Consiglio X obiettivo Macro

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Diego Salom Pedemonti Diego Salom Pedemonti Messaggio 16 di 20
0 x grazie
Link
Caro Nicola ,

io posseggo un Canon 100mm. macro e da 4 mesi mi documento su ogni sito per valutare quale 180mm sia il migliore ; ebbene ti rispondo e ritengo che : Sigma ,Tamron e Canon (in ordine di classifica); comunque si può discuterne fino a domani anche se la scelta andrebbe in ogni caso limitata ai primi due. Ricordati che il Sigma non accetta i moltiplicatori della Canon ma è costruito meglio del Tamron , ha una risoluzione pressochè identica ed un'assistenza decisamente migliore .
Tuttavia , pensaci bene e valuta attentamente anche questo sito :

http://www.pbase.com/ronnie_14187/macro ... mall_world

Il 300 f4L IS USM della Canon lo puoi usare non solo per la macrofotografia con i tubi di prolunga Canon o meglio ancora con il set da 3 pezzi *12-20-36* della Kenko ma anche per altri tipi di foto (sportive ed anche volatili (se usato con 1.4x e APSC 1.6x diventa un 672mm con assai lieve penalizzazione) : pensa solo alla distanza operativa ed allo sfondo che puoi ottenere
pur non raggiungendo il rapporto di 1:1 dei veri Macro.
Penso che prenderò questa strada e , dopo gli esperimenti fatti , spero di non pentirmi della scelta ; alla peggio opterò in seguito per un "vero" 180 macro.



Messaggio Modificato (10-11-07 12:34)
Diego Salom Pedemonti Diego Salom Pedemonti Messaggio 17 di 20
0 x grazie
Link
Ho comprato il Tamron 180mm. (meno caro del Sigma e più incisivo ): mi trovo benissimo .
Michele Gereon Michele Gereon Messaggio 18 di 20
0 x grazie
Link
Secondo me Diego...hai fatto un'ottimo acquisto!;-)
Ogni volta che mi riguardo le macro nitidissime fatte con il Tamron 180 di questo tizio, ne resto stregato!

Lanzelott, der Wollschweber La foto non è stata votata per la galleria Lanzelott, der Wo… Qingwei Chen 28.03.06 244
Massimo Davide Massimo Davide Messaggio 19 di 20
0 x grazie
Link
Un' alternativa potrebbe seere il 150 f/2,8 che ho io
ed è ottimo in più f/2,8 (unico svantaggio il diaframma
minimo f/22), anche più leggero.Se vai a vedere le mie foto
quella della farfalla l'ho fatta col 150.
Domenico Barboni Domenico Barboni Messaggio 20 di 20
0 x grazie
Link
io uso il tamron 90mm f.2.8. Con la 40d, tuttavia, ho notato, nelle macro scattate con il sole a soggetti coperti di brina o ghiaccio, fastidiosi effetti di flare e riflessi simili a bruciature bianche(con la 300d non mi era mai successo). Qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere?
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut