POSE : alcuni esempi

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 16 di 17
0 x grazie
Link
@ Ezio... per il momento mi accontento di dare un'occhiatina a ciò che si può vedere nel video.
Quando penso a una persona da fotografare, oltre a concentrarmi sulle sue pose spontanee prendo qualche riferimento da questa tabella, ma immaginando già gli adattamenti (es. con accessori, luci, sfondo, abbigliamento, espressione del volto...).

Il bello della fotografia è anche l'improvvisazione, al di là di tutti i nostri programmi.

Comunque sia, per un soggetto poco abituato a farsi fotografare risulta in effetti rassicurante disporre di un poster come questi, magari esposto in una sala di posa.
Cosimo Mitaritonno Cosimo Mitaritonno Messaggio 17 di 17
0 x grazie
Link
Donata, sono d'accordo con te, credo che la creatività non abbia limiti; nella misura in cui una posa esprime il sentimento della persona che la assume, essa è "corretta"; certo, dipende anche dal genere di foto che si va a scattare, il fashion, ad esempio, ha regole un pò più severe da questo punto di vista; lo street non ne ha affatto, il matrimoniale ne ha qualcuna predefinita da tipo di evento... il concetto è quello, comunque gli schemini sono utili! :-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut