Rimanga tra noi

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 1 di 30
0 x grazie
Link
Approfitto di questo nostro spazio di naturalisti per sentire un vostro parere su questo scatto.

[fc-foto:16114326]

ma non perchè ha solo 2 commenti e ci può stare,ma è la proporzione dei clic rispetto ai commenti.
52 clic e 2 commenti,solitamente la mia media va da un 8 a un 10% di commenti rispetto ai clic.Qui si arriva a malapena al 4%.C'è qualcosa di particolarmente sbagliato?o
è il soggetto che non attira + di tanto?
Grazie
Ettore
Stefania Ponzone Stefania Ponzone   Messaggio 2 di 30
0 x grazie
Link
Ooops, questa mi era sfuggita... Comunque, l'uccellino è delizioso, bella anche la posa sul ceppo... per me è lo sfondo grigio che "smorza" un po' il tutto.
Francesco Montingelli Francesco Montingelli Messaggio 3 di 30
0 x grazie
Link
§Ettore non posso che farti i miei complimenti..anche se lo sfondo grigio toglie un pò di luce, devo ammettere che la "luminosità" dello scatto resta lo stesso.Colori e posa davvero molto belli. Bravo Ettore, bravo.
Ivan Ancarani Ivan Ancarani Messaggio 4 di 30
0 x grazie
Link
Muah Carissimo,
fotograficamente nn vedo difetti.
Tecnicamente avrei preferito nn vedere "l'esca" nello scatto....ma capisco bene che spesso non è possibile.
Altresi vero che, personalmente, non mi stupisco della peercentuale dei commenti rilevata in questo scatto, per quanto riguarda i miei scatti la percentuale è sempre attorno a codeste medie, o perchè non piacciono o forse perchè io stesso, per mille ragioni, commento poco gli scatti altrui e sopratutto ho il maledetto vizio di non ringraziare spesso o contraccambiare coloro i quali spendono un pò del loro tempo per commentare i miei......
Sinceramente..........non saprei.... :O)



Messaggio Modificato (23-02-09 21:42)
Franco Giannattasio Franco Giannattasio Messaggio 5 di 30
0 x grazie
Link
Penso che siamo un po tutti a caccia di commenti per le nostre foto personali.......il fatto e capire cosa piace non e sempre facile, magari ci sono pochi esperti di fotografia come me, qualche volta mi e capitato di votare 20 foto e non ricevere neanche un commento per le mie foto (Nel bene e male), poi alla fine non mi importa piu di tanto, importante continuare a scattare e poi e anche una soddisfazione personale.

Ettore la tua foto e bella...parlo da non esperto.



Messaggio Modificato (23-02-09 23:14)
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 6 di 30
0 x grazie
Link
Le deduzioni di Ivan le avevo prese anch'io in considerazione,il fatto di aver scattato con la cincia sulla mangiatoia,nemmeno a me è piaciuta molto,purrtroppo anche se avevo predisposto un poggiatoio al di sopra,l'unica
cincia che è arrivata è andata direttamente a mangiare ed essendo il diametro del tronchetto solo di circa 15 cm,è stato impossibile non riprenderlo.Quello che mi dava da pensare era solo il fatto che 52 persone avessero visto la foto e solo 2 di esse avessero commentato.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 30
0 x grazie
Link
Ettore gli utenti la guardano ma se non trasmette nulla come fotografia, questo è il mio caso, come l'ho aperta la chiudo.
Il soggetto ce da dire che è anche un po' inflazionato in questo periodo, inoltre hai calcato la mano con la post produzione e questo si vede

Fabio : )



Messaggio Modificato (24-02-09 11:25)
marco fulle marco fulle Messaggio 8 di 30
0 x grazie
Link
D'accordo con Fabio, a me ha dato fastidio il rumore sui grigi (un "errore" comune il rumore sullo sfondo sfocato). Comunque strano fare queste statistiche.... ciao! m
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 9 di 30
0 x grazie
Link
ti ho risposto sulla foto :-)))
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 10 di 30
0 x grazie
Link
@ Fabio,forse la spiegazione è quella che mi ha fornito
Michele,ho croppato troppo.
@Marco,non è che è strano fare ste statistiche,sono solo dati reali che ognuno di noi può fare,prova a controllare
le tue foto e vedrai che c'è una costante tra le visite e i relativi commenti che varia da un 7 a un 10%,ovviamente c'è sempre l'eccezione he conferma le regole.
marco fulle marco fulle Messaggio 11 di 30
0 x grazie
Link
Caro Ettore, ecco la mia statistica sulle ultime foto, tralasciando copertine/minigare/ecc che falsano tutto (credo):
8-79
0-100
4-149
1-163
5-118
1-203
2-141
6-141
8-198
7-299
22-194
dove il primo numero riguarda i commenti e il secondo i clic. Nel mio caso non vedo regole, per quello ho scritto che trovo strana questo tipo di statistica. Non so, numeri troppo bassi... In genere mi pare di vedere piu' una correlazione clic/bellezza che commenti/bellezza, come se fosse l'iconcina a smuovere uno a commentare, non il fatto di giudicarla dopo averla aperta (in questo non sono d'accordo con Damiano). Ma ripeto, mi paiono un po' pippe.... ciao! m
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 12 di 30
0 x grazie
Link
Effettivamente non ci sono parametri omogenei tali da permettere una media valutabile su statistica.Nel mio caso
ho potuto applicare una media anche perchè postando molte più foto,circa 10 a settimana è più facile creare una statistica.Avendo tempo da vendere continuo felicemente a
farmi delle pippe(mentali)per mia curiosità e diletto personale:-))
Un caro saluto
Ettore
Ascanio Tealdi Ascanio Tealdi Messaggio 13 di 30
0 x grazie
Link
.



Messaggio Modificato (06-03-09 14:09)
marco fulle marco fulle Messaggio 14 di 30
0 x grazie
Link
Spero che tu pubblichi i tuoi martini se non qui, su qualche altro sito web, e che ci scrivi dove. Anzi, spero che tu le pubblichi (a pagamento!) su un magazine, e che ci scrivi quale. L'importante e' pubblicare le proprie foto (NON che vengano commentate, o cliccate, o chissa' che) altrimenti quelle foto e' come non fossero mai state fatte. La storia degli "amici" e' ovvia, talmente ovvia che non capisco perche' darci tale importanza ai commenti. Usali al massimo per estrapolare una specie di "media del gusto", niente di piu'. E partecipa ai Concorsi FC rigorosamente anonimi, li' la storia degli "amici" (se davvero ti da tanto fastidio) viene neutralizzata abbastanza bene. Ciao! m



Messaggio Modificato (06-03-09 10:52)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 15 di 30
0 x grazie
Link
Faccio solo un intervento per ribadire nuovamente una cosa importante.
I clic non contano quasi nulla perchè il sistema non riconosce l'id degli utenti.
Questo significa che se io clicco 20 volte per vedere una foto quella foto avra' 20 clic in piu e questo moltiplicato per tutti quelli che vanno a vederla.
Non è una cosa da poco perchè personalmente se una foto mi piace la rivedo piu volte e magari ne discuto anche con amici i quali anche loro la rivedono piu volte.
E questo capita anche se una foto mi convince solo in parte e quindi non la commento.
Specialmente nel genere naturalistico.
Per il resto preferisco non esprimere la mia opinione.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut