Marco Agazzi


Free Account, Savona
[fc-user:916533]

Su di me

Artista: Marco Agazzi


Nato a Savona nel novembre del 1953, ha compiuto studi umanistici ed artistici, si diletta alla composizione di poesie amatoriali dal 1975. Nel 2001 con la scoperta del mondo “virtuale” vincendo la sua innata timidezza decide di divulgare la sua opera attraverso il web partecipando al laboratorio di poesia amatoriale e libero pensiero “Net Poets Society”.
Nel 2002 partecipa, incoraggiato dagli amici, al suo primo concorso letterario conseguendo il 3° premio alla rassegna “Poesia in strada 2002” Colmurano con l’opera “L’abito dei sogni”. In seguito altre sue opere sono state premiate e segnalate, spesso inserite nelle rassegne antologiche dei premi letterari.
Nel 2004 pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo "Petali e Nuvole”Sorbello Editore e nel 2007 pubblica con la Maremmi Editori Firenze la raccolta poetica "Accarezzando un sogno" Biblioteca 80 Poeti.

.......................................................&&&*&&&..............................................................

Ha frequentato dal 1969 al 1972 il Liceo Artistico "Arturo Martini" di Savona. Allievo degli artisti locali tra i quali la scultrice Renata Cuneo e dei pittori Gianpaolo Parini e Mario Pollero.Dopo un'inizio come pittore surrealista oggi si dedica principalmente al ritratto e al paesaggio della riviera ligure realizzati a tempera, a china, ad acquarello. La sua galleria virtuale è sul sito “KalosArte” http://kalosarte.blogspot.com.


Mi presento:

"Ho l'animo dell'artista, la mano del pittore, il pensiero del poeta, mi manca l'occhio fotografico! "


Una poesia dedicata ai nuovi Amici di fotocommunity:

***

Dentro la camera oscura dei pensieri
Attraverso i miei occhi
Sulla pellicola delle emozioni
S’imprime un mondo impercettibile

Diaframmi filtrano sottili come palpebre
Ogni luce sensibile al tempo
Giochi di specchi riflettono immagini
Catturano sogni da incorniciare

Nella stanza intima del cuore
Metto a fuoco infiniti attimi di noi
Da sviluppare per sempre in ricordi

M’immergo liquido in una lacrima
Nella luce rossa
Di un tramonto immaginario.

***

Marco Agazzi

***
Ecco la mia stellina "patafisica"!


la seconda stella a destra...


la stella "autoproposta"

Commenti 1051

  • 128 19
  • 4.673 7.875
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Interessato/a di fotografia