ma cosa ci guadagnano a fare così?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 48
0 x grazie
Link
E' dalle 8 che aspetto...
orario in cui avrei dovuto fare quel famoso servizio lingerie 3-4 ore a 500 euro.
Il tipo è arrivato da padova ieri pomeriggio, ha preso una camera e mi ha dato appuntamento, come previsto.
Solo che ora ha i cell spenti e nell'unico hotel a 4 stelle nella località in cui dice di soggiornare, dicono che non possono aiutarmi senza il cognome (nome, modello dell'auto, provenienza, ora di arrivo e cellulare non basta??)
E quindi...la quarta paccata in 4 anni e mezzo di fotografie.
Ma cosa ci guadagnano a fare così???
Eppure non era proprio il tipo di persona da cui me lo sarei aspettato....
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 2 di 48
0 x grazie
Link
la gente è strana e poco seria... mi spiace per te!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 48
0 x grazie
Link
si anche a me spiace che soprattutto non abbiano le palle xchiamarti e dirti "guarda salta tutto" invece di spegnere il telefono perchè sono dei codardi...
Ma dove devo andare xtrovare gente seria?? Sulla luna c'è qualcuno?
Michele S . Michele S . Messaggio 4 di 48
0 x grazie
Link
... sonja, ti consiglierei per questo tipo di lavori un contratto preliminare dove il tutto viene regolato, giorno, ora e data dello shooting, località, tipo di foto e onorario, uso delle foto ecc. ed eventuali clausole o multe in caso che gli accordi non vengano mantenuti....

PS. scusami una domanda, ma veramante hai preso accordi con una persona della quale non conosci ne cognome, ne sai da dove viene ????!!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 48
0 x grazie
Link
No, io so da dove viene, viene da Padova e si chiama Enrico, non è un professionista ma è un amatore, gestisce una catena di locali nella sua città e le foto sarebbero dovute servire xil suo calendario aziendale.
L'onorario, le ore di lavoro, il posto, il giorno e l'ora, la location, i relativi cell, tutto deciso è xquesto che mi pare strano. L'ho sentito ieri perchè dovevamo già vederci xle tre ma io lavoravo, era arrivato a Leinì in un albergo a 4 stelle...era un po' che progettavamo questo servizio...è assurdo, vero?
ma scusa, come faccio a mettere delle clausole che siano valide legislativamente o a multare una persona che non rispetta gli accordi? C'è davvero chi lo fa?
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 48
0 x grazie
Link
Si... si fa... io lo faccio, non sempre ma ogni tanto...

preparo un contratto che descrive tutto con eventuale clausola che se non viene mantenuto mi viene riconosciuto il mio onorario per il tempo perso ... e viceversa per la modella ... come detto dipende, se fotografo nel mio studio o nelle mie vicinanze non metto queste clausole siccome se non si presenta la modella non ho speso niente, però se magari mi sposto, o devo noleggiare una location che mi costa, oppure una visagista che mi costa le metto queste clausole.

e viceversa dovrebbe fare la modella... pensa un po se da torino ti farebbe andare a padova, e poi non si presentasse , chi ti risarcise i costi ed il tempo?

Un contratto viene letto e firmato dalle 2 parti percui diventa anche un foglio con un certo valore legale.

PS, ma almeno il cognome me lo avrei fatto dare.... :-) !!

e siccome ti ha tirato un bidone e con il suo atteggiamento nuoce anche a noi fotoamatori seri... posterei un po il suo nome e altre informazioni così da avvertire anche le altre modelle presenti qui o altrove su altri siti di stare attente a questo tipo ! :-)

magari è anche un utente qui di FC.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 48
0 x grazie
Link
bene, sarebbe una cosa da fare, senz'altro.
E utilizzi anche i dati di un documento o ti fidi di quel che ti viene fornito a voce senza nulla?
mamma mia, è difficile avere a che fare con persone che non si conosce, solo che in tutti questi anni mi è sempre andata bene o quasi e nn mi è mai importato conoscere anche il cognome dei fotoamatore perchè molti lo fanno per hobby e magari ad insaputa delle mogli che non sanno che fotografano anche nudo e vogliono rimanere un po' nell'anonimato.
Tutto qui
Ma da oggi mi faccio furba
Anche perchè sai, questo ragazzo ha un anno soltanto più di me e in questi mesi si era formato anche un bel rapporto amichevole e confidenziale, perchè non amo i rapporti strettamente professionali, non riesco a lavorare bene con una persona che è troppo fredda con me.
Aspetterei a fare nomi e contatti perchè nella mia stupida ingenuità penso che magari potrebbe essergli successo qualcosa...
mah
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 8 di 48
0 x grazie
Link
magari l'ha scoperto la moglie :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 48
0 x grazie
Link
hehehe
peccato che non ce l'ha e a suo dire non è neanche fidanzato, sennò avevo trovato chi gli dava una manica di mazzate al posto mio...
ha ancora il cell spento...
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 10 di 48
0 x grazie
Link
...questa del cellulare spento poi!! Sarà rimasto chiuso nell'autolavaggio!
Michele S . Michele S . Messaggio 11 di 48
0 x grazie
Link
... conosco queste storielle del cellulare spento :-) :-)

vedrai che si farà vivo fra un paio di giorni con qualche scusa.... :-) (normalmente fanno tutti così)

vediamo come va a finire, magari poi ci farai sapere qui come è finita.... :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 48
0 x grazie
Link
eggià xforza che vi farò sapere!
mi avete tenuto compagnia in questa lunga attesa!!
A voi non capita mai di passare xtorino ? :P
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 13 di 48
0 x grazie
Link
...io sono un po lontano :-(
Michele S . Michele S . Messaggio 14 di 48
0 x grazie
Link
anch'io, troppo lontano, ma se capiti dalle mie parti fatti sentire.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 48
0 x grazie
Link
MANNAGGIA!
peccato perchè io adesso che sono diventata mamma (adesso...insomma, 19 mesi fa!!) non posso più muovermi...una volta andavo ovunque, anche dall'altra parte dell'italia in un solo pomeriggio (santi aerei)...
adesso lavoro solo qui a torino e il mio lavoro purtroppo è un po' calato...non siamo a milano qui..speriamo che realizzino presto l'alta velocità :D
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut