Abbassare la risoluzine senza perdere qualità

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 16 di 25
0 x grazie
Link
stampatele le fotografie ;-)))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 17 di 25
0 x grazie
Link
File-->Script-->Elaboratore di immagini :-))
giancarlo abbati giancarlo abbati Messaggio 18 di 25
0 x grazie
Link
io direi di portare tutto al mannucci e ci pensa lui .
Sergio Storai Sergio Storai Messaggio 19 di 25
0 x grazie
Link
Io per creare gli slide schow uso Proschow Producer, onestamente vedendoli sul computer non c'è distorsione di colori, sia se creo un Exe per PC, sia se creo un DVD per TV, visualizzandolo con Windows Media Player o Nero Player ecc.
Il problema secondo me, stà nella qualità del televisore, perchè vedendoli con un televisore HD di ultima generazione, la cosa cambia completamente!
Ciao
Franca Catellani Franca Catellani Messaggio 20 di 25
0 x grazie
Link
io faccio parte di un circolo fotografico e per noi la proiezione con un proiettore è diventata abituale usiamo per la maggiore proshowgold 4 o anche m.object pero' trasformiamo il progetto in executable , per avere i colori molto piu' simili allo scatto originale al limite si interviene con photoshop per saturare un attimino in piu' e rendere piu' simile alle vecchie diapositive chiaramente si devono tagliare le foto di grande dimensione in 1024px682 px che non è altro che la misura del monitor sempre con questo programma si possono trasformare in dvd per la tv i risultati sono buoni anche con b/n ciao
Marco Fiorentini Marco Fiorentini Messaggio 21 di 25
0 x grazie
Link
Personalmente uso ProShow Producer.
Mi trovo molto bene e i risultati, perlomeno per quelle che sono le mie necessita', sono decisamente buoni.
Sarei pero' interessato a provare altre piattaforme in ambiente Win (uso Win7 x64).
Grazie per gli eventuali consigli.
Ciao
Marco
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 22 di 25
0 x grazie
Link
non riesco ad abbassare la foto a 450 kb come richiede il regolamento ...Come si fa?? c'e' qualcuno che mi può illuminare??qualche consiglio??vi sarei grato... vittorio
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 23 di 25
0 x grazie
Link
@Vittorio
i passaggi più semplici sono
-File
-Salva per Web e dispositivi
-Regola la dimensione dell'immagine con il lato maggiore a 1000px
-Se hai bisogno di ridurre ulteriormente la grandezza del file abbassa la quanlità (in alto a destra)
-Il peso del file viene riportato alla base sinistra della fotografia
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 24 di 25
0 x grazie
Link
grazie Donato, ci provo.....ieri sono arrivato a ridurre a 485..una pizza ...schiacciata vediamo oggi, ciao vittorio
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 25 di 25
0 x grazie
Link
Tutto giusto quanto ha detto Donato, però attenzione:

- il peso del file che appare nella finestra di salvataggio del PS non corrisponde in pieno a quello che poi sarà l'effettivo peso del file!
Alla cifra mostrata il PS aggiunge, nella fase di salvataggio, da circa 40-50 a circa 70-90 Kb, a seconda della quantità e qualità dei colori.
Per fare un esempio, se la foto è in bn e ti appare il numero 370-380 il file definitivo resterà sotto i 450 kb, se è a colori probabilmente li supererà.

Consiglio: una volta salvata la foto per l'invio, controllare sempre le "info" del file.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut