero in contrapposizione ai moltissimi commenti fatti,ben 10735 ricevendone in risposta solo 1638 pari ad un 16%,un pò pochini onestamente e ci sarebbe anche da arrabbiarsi un tantino essendo poi una persona sempre disponibile verso tutti.
Quale sarà il motivo di queste variazioni sugli indici di gradimento relativamente allo scambio epistolare?
So che le varianti da applicare ad un più preciso conteggio
sono molte,però qualche comun denominatore esiste x tutti.
Per la precisione premetto che i dati da me inseriti sono pubblici e visibili a tutti e che quindi non ho violato la privacy di nessuno,non si sa mai che..........
Prendetelo come un gioco e non tacciatemi per uno che che si fa le s...e mentali,è solo un mio pallino.
Ettore
Francesco Montingelli Francesco Montingelli Messaggio 22 di 30
0 x grazie
Link
però scusami ettore, c'è anche un'altra cosa secondo me che va considerata, e cioè il rispodere ad un utente che ha commentato una tua foto..non commentando a tua volta una sua foto, ma solo scrivendo GRAZIE..dato che il discorso ruota anche sugli indici di gradimento, penso possa essere anche questo..io per farti un esempio sto commentando le tue ultime foto, ma non ho ricevuto neanche un grazie..ora è chiaro che a me non da fastidio ( anche perchè credo che una persona no possa stare sempre a ringraziare tutti in ogni momento, a volte è implicito il grazie), ti conosco e ti so essere persona garbatissima e simpatica, perciò continuerò a commentarti, ma un altro utente può fare il discorso contrario. Questo per farti un esempio, delle varie modalità che possono incidire sull'indice di gradimento.



Messaggio Modificato (09-03-09 11:22)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 23 di 30
0 x grazie
Link
Ti ringrazio per la statistica Ettore...
Ne esco a pezzi...capisco bene che ieri avete perso l'ennesimo Derby e quindi ti scuso..dovevi ben rifarti in qualche modo.
:-)))
Francesco...io ringrazio quasi sempre (quando ho tempo) tutti.

:-))
Francesco Montingelli Francesco Montingelli Messaggio 24 di 30
0 x grazie
Link
gero, la mia era un'ipotesi, non un dato di fatto, dato che Ettore ha parlato di indici epistolari e non corrispondeza tra commenti fatti e quelli ricevuti.



Messaggio Modificato (09-03-09 11:48)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 25 di 30
0 x grazie
Link
Si..si Francesco....era solo per dare una info in piu..giusto per chi ama le statistiche (non è il mio caso).

:-))
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 26 di 30
0 x grazie
Link
Si Francesco,hai ragione,ma io parlavo specificatamente dei
riscontri avuti per dei commenti fatti,tu ad esempio hai un riscontro superiore al 55%,infatti su 1218 commenti che hai fatto,hai ricevuto 656 risposte,il che indica che nei tuoi confronti io faccio parte di quel 45% che non ha risposto.
Nel mio caso invece facendo 3096 commenti,solo 595 ha risposto "il 18%" il che significa che l'82% di coloro ai quali io avevo commentato una foto,non ha risposto.
Indipendentemente dal contesto generale dove verso molti io pecco di assenza.
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 27 di 30
0 x grazie
Link
@Gero,ecco vedi,una variante non indifferente ai fini statistici,è che tu sei un gobbo maledetto e certamente
incide in modo negativo:-))
marco fulle marco fulle Messaggio 28 di 30
0 x grazie
Link
Credo che Francesco pensasse ai commenti sulle foto, mentre Ettore mi pare consideri i commenti al PROFILO, che sia quello il secondo numero che raffronta ai commenti fatti (nel mio caso 281 commenti fatti, 92 commenti ricevuti al mio PROFILO, sul 35%; il numero di commenti ricevuti alle proprie foto e' contaminato dalle stelline, se compaiono tutti i PRO/CONTRA della votazione). Pero' io quando posso rispondo commentando una foto di chi mi commenta, in tal caso non mettendo alcun GRAZIE nel profilo di chi mi commenta, quindi la statistica mi pare imprecisa, anche se interessante. ciao! m



Messaggio Modificato (09-03-09 12:27)
marco fulle marco fulle Messaggio 29 di 30
0 x grazie
Link
Mi sa che ti ho pizzicato, Ettore.... 8-)

Grazie al mio basso numero di foto, ho contato i commenti ricevuti alle FOTO (purificati dell'effetto stelline), 320 commenti ricevuti, quindi sono debitore del 15% circa in commenti fatti alle foto SOLTANTO (non ai profili). Ma pure tu, Ettore, mi pare!! Mi pare che hai ricevuto piu' dei 3 commenti per foto in media per avere tale bilancio in pareggio.... Visto?? Chi di statistica colpisce, di statistica PERISCE!! :-)))) ciao!! m
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 30 di 30
0 x grazie
Link
Esatto,io ho preso in considerazione solo le risposte sotto il profilo,le quali sono facilmente riscontrabili su tutti
in quanto già conteggiate dal sistema.Per me sarebbe improbo
conteggiare i commenti su circa 1200 foto postate e poi non so in quale statistica potrei collocarli per dei paragoni.
Riconosco invece che alcuni,pur non ringraziando sotto il profilo,contraccambiano commentando a loro volta il commentatore e ciò crea senz'altro una dissipanza nelle percentuali da me rilevate,credo però in minima parte.
Cmq io rispetto al primo anno su Fc sono regredito del 50%
15 commenti di media a foto prima a 7/8 di oggi,malgrado sia fotograficamente cresciuto da allora,però ero molto più presente anche perchè eravamo molti meno e non svolgevo l'attività da CM che bene o male ti porta via un sacco di tempo.Sono cmq conscio di essere a debito in rapporto
a commenti ricevuti e commenti fatti,se anche la media dovesse ancora scendere non avrei nulla di cui lamentarmi.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut