Ritorna alla lista
"Senza titolo" di Danilo Bruzzone

"Senza titolo" di Danilo Bruzzone

5.993 17

"Senza titolo" di Danilo Bruzzone

Danilo Bruzzone

Commenti 17

  • Antonio Incani 18/11/2011 11:53

    bella
  • Paolo Luxardo 12/11/2011 21:24

    sembra di plastica
  • Roberto Sias 11/11/2011 18:21

    ci sono opinioni diverse, ma io ribadisco la mia......
    provate a coprire la mano sx e vedrete che lo sguardo e la mano dx diventano comunicative, come se incitassero al confronto/avvicinamento. Forse, la mano dx un pelino più mossa avrebbe reso meglio l'idea....
  • Arnaldo Pettazzoni 11/11/2011 13:07

    ho un rimprovero da farmi autore!!!!.... quello di non aver scritto che la mia opignone era personale... espressa come osservatore e non come giudice al tuo lavoro.
    Chiedo scusa per averlo omesso dal mio intervento
  • paolo pasquino 11/11/2011 9:31

    mah.. rimango nelle mie convinzioni, autore.. a mio vedere la lama di cui parli ha messo sullo stesso piano settori non appartenenti agli stessi.. quindi penso, probabilmente sbagliando, a (copiosi) interventi in post..

    poi, e qui sono certo di non sbagliare, ..se per non stropicciare bisogna aprire.. beh.. :) allora.. è difficile, per me, continuare.. il confronto.
    (autore non me ne volere.. sul tuo porfolio avrebbe avuto 100 commenti di bravo bella bis.. in agorà si prova a capire.)
  • Agim Zeqiri 10/11/2011 21:34

    bella
  • fabrizio bertini 10/11/2011 19:43

    complimenti ottimo ritratto+++++++++++++
    ciao fabrizio
  • Maricla Martiradonna 10/11/2011 14:10

    INTERVENTO DELL'AUTORE:
    "Innanzitutto ringrazio moltissimo tutti coloro che mi hanno degnato della loro attenzione e mi limito ad alcune precisazioni.
    La sfocatura non è troppo forzata, ma naturale, dipende dall’apertura del diaframma a 3.5, che crea una lama di fuoco selettivo esclusivamente sugli occhi, non sono state apportate sfocature in pp e gli interventi sulla modella sono stati poco invasivi (ricordo che la profondità di campo è estremamente limitata a questa apertura del diaframma, pertanto anche parti poste su piani attigui a quello degli occhi risultano parzialmente sfuocate). Pertanto è tutto fuori fuoco rispetto al piano degli occhi e la postura è idonea ad accentuarne l’effetto.
    E’ ovvio che produrre la medesima immagine completamente a fuoco richiede una tecnica completamente diversa, ne risulta pertanto chiara la scelta stilistica seguita nella foto.
    Quanto alla giacca chiusa o aperta, è facile comprendere che quella posa con la giacca chiusa avrebbe comportato una completa deformazione della medesima.
    Questo è quanto mi sembrava necessario per chiarire alcuni aspetti tecnici, per quanto riguarda i gusti non posso che lasciare il libero giudizio a chi commenta".
  • paolo pasquino 10/11/2011 9:10

    beh.. lasciando da parte le troppo forzate, e per questo inattendibili (e fastidiose), sfocature .. se è sulle mani il tema.. è, per me, ingiustificabile il 'taglio' dell'altra. poi, mi chiedo: ma perchè la giacca è aperta? a che (e a chi) serve la visione del reggiseno? è per mostrare scelte in nuance? mah, non capisco..
    ..per quanto riguarda il giudizio d'insieme sono totalmente in accordo con Arnaldo Pettazzoni.
  • Arnaldo Pettazzoni 10/11/2011 8:51

    Probabile che sia il risultato cercato dall'autore questo ritratto dall'aspetto etereo, ma ho perplessità sulla fisicità innaturale del soggetto ritratto, lo vedo inanimato come un manichino, ripulito da imperfezioni al punto da avergli cancellato la vita.
  • Carlo Pollaci 10/11/2011 7:31

    Non sono un esperto del genere, per cui non mi addentro in problematiche tecniche (che comunque, a mio parere, ci sono). Mi limito a giudicare la foto per come la vedo:
    trovo la sua comunicatività alquanto "forzata"; la mano mossa (o sfocata) mi sembra più un elemento di disturbo che altro; la desaturazione, molto spinta, ha generato una tonalità, alla mia vista, più sgradevole che piacevole.
  • Mario Ventura 10/11/2011 0:04

    Secondo me invece, senza contraddire gli altri, la mano davanti è il vero problema della foto. Intanto perchè copre quel poco del viso ostacolandone la pienezza, inoltre è troppo sfocata rispetto al resto della foto che di sfocature ne ha. Penso che la mano in questione è mossa non solo sfocata. Quindi: alzare leggermente verso la sua destra chiudendo appena le dita come nell'altra mano, in modo di renderla elegante e liberare il viso, cercando di rendere omogenee le sfocature di ambedue le mai, non così diverse.
  • Tommaso Forin 09/11/2011 21:41

    La mano sfocata in primo piano è secondo me il plus voluto di questa foto. Mi da' senso di profondità. Mi piace. Tommaso
  • Roberto Sias 09/11/2011 21:31

    a me sembra una gran bella foto.Ottime le luci, il dettaglio....
    forse avrei tolto la mano sx, molto statica, quasi da manichino e in contrasto con la dx sfuocata e in leggero movimento.
  • Gianfranco Camellini 09/11/2011 18:10

    bellissimo ritratto

Informazioni

Sezione
Visto da 5.993
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Hasselblad H4D-60
Obiettivo ---
Diaframma 3.5
Tempo di esposizione 1/800
Distanza focale 150.0 mm
ISO 50