MUSEO FOTO FESTIVAL Primo Festival della Fotografia in T

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Il Museo della Fotografia del Politecnico di Bari si fa promotore di una manifestazione dedicata all’arte visuale, partendo dalla necessità di far conoscere al grande pubblico alcuni degli autori che hanno indagato il Paesaggio tra la fine del secolo scorso e l’inizio del terzo millennio, le cui foto sono conservate nel Fondo Fotografico del Museo. La collezione non rappresenta una semplice memoria “del come eravamo”, ma un vero e proprio archivio di opere d’arte.

I fotografi, assolutamente liberi nel loro lavoro, hanno concepito un’interpretazione soggettiva e creativa dei Paesaggi urbani, sociali e naturali, rappresentando le modificazioni del territorio in coerenza con la trasformazione dei linguaggi visivi.

Il primo Fotofestival in terra di Bari, che si svolgerà dall' 11 Settembre all' 11 Ottobre 2015, coinvolge anche diversi autori non presenti nell’archivio del Museo, in gran parte giovani emergenti.

Oltre alle mostre e al Convegno "Scrittura della luce _Luce nella scrittura" che l’11 settembre inaugurerà il Fotofestival, sono in programma seminari, workshop, letture di portfolio, presentazione di libri.


foto festival - bari foto festival - b… lucy franco 12.09.15 0



http://museofotografiapoliba.blogspot.it/
http://www.poliba.it/it/mdf/museo-fotofestival
Ultima modifica di lucy franco il 12.09.15, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut