Al MU.FO.CO fino al 30 Agosto "Ieri oggi Milano"

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Il Museo di Fotografia Contemporanea (Mu.Fo.Co.) di Cinisello Balsamo celebra il capoluogo lombardo, con una Mostra dal titolo “Ieri oggi Milano”. Dal 19 giugno al 30 agosto, per tutta l'estate, una grande collettiva di immagini e video.

Luca Campigotto - Milano, 2014 Luca Campigotto -… lucy franco 16.06.15 0

Ci sono le fotografie degli autori più noti ma anche quelle di giovani fotografi, e autori rappresentativi della storia della fotografia italiana: più di quaranta con 170 opere realizzate dal secondo dopoguerra ad oggi.
Espongono Giampietro Agostini, Marina Ballo Charmet, Olivo Barbieri, Gianni Berengo Gardin, Gabriele Basilico, Luca Campigotto, Carla Cerati, Giovanni Chiaramonte, John Davies, Paola De Pietri, Paola Di Bello, Peter Fischli e David Weiss, Emilio Frisia, Paolo Gioli, Guido Guidi, Giovanni Hänninen, Mimmo Jodice, Uliano Lucas, Paolo Monti, Toni Nicolini, Enzo Nocera, Federico Patellani, Bernard Plossu, Pietro Privitera, Francesco Radino, Achille Sacconi, Beat Streuli, Thomas Struth, Pio Tarantini, Alessandro Vicario, Massimo Vitali. Si assiste così, percorrendo la mostra, ad un articolato scenario composto di situazioni diverse capaci di stimolare una importante riflessione sui grandi mutamenti che hanno cambiato il volto della città, dal punto di vista urbanistico (dalle macerie e le baracche del dopoguerra alle periferie in crescita, le fabbriche, i grandi cantieri contemporanei, il nuovo volto della città che si fa metropoli), socio-economico (la Milano operaia, le famiglie, i giovani, le donne, la borghesia), culturale (i personaggi del mondo dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema).

Olivo Barbieri - Site specific, Milano 2009 Olivo Barbieri -… lucy franco 16.06.15 0



E info@mufoco.org
INDIRIZZO
Villa Ghirlanda, via Frova 10
20092 Cinisello Balsamo – Milano
Italia
Ultima modifica di lucy franco il 17.06.15, 00:01, modificato 1 volta in totale.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut