Gianni Berengo Gardin "Storie di un fotografo" a Venezia fin

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Casa dei Tre Oci, 1 febbraio – 12 maggio 2013
Giudecca 43 - Venezia

Si svolge qui la retrospettiva di uno dei più grandi fotografi italiani: Gianni Berengo Gardin.

Gianni Berengo Gardin Gianni Berengo Ga… lucy franco 20.02.13 0


La più completa antologica del maestro. Mostra unica e imperdibile di 130 fotografie, curata da Denis Curti, direttore artistico della casa dei Tre Oci , che lo ha accompagnato attraverso un lungo lavoro tra centinaia di stampe in bianco e nero dell' immenso archivio privato, per rileggere tutti i suoi scatti, compresi quelli inediti o ritrovati.

Lo stesso Gianni Berengo Gardin considera questa mostra come la più rappresentativa della sua carriera: il suo lavoro di reporter e lo speccchio di un autore che ha fatto dell'etica la sua bandiera.

Gianni Berengo Gardin - Gianni Berengo Ga… lucy franco 20.02.13 0


130 fotografie, che ripercorrono la carriera del grande maestro italiano che più di altri, ha saputo restituire e rinnovare il linguaggio visivo del nostro Paese: Venezia e Milano, i manicomi e la legge Basaglia, la Biennale d'arte di Venezia e gli zingari, il fondamentale reportage intitolato Dentro le case e New York, Vienna, la Gran Bretagna per finire con la straordinaria esperienza con il Touring Club che lo spinge a scoprire gli angoli più reconditi del nostro paese, fino alle fotografie finora rimaste inedite e qui presentate per la prima volta.

La passione per le strade, la gente qualunque incontrata per caso, sorprendenti abbracci rubati al quotidiano: in ogni foto, ciascuno di noi ritrova un po' di se stesso, della sua storia, dei suoi ricordi.

Gianni Berengo Gardin -- Gianni Berengo Ga… lucy franco 20.02.13 0


Persone, oggetti, primi piani, monumenti storici. Immagini concrete, mai astratte, ma soprattutto, immagini reali.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut