Ritorna alla lista
"Fede, dove la metti lei starà" di Paolo Pasquino

"Fede, dove la metti lei starà" di Paolo Pasquino

1.535 7

"Fede, dove la metti lei starà" di Paolo Pasquino

Dati di scatto: ISO 200 - 16mm - f/11 - 1/250 sec.

di paolo pasquino

Commenti 7

  • Danilo Bruzzone 13/04/2010 23:51

    La Fede sta dove la mettiamo, come carta straccia sul ciglio della strada, sugli altarini o in cammino con coloro che la portano con sé. La foto è interessante, scattata dal basso con focale lunga e quasi certamente con il cavalletto. I miglioramenti in fase post sono a mio parere soggettivi, perché le zone di luminanza son ben rispettate anche se non aggressive e sono visibili pure le montagne sul fondo. Una foto interessante e soprattutto ben fatta. Mi piacerebbe sentire le risposte dell’autore/autrice alle critiche, tutte fondate per vari motivi, che gli sono state rivolte.
  • Massimo Fiore 11/04/2010 12:04

    Concettualmente molto positiva, ma la composizione scelta annacqua l'intenzione.
    Avrei preferito un taglio dal basso sino al limite della strada, così da eliminare quel primo piano che trovo piuttosto "distraente"; ed avrei anche abbassato la parte alta, per cercare un formato 16:9 che valorizzasse la dinamica della diagonale dal basso a sx verso metà fotogramma a dx.
    Il BN, gusto mio, è troppo morbido.
    Saluti
  • Carlo Pollaci 10/04/2010 13:48

    Intuizione fotografica molto buona.
    Qualche problemino c'è (forse) dal punto di vista compositivo:
    - con il formato quadrato, lo straccio in primo piano è "indispensabile" per equilibrare la composizione, e anche come indizio di profondità. Purtroppo rimane pur sempre uno straccio, ma questo offriva la scena;

    - optando per un taglio rettangolare (4:3 o 3:2), si potrebbe "croppare" all'altezza dell'inizio dell'asfalto. E' da provare. Ma a me, anche così come proposta, la foto non dispiace affatto, anzi.
  • Francesco Torrisi 09/04/2010 19:46

    Buono lo scatto, un crop sicuramente migliorerebbe l'impatto e la fruibilità.
  • Marco Agazzi 09/04/2010 19:27

    Lo straccio in primo piano infastidisce, anche se credo sia stato inquadrato di proposito nell'intento di dare maggior profondità. Interessante la soluzione proposta da Marino con la correzione della diagonale della strada e l'aumento della luminosità.
  • Francesco Marino 09/04/2010 18:03

    Un'immagine dal buon concept
    migliorabile taglio e post
    Nel rispetto degli elementi inclusi dall'autore,vorrei proporre una mia interpretazione,che punta ad una resa maggiore delle alteluci,caratteristica che a mio parere rappresenta il concetto di "fede" inteso come "luce"
  • Tommaso Vicomandi 09/04/2010 15:36

    via lo straccio bianco in primo piano...
    ...formato quadrato con la striscia della strada sull'angolo della diagonale