"NOMACHI - Le vie del sacro " a Roma fino al 4/5/2014

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
E' stata inaugurata il 14 dicembre a La Pelanda – Centro di Produzione Culturale a Roma, Piazza Orazio Giustiniani, 4 ma continuerà fino al 4 maggio 2014 la mostra fotografica "NOMACHI - Le vie del sacro ".

In un percorso espositivo articolato in 7 sezioni (Ande, Tibet, Nilo, Sahara, Islam, Etiopia e Gange) un allestimento davvero molto suggestivo dove le strutture in legno che sorreggono le foto fanno pensare all'interno di un' arca dove le emozioni più autentiche ed i ricordi più veri devono essere salvati. Per la prima volta in Occidente, 200 immagini del grande fotografo giapponese Kazuyoshi Nomachi segnano un viaggio alla ricerca delle radici della spiritualità, raccolte nel corso di un lungo viaggio da documentarista, iniziato con un'avventura nel Sahara, all'età di venticinque anni.

Nomachi, Etiopia 1997 Nomachi, Etiopia… lucy franco 19.12.13 0


Nomachi, India 2008 Nomachi, India 20… lucy franco 19.12.13 0


Il fulcro della mostra è la sacralità dell’esistenza quotidiana: un’esperienza vissuta dall’artista in terre tra loro lontanissime, ma accomunate da quella spiritualità che dà un ritmo e un senso alle condizioni di vita più dure.

Nomachi, Tibet 1990 Nomachi, Tibet 19… lucy franco 19.12.13 0


Per cinque anni, infatti, Nomachi viaggia in Arabia Saudita ed è il primo a documentare in maniera approfondita il pellegrinaggio di oltre due milioni di musulmani alla Mecca e alla Medina.

Nomachi, Arabia Saudita 1995 Nomachi, Arabia S… lucy franco 19.12.13 0


Le grandi fotografie di Kazuyoshi Nomachi sono pubblicate in tutto il mondo e appaiono nelle principali riviste di fotografia, come The National Geographic, Stern e GEO.
I lavori realizzati nel Sahara, lungo il Nilo, in Etiopia, in Tibet e in Arabia, hanno suscitato negli anni una grande ammirazione, anche nei paesi occidentali e hanno vinto numerosi premi, tra cui l’Annual Award of the Photographic Society del Giappone nel 1990 e nel 1997 e, nel 2009, la Medal of Honor with Purple Ribbon (riconoscimento del governo giapponese per meriti accademici o artistici).
Ultima modifica di lucy franco il 20.12.13, 12:17, modificato 7 volte in totale.
cristian volpara cristian volpara Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
Grazie per l'informazione Lucy...per me molto preziosa visto che nelle feste sarò a Roma.
lucy franco lucy franco   Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
Allora se puoi e vuoi, Cristian, aspettiamo recensione :))
cristian volpara cristian volpara Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
Andrò sicuramente.....sulla recensione ho qualche riserva....:-)))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut