D80 Vs D200 - Un raffronto ardito? LEGGETE

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 16 di 24
0 x grazie
Link
Stesso ragionamento che ho fatto io quando ho preso la 350D...

Con un corpo macchina più che onesto investi in ottiche di buon livello e poi prendi un corpo macchina ottimo quando i prezzi saranno scesi... considera che tra 3-4 anni ci saranno macchine fotografiche con pixellaggi assurdi e funzioni paragonabili a quelle di photoshop come il picture style che c'e' sulla 400D 0 la possibilità di sovrapporre immagini che c'e' sulla D80!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 17 di 24
0 x grazie
Link
right...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 18 di 24
0 x grazie
Link
Stesso ragionamento che feci io con la d70.
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 19 di 24
0 x grazie
Link
non fa una grinza...
Niccoló Bertoldi Niccoló Bertoldi Messaggio 20 di 24
0 x grazie
Link
Ragazzi, secondo me non prendete in considerazione un fattore importante.

La D200 e la D80 hanno prezzi diversi non perchè siano intrinsecamente tanto differenti, ma perché si suppone che vadano in mano a persone diverse!

Proprio per evitare che la D80 potesse essere una "professionale" come lo è la 200, hanno semplicemente tolto un paio di caratteristiche fondamentali per il 90% dei professionisti. Quali?

In primis il fatto che sulla D200 l'esposimetro funziona perfettamente anche con ottiche VECCHIE non autofocus, insomma, quelle storiche della F e della F2. Io, per esempio l'ho presa principalmente per questo motivo. Perché così posso usare i miei vecchi obiettivi, l'amato soffietto per "passare in digitale le mie diapositive" eccetera.
E poi la tropicalizzazione. Che garantisce ai professionisti di poter scattare anche in situazioni climaticamente ardue.

Poi hanno tolto l' 1/8000 di secondo dall'otturatore, tanto per scoraggiare anche i maniaci della tecnologia più spinta e cose del genere.

La D80 è una D200 per fotografi non professionisti, senza un grande parco ottiche vecchio e senza esigenze di scattare in condizioni ardue.

O, almeno, così la vedo io.

:-)
Nick
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 21 di 24
0 x grazie
Link
Concordo con Nicolò purtroppo anche secondo me le case produttrici speculano un po sul mercato che in questo campo va a gonfie vele e fanno il comodo loro...

....molte producono in paesi a basso costo di mano d'opera, a mio parere molti prezzi sono gonfiati, soprattutto quando esce una novità!

Non che non ci sia una differenza tra D200 e D80 Ben intesi!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 22 di 24
0 x grazie
Link
Niccolò le tue parole aiutano a fugare i miei dubbi!! Forza Nikon, muoviti con sta D80 che me la devo accattare!!!!!
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 23 di 24
0 x grazie
Link
esce ufficialmente oggi
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 24 di 24
0 x grazie
Link
un'altra cosa hanno tolto alla 80, la cadenza di scatto a 5 ftg/s
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut