Ritorna alla lista
I gesti della fede # 7

I gesti della fede # 7

4.543 6

lucy franco


Community Manager

I gesti della fede # 7

Fede, che, come scrive Dante, è sostanza di cose sperate e argomento delle non parventi…
La tensione tra umano e metafisico, tra essenza ed esistenza, tra sacro e profano, tra precario e assoluto.
I suoi gesti, consolatori, disperati di sofferenza, portatori di speranza.

Commenti 6

  • gino lombardi 28/09/2009 20:49

    Un gesto singolo e insieme collettivo che, ritengo, indica la Chiesa stessa nel suo significato proprio di popolo di Dio, in cui ciascun fedele partecipa alla comunione con Dio e con tutto il genere umano.
    Il viaggio continua ad essere molto interessante.

    Gino
  • giancarlo abbati 28/09/2009 13:19

    bellissima foto ,ma io ritorno indietro nel tempo ,al tempo che andavo a messa,non c'era la preghiera con il contatto dei vicini ,c'erano i banchi separati ,le donne di qui gli uomini di la , si andava a messa tutti eleganti e lavati ,che a me capitava solo una volta alla settimana,una volta dentro la chiesa ,partivano gli sguardi verso i banchi delle ragazzine e viceversa ,momenti indimenticabili ,ci fosse stata una cinepresa si sarebbe visto molto l'interesse della messa,il prete in mezzo e i visi giovanili rivolti verso destra e sinistra ,ritornando ai contatti ,scambiatevi il segno della pace e il padre nostro ...ci fossero stati ai nostri tempi sarebbe stato tutto piu' semplice conquistare una ragazza ,non so se hai capito da quando non vado a messa .a parte matrimoni e funerali . non so come fai ad avere un amico come me .
  • Chiara Ab. 28/09/2009 9:02

    Momento di preghiera. E qui hai voluto mostrare una preghiera in comune, di varie persone che si tengono per mano accomunate da un'unica fede, un'unica speranza lungo la via della vita. E hai scelto una bella inquadratura che racconta perfettamente questo momento.
    Ciao,
    Chiara
  • Federico Cirillo 28/09/2009 1:37

    + + + + +
  • Martina Sandrini 28/09/2009 0:17

    Cara Lucy, questa foto mi ha colpito particolarmente perche' mi ricorda il momento in cui quando anche io andavo in Chiesa e si recitava il Padre Nostro. Per me e' sempre uno dei momenti piu' toccanti della Messa, toccante come la tua foto, toccante come quello che vuoi esprimere: Famiglia ! Famiglia in senso allargato ma anche famiglia in senso stretto.... Spesso accanto a te, seduto nei banchi della Chiesa c'e' un parente, un familiare, un amico e sarà proprio a lui che andrai a stringere la mano in quel momento. Sarà la sua pienezza che sentirai tra le dita. Un pienezza che e' tutto e ancor di piu' nella Casa del Signore. Complimenti, Marty
  • Bruno Correggia 28/09/2009 0:10

    Questa tua ultima serie è veramente toccante.
    Ciao, Bruno