mostra fotocommunity (digiart)

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
xxx xxx xxx xxx Messaggio 31 di 80
0 x grazie
Link
Parlo in generale ! ma spero sempre che questo sia il succo di tutti.
Non credo sia necessario in un mondo virtuale essere uno di voi o di noi … su questo dissento !
La mia priorità di scambio è basata sul “succo costruttivo del concetto “ e non sul chi lo espone .
Però se un grazie ci deve essere … deve essere basato su questi concetti e non su simpatie o antipatie ! …che per me diverrebbero seri fastidiosi deterrenti non costruttivi
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 32 di 80
0 x grazie
Link
è giusto quello che dici, infatti simpatie ed antipatie non servono, ce ne sono già tante nella vita di tutti i giorni, almeno a livello virtuale lasciamo da parte queste cose. sul tuo dissentire ho qualche perplessità, anche nel web non è detto che non si possa imparare, confrontarsi e senza dubbio avere grande umiltà. la finzione rispecchia la realtà più di quanto si possa immaginare a volte. ciao ragazzi.
xxx xxx xxx xxx Messaggio 33 di 80
0 x grazie
Link
Ciao Matteo ,
non fraintendermi “ovviamente” concordo parola per parola !
Però poiché il fine costruttivo comune si raggiunge tramite “comunicazione” …
“spingo ed invito “ il discorso di trasmissione e ricezione ad una maggiore razionalità cercando di fermare l’ emotività.
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 34 di 80
0 x grazie
Link
Costantino Liquori scritto:

Citazione:Be, allora ci sono i passaggi e le elabotazioni mentali e i
loro percorsi...a me interessano anche quelli:)


Di solito c'è un qualcosa dietro, solo quando ho un'idea per una serie.

Per gli altri scatti non c'è quasi mai un significato dietro.
Costantino Liquori Costantino Liquori Messaggio 35 di 80
0 x grazie
Link
Va bene anche così
Costantino Liquori Costantino Liquori Messaggio 36 di 80
0 x grazie
Link
Allora perchè qualcuno di voi non prova a postare due fasi di elaborazione della stessa fotografia? Oppure la foto originale e l'elaborazione finale ?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 37 di 80
0 x grazie
Link
[fc-foto:7396294]
questa è l'immagine senza alcun ritocco.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 38 di 80
0 x grazie
Link
[fc-foto:7396289]
...e questo è il risultato finale. x qualsiasi curiosità , chiedete pure. ciao
Costantino Liquori Costantino Liquori Messaggio 39 di 80
0 x grazie
Link
Grazie Matteo, proprio quello che volevo. Ma ora dovresti fornire qualche altra spiegazione: Avevi un'idea precisa? Dove volevi arrivare? Il significato delle due immagini come cambia?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 40 di 80
0 x grazie
Link
un' idea precisa spesso non c'è mai... c'è la volontà di sperimentare i propri pensieri e il più delle volte il risultato non è mai uguale a come lo si immagina.. tendo spesso e volentieri a distorcere cromaticamente e graficamente tutta la realtà che viviamo ogni giorno dagli scorci più belli a quelli più bui e decadenti, dai volti, dalle luci, e dagli oggetti come il profilo di vaso sopra postato. la foto originale è volutamente sfocata e piatta, così facendo ho potuto ricontestualizzarla in post-produzione e dargli un tocco più deciso, quasi picassiano...ottenuto ruotando e riflettendo l'immagine.
@ costantino: il significato passa da un semplice ritratto di profilo che si evolve cercando di diventare un 'immagine frontale, come se la mente dell'oggetto volesse guardarci, ma la sua staticità non glielo permette.
Costantino Liquori Costantino Liquori Messaggio 41 di 80
0 x grazie
Link
Grazie Matteo, fammi altri esempi se ti va:)
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 42 di 80
0 x grazie
Link
Ovviamente parteciperai anche tu, vero Costantino? A proposito, settimana prossima se non vado errato c'è la tua mostra on-line, come stai messo?
Costantino Liquori Costantino Liquori Messaggio 43 di 80
0 x grazie
Link
Ciao Marco, sto messo così:
Devono dirmi come spedire le foto, sono immagini già presenti in FC ma ne sono molto soddisfatto
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 44 di 80
0 x grazie
Link
Ok, sono curioso di vedere cosa tiri fuori dal cilindro...
Costantino Liquori Costantino Liquori Messaggio 45 di 80
0 x grazie
Link
Ecco un mio esempio di fotografia e successive elaborazioni causate da un ragionamento che si sviluppa:

[fc-foto:7327922]


e quindi il risultato finale:

[fc-foto:7328325]


Perchè le decisioni non sono quasi mai facilissime:)



Messaggio Modificato (10-12-06 00:27)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut