Ritorna alla lista
"Interferenza... in geometria" di Lorenza Ceruti

"Interferenza... in geometria" di Lorenza Ceruti

2.656 9

"Interferenza... in geometria" di Lorenza Ceruti

Dati di scatto: Nikon D70 - dist foc. 50mm - f/4.5 - esposizione 1/40sec - iso 800.


di lorenza ceruti

Commenti 9

  • Alessandro Rovelli 27/05/2009 23:13

    Immagine fascinosa..dai contrasti coraggiosi e ben giocati...stile e grande visione....Brava!
  • Carlo Atzori 24/05/2009 19:34

    Lorenza, non immaginavo nemmeno fosse tua e che ti trovassi quà ma ne sono felice, perchè agorà è un posto magico, cattivissimo e serissimo, ma utile più di qualsiasi altro commento troverai al di fuori, fatta eccezione per chi partecipa ad agorà...sarò razzista ma è così. La sincerità aiuta a crescere, non è detto che la critica o la lettura della foto sia esatta, ma vedrai che ognuno scriverà sempre quello che sente davvero, e scriverà consigli e come magari l'avrebbe fatta o magari coreggendola con un lavoro di post diverso e tu imparerai sempre cose nuove, un pò come andare ai raduni di fc, oltre mangiare e camminare e scattare, tanti parleranno di fotografia e si allargano gli orizzonti fotografici.
    Ben arrivata e mi raccomando, se qulche volta ti bocceranno la foto (succederà, tranquilla) tu insisti.
    Carlo
  • Maricla Martiradonna 24/05/2009 18:47

    Grazie a te, Lorenza, è stato un piacere! Ti aspetto ancora in Agorà ;-)
  • lorenza ceruti 24/05/2009 18:45

    La mia scelta di partecipare ad Agorà con questa foto è stata dettata dal fatto che per farla mi sono impegnata di più del solito, ed è un po' diversa da quelle che di solito faccio, e soprattutto ho quasi raggiunto quello che mi ero prefissata, e ciò mi sembrava un po' strano ;), quindi ho voluto mettermi alla prova. Sinceramente non pensavo che i commenti sarebbero stati così positivi, e questo non può che avermi fatto un enorme piacere!

    @Vincenzo C.
    Grazie per il tuo "ottima"

    @Alessandro
    Ti ringrazio molto per il tuo "minimalista"che per me è un complimento grande!


    @Vincenzo G.
    Grazie!
    hai ragione gli iso si vedono tutti...probabilmente potevo anche usare i 400, ma il pavimento che mi sembrava un po' datato mi ha fatto scattare l'idea di renderla un po' "antica".

    @Guglielmo
    ti ringrazio molto per le belle parole

    @Donatella G.
    Grazie!
    la mia intenzione era quella di avere il fuoco sulla gamba ferma proprio per renderla ancora più immobile visto che volevo che si muovesse solo una delle gambe...probabilmente non sono riuscita benissimo a trasmettere questa mia intenzione!

    @Franco F.
    Ti tringrazio molto per aver fatto una lettura così attenta e precisa e per aver definito la mia foto un "gioiellino"
    penso che tu abbia letto la mia "immagine" perfettamente, incluso il fatto del fascione nero soprastante. Tre fasce orizzontali nettamente separate interrotte da un leggero movimento, ma davvero la fascia nera è troppo abbondante e inutile!

    @Carlo
    ti ringrazio molto per aver esattamente capito la mia intenzione sul mosso della gamba e per tutte le meravigliose parole

    un ringraziamento anche alla Maricla che ha avuto una grande pazienza con me!
  • Carlo Atzori 23/05/2009 14:44

    C'è una cosa che mi colpisce particolarmente in questa foto...quel mosso controllato sulla gamba meno evidente, dona grazia, dinamicità, quella sensazione di fermare un passo di danza, probabilmente di tango,,,,la foto è fatta bene sopratutto come composizione ed ha detto bene Franco, la foto nell'insieme è sublime, con quel tocco di talento e di sensibilità che fa di una foto un gioiello, un tocco in più che riesce ad emozionare, se volete chiamatelo "messaggio" o "linguaggio" fotografico, quella lettura immediata che riesce a mettere tutti d'accordo tra chi scatta la foto e chi la guarda....senza lasciare dubbi...questa foto ha questo dono, chiara e leggibile, immediatamente.
    Complimenti all'autore.
  • donatella gambino 19/05/2009 8:26

    si ma manca la messa a fuoco....se il pavimento con le sue linee fosse stato piu a fuoco forse il movimento delle gambe sarebbe stato più efficace...a mio modestissimo parere....l'idea è buona.........ma migliorabile!
  • Guglielmo Rispoli 19/05/2009 0:16

    vuole sembrare uno scatto tanto per caso
    minimalista come è stato già detto
    ma si propone come creatività
    e saggia utilizzazione della tecnica compositiva
    ...... fa pensare........
  • Vincenzo Galluccio 18/05/2009 19:16

    ....gli iso si vedono tutti, per il resto e' una foto che non passa proprio inosservata.....
  • Vincenzo Caniparoli 17/05/2009 12:58

    ottima!