Wildlife Photographer of the Year, a Milano la mostra del 50

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Wildlife Photographer of the Year 2014, la mostra del 50°, fa tappa a Milano.

L'esposizione si sposta in pieno centro, vicino al Expogate, e rientra nel Photofestival e in “Expo in città”. Accanto alle 100 foto premiate, tra cui 7 di fotografi italiani, alcune serate e workshop con gli stessi fotografi protagonisti del concorso.

Il concorso è stato vinto da Nick Nichols, fotografo del National Geographic: la foto premiata (che ha avuto complessivamente la meglio su oltre 42000 da 96 Paesi) è stata scattata con la tecnica dell'infrarosso, che, spiega l'autore, “trasforma la luce e dà la sensazione di un momento primordiale, quasi da creazione biblica”. Il titolo, “The last great picture”, e il soggetto è un branco di leoni nel Serengeti National Park, in Tanzania.

Michael “Nick” Nichols, “The last great picture” Michael “Nick” Ni… lucy franco 28.09.15 0


Il vincitore tra i giovani Carlos Perez Naval, aveva 8 anni quando ha scattato la foto che ritraeva uno scorpione che prendeva il sole. Location, Torralba de los Sisones, nel nord est della Spagna. A colpire, il pungiglione sollevato, catturato al primo tentativo di una foto a doppia esposizione.

Carlos Perez Naval, "Stinger in the Sun" Carlos Perez Nava… lucy franco 28.09.15 0


Un terzo premio è andato, per la prima volta in occasione della 50a edizione del Wildlife Photographer of the Year, a un vincitore scelto dal pubblico da tutto il mondo (People's Choice Award). A vincere è stato Marsel Val Oosten, con "Facebook Update" la foto scattata a un macaco giapponese intento a studiare lo smartphone che era riuscito a strappare a un turista.

Marsel Val Oosten, "Facebook Update" Marsel Val Oosten… lucy franco 28.09.15 0


Sette premi sono stati assegnati a fotografi italiani: Bruno d'Amicis ha vinto la categoria “Il mondo nelle nostre mani” e altri sei sono finalisti di categoria. Simone Sbaraglia si è imposto nella categoria Mammiferi, Silvio Tavolaro è arrivato primo nella categoria Piante e Funghi; Alessandro Carboni nella categoria Ambienti terrestri, Adriano Morettin con “Touch of Magic” nella categoria Specie Acquatiche. Cristiana Damiano è arrivata in finale nella categoria Bianco e Nero, e Bernardo Cesare, nella categoria Natural Design.



Wildlife Photographer of the Year
AA.VV.
Fondazione Luciana Malaton
Foro Bonaparte 57 Milano
dal 9 ottobre al 23 dicembre 2015
Ultima modifica di lucy franco il 28.09.15, 20:00, modificato 2 volte in totale.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut