POSE : alcuni esempi

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 1 di 17
0 x grazie
Link
Mi piacerebbe immaginare che noi tutti/e arrivassimo a non dover dire più: "Non vengo bene in fotografia".

Che si tratti del nostro ruolo di modelle/i, o semplicemente di amiche/mamme/fidanzate in un ritratto al mare, vorrei suggerire di prendere ispirazione anche da questi esempi selezionati di pose eleganti.
Ci pensà ognuno di noi a metterci "del suo" per rendere le pose più naturali possibili.

ciao, buone vacanze a tutti

buon riposo, e buone pose!


[fc-foto:2288318]
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 2 di 17
0 x grazie
Link
[fc-foto:2288321]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 17
0 x grazie
Link
ciao! Donata sono rossella io penso sempre il mare è una bellissima location molto adatta per fare servizi fotografici io penso le pose più belle e naturali per un servizio fotografico al mare sono semi seduta su scogli mani dietro schiena solo con una gamba di lato penso è una posa molto sensuale e molto spontanea poi al mare sarebbe una bellissima posa modella si mette a pancia in giù e con uno sguardo sensuale o affascinante guarda obbiettivo fotografo oppure si mette sdraiata di fianco con una gamba di lato e una mano appogiata sopra capelli e si lascia bagnare capelli da onde del mare oppure in piedi al mare con un piede appoggiato su scogli pure mani ma dietro con capelli al vento la trovo una posa bellissima molto sensuale e molto spontanea cosa ne pensi? Donata spero tantissimo questi miei buoni consigli e ideee su pose modella per servizio fotografico al mare possono eeserti sempre di aiuto a te quando devi fotografare una modella al mare o su scogli e possono essere pure di aiuto a tantissime modelle che devono posare per un servizio fotografico al mare o su scogli
buone vacanze Donata
ci vediamo a settembre a mio prossimo workshop o servzio fotografico!
un caro saluto
Rossella
Gianmarco Vetrano Gianmarco Vetrano Messaggio 4 di 17
0 x grazie
Link
Grazie Donata, utilissimo...
Fabio Fazzari e Mara Ramella Fabio Fazzari e Mara Ramella Messaggio 5 di 17
0 x grazie
Link
Un gran bel regalo: utile ed istruttivo.
Grazie.
Stefano Perrone Stefano Perrone Messaggio 6 di 17
0 x grazie
Link
dove posso trovarlo in alta risoluzione per farne una mega stampa? Grazie, Stefano Perrone
Claudio Taiana Claudio Taiana Messaggio 7 di 17
0 x grazie
Link
Ciao Stefano,
ti spedisco il programmino (PC) che come lo lanci ti compila una sequenza con le pose per le modelle e se lo stampi ottieni un bel libretto ad alta definizione di una trentina di pagine.
Ciao
Claudio
Claudio Taiana Claudio Taiana Messaggio 8 di 17
0 x grazie
Link
Se interessa a qualcuno incollo il link dove lo poterte scaricare. E' l'ultimo della lista in basso e si chiama appunto "posa per modelle"

http://www.fotoclublugano.com/index.php ... &Itemid=50
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 17
0 x grazie
Link
quando facevo il secondo anno, prendevo degli spunti da una rivista di moda/pubblicità, per indicare alla modella/amica come deve posare.. (ho fatto solo due lezioni e basta) e da allora ho fatto di testa mia. (metti in posizione etc.. in maniera costruttiva)
se mi trovo davanti una modella, sono molto critica, e capisco che può offendere ma lo faccio per lei/loro, e i risultati si vedono.
nessuna si è lamentata... (menomale!! :D )

per esempio nella mia gallery "mysterious" aveva fatto una posizione per niente femminile e le avevo fatto capire la differenza mostrandole due scatti differenti...


Ah!!
tempo fa avevo visto questo sito..

http://www.fashionup.it/pose_fotografiche.html
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 10 di 17
0 x grazie
Link
Grazie per queste indicazioni!
Trovo che ci sia ottimo materiale di riferimento.

Questi esempi andrebbero bene da mostrare anche in un altro 3d, quello su come convincere l'amica / l'amica-dell'amica a farsi fotografare.
Antonio Incani Antonio Incani Messaggio 11 di 17
0 x grazie
Link
grazie ottimi suggerimenti, io di solito mi ispiro a foto di altri fotografi di " fama " o a dipinti famosi.
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 12 di 17
0 x grazie
Link
ripropongo questo argomento per le new entries :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 17
0 x grazie
Link
il link per scaricare il programma non funziona!
Cosimo Mitaritonno Cosimo Mitaritonno Messaggio 14 di 17
0 x grazie
Link
Io sono una eterna new entry, perciò grazie Donata :-D
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 15 di 17
0 x grazie
Link
ciao, Cosimo
a dire il vero, predico bene ma razzolo male!
Ho dato un'occhiata a queste pose (impeccabili!) ma credo che ogni persona abbia una sua unicità nel muoversi e nello star fermi, seduti, sdraiati o stanti che sia.
La mia "palestra" preferita per nuove idee è quando sto in treno o metro. Trovo un oceano di esempi e modi di trovare il proprio equilibrio, il proprio asse.
E' un po' dura osservare i passeggeri senza dare troppo nell'occhio.
A volte traccio dei disegnini velocemente per ricordarmi le posizioni delle persone.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut