Alex Webb a Milano con “Where Tomorrow is yesterday: Fotogr

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Contrasto Galleria a Milano presenta la mostra di Alex Webb intitolata “Where Tomorrow is yesterday: Fotografie dall'India” .

Alex Webb - Fortkochi, 2014 Alex Webb - Fortk… lucy franco 10.10.15 0

In un’armonia di luci e ombre, le fotografie, complesse e cariche di colore, conducono l’osservatore alla scoperta di un affascinante territorio e dei suoi abitanti. Scatti di grande fascino, accuratamente costruiti e apparentemente caotici, raccontano all’interno della stessa inquadratura diverse piccole storie.

Alex Webb - Delhi, 2014 Alex Webb - Delhi… lucy franco 10.10.15 0

Webb è facilmente riconoscibile per l'uso intenso del colore, ma ha iniziato la carriera, a metà degli anni Settanta (è nato nel 1952 in California), fotografando in bianco e nero. Proprio quarant'anni fa, nel 1975, durante un viaggio ad Haiti passa al colore.
“Da quel momento” - si legge nella presentazione della mostra sull'India, “il colore diventa una scelta narrativa obbligata, tanto da spingerlo a cercare i luoghi dove la luce e i colori diventano […] elementi di base per comprendere e descrivere un territorio”.
Dal 1976 è membro di Magnum Photos, e negli anni ha pubblicato su importanti riviste come National Geographic, New York Times Magazine, Life Magazine, Geo Magazine. Anche se “si sente piuttosto un fotografo di strada, per l'approccio empatico con cui affronta ogni viaggio, ogni lavoro”.

Dal 24 settembre al 21 novembre 2015
ingresso gratuito
Contrasto Galleria
Milano, Via Ascanio Sforza, 29
contrastogalleria@contrasto.it
http://www.contrastogalleria.com
Ultima modifica di lucy franco il 10.10.15, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut